Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo

I movimenti del bimbo a 23 settimane

Anna, il 7 Ottobre 2016 alle 10:52 Pubblicato in Future mamme 0 16
Ciao ragazze,è qualche giorno che Leonardo è un vero terremoto..Aspettiamo con ansia la sera per metterci sul divano e sentirlo,dopo un po'si calma ma si riattiva quando mi sposto a letto e se per caso non gradisce una mia posizione me lo fa capire,poi mi addormento cullata dai suoi calcetti e in genere si sveglia quando suona la sveglia del suo papà e va avanti un po'a scalciare..È diventato un po'un dolce rituale,ma sono preoccupata perché ieri sera l'ho sentito poco o niente e stanotte e stamattina x niente..Chiedo a voi,future mamme o mamme,è normale che a qs epoca possano passare ore e ore senza sentirli?Da quando lo sento distintamente non mi era mai capitato di non sentirlo per così tanto tempo..Mi manca,sono preoccupata,non vedo l'ora di averlo qui..

16 Risposte

Ultime attività da Anna, il 7 Ottobre 2016 alle 18:16
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ce lo auguriamo un po'tutteSmiley laugh
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Speriamo sia buona anche una volta nata Smiley laugh

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie..D'ora in poi cercherò di non preoccuparmi se lo sentirò di meno. .Un abbraccio anche a te!Smiley smile
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Dani,grazie sono molto più tranquilla..Anche se poco l'ho sentito e mi bastano quel paio di calcetti..Ho tirato un sospiro di sollievo!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Giugno 2015 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì, non ti preoccupare! Può anche essere che abbia cambiato posizione e quindi ora senti meno i movimenti anche se ci sono. Un abbraccio! Smiley smile

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso proprio che sia lei a darti quei leggeri colpetti,vedrai da in giorno all'altro non avrai dubbi e capirai distintamente che è lei..Parlavo proprio ieri con una ragazza e mi diceva che la sua bimba era proprio una lazzarona,non la sentiva quasi mai,a parte alla fine quando lo spazio era diventato davvero poco!Non preoccuparti,è la sua indole evidentemente..
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho sentito qualche calcetto e mi sono un po'tranquillizzata..Mi aveva abituato a dei veri e propri terremoti e mi sono un po'spaventata..Si vede che ha voglia di stare un po'tranquillo..
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2015 Lecce
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna io sono a 25 settimane e adesso ogni giorno bene o male la sento a volte di più e a volte di meno.. però fino a una settimana fa passavo quasi un giorno anche senza sentire nulla. Credo che non ci sia da preoccuparsi, dipende molto dalla posizione assunta,magari si muove ma non lo senti.. Anch'io mi preoccupavo ma poi ritorna all'attacco e quindi capisco che magari era più tranquilla e no la sentivo io
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho cominciato a sentirla da qualche giorno (oddio spero che sia lei a darmi questi leggeri colpettini) anche se cmq pochissimo, massimo una volta o due al giorno per pochi secondi. La sento sopratutto a orario di pranzo quando tardo in ufficio, è come se mi dicesse che ha fame e un po la sera quando mi metto sul fianco sinistro. Per il resto zero di zero. Venerdì prossimo ho la visita, non vedo l'ora di vederla e di sapere se sta bene e sopratutto di capire se effettivamente i piccoli movimenti che sento sono provocati da lei.

Questa cosa che la sento così poco mi preoccupa ma forse dovrò rassegnarmi al fatto che è solo una bambina tranquilla Smiley smile

• Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io oggi sono a 23+6, ti dirò, sono due giorni che lo sento tantissimo e a volte mi fa prendere i colpi, non riesco a capire cosa fa perché a volte sento muoversi e vedo la pancia che si allunga o piccoli bozzi, altre volte sento calci o gomitate ( a saperlo cosa sono di preciso . .) Però la settimana scorsa per esempio lo sentivo poco e anche io mi sono preoccupata. .. cmq stai tranquilla, l' importante è sentirli, almeno un minimo.. io ho notato se cammino lo sento poco, se mi sdraio o sto seduta lo sento tanto ma non è fisso..
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione,forse mi sono spaventata perché era qualche giorno che seguiva più o meno gli stessi orari,ma non sono bambole poverini,anche loro avranno le loro giornate attive e quelle in cui stanno più rilassati..Smiley heart
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si,hai ragione. .Credo che i pensieri e i momenti di preoccupazione siano normali,siamo già mamme dopotutto..Cerchiamo di goderci ogni istante!
    • Rispondi
  • Lelle
    Sposa VIP Marzo 2050 Roma
    Lelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me il segreto è viverci i momenti attimo per attimo...almeno io combatto così i momenti di preoccupazione che ogni tanto riemergono come è naturale che sia...penso che quando li avremo con noi saremo felicissime ma al contempo ci mancheranno quei momenti in cui potevamo sentirli calciare dentro di noi accarezzandoci il pancione! Quindi godiamoceli tutti ora che possiamo ;-) tanto 3 mesi e mezzo che ci mancano voleranno!

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Lelle,cercherò di stare tranquilla..Ci sto provando a godermi la gravidanza,a tratti lo sto facendo ma non vedo davvero l'ora di averlo qui e spupazzarmelo..
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Giugno 2015 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Anna, io sono a 31 settimane, devo dire che va molto a giorni. Ad esempio ieri un terremoto continuo dalla mattina alla sera, ero sfinita e siccome a volte spinge sempre in una direzione, mi faceva anche male alla fine della giornata.. Oggi invece solo qualche dolce movimento, sinceramente non so da cosa dipenda, ma credo sia un po' come per noi: ci sono giorni che ci sentiamo più attivi e giorni in cui staremmo volentieri in divano delle ore! A volte mi chiedo se fuori dalla pancia sarà così oppure diverso.. Cucciolotti! Smiley love

• Rispondi
  • Lelle
    Sposa VIP Marzo 2050 Roma
    Lelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Anna, io oggi sono a 24+2 quindi di pochissimo davanti a te, io Riccardo lo sento più spesso dopo i pasti e la mattina appena sveglia ma ho notato anche che non c'è una vera e propria "rigidità" nei suoi calcetti. A volte anche a me capita di non sentirlo affatto o viceversa di sentirlo scatenarsi "fuori orario", diciamo...penso sia del tutto normale! Inoltre ho notato anche che se sto ferma, sdraiata o seduta lui è più vivace, mentre se cammino molto meno...infatti la settimana scorsa, che eravamo in Portogallo e camminavo in continuazione, lo sentivo solo la sera per lo più... stai tranquilla :-) ormai manca poco anche per noi e potremo coccolarceli tutti!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione