Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Abituale Maggio 2021 Lecco

iban nelle partecipazioni... Help!!

Silvia, il 6 Ottobre 2020 alle 09:45 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 21
Ciao a tutte brides!!! 🤗🤗
A maggio io e il mio FM ci sposeremo 🥳😆
nelle nostre partecipazioni abbiamo deciso di inserire un tagliandino con una frase carina e..... l' IBAN!Abbiamo optato per questa soluzione in quanto, non sapendo ancora nulla per dove e come si svolgerà il nostro viaggio di nozze (🤷‍♀️),per noi il cartellino con l' IBAN potrebbe risultare più veloce e pratico per i nostri invitati. Ma....domandona 😅... Mi sono accorta una volta stampati questi tagliandini che ci siamo dimenticati di mettere l' intestatario 😱 secondo voi è un problema? Dovrò ristampare tutto???

21 Risposte

Ultime attività da Sabrina, il 26 Ottobre 2020 alle 00:27
  • Sabrina
    Sposo Curioso Giugno 2022 Perugia
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ma non penso ci siano problemi! Fa fede il numero dell’iban 🙂
    • Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ☺
    Ci sposeremo al Castello della Marigolda a Curno
    • Rispondi
  • Francesca
    Admin Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Silvia, carina la frase utilizzata! Smiley heart

Dove vi sposerete?

• Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carino!!!
    Noi abbiamo fatto come scrivevo, un cartoncino a parte così...con questa frase e l IBANiban nelle partecipazioni... Help!! 1

• Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ecco! Si effettivamente non ci avevo pensato.... Grazie x la preziosa dritta! 😉
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Silvia! L'intestatario non serve però ti consiglio di segnalare ai vostri ospiti che, in fase di compilazione del bonifico, indichino sulla causale "REGALO MATRIMONIO SILVIA E....". Il bonifico è un pagamento tracciabile e potenzialmente oggetto di controlli da parte dell'Agenzia delle Entrate, quindi meglio garantire la trasparenza nelle transazioni.

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

iban nelle partecipazioni... Help!! 2

Noi abbiamo fatto così... non è un cartoncino ma un invito a tripla piega con tre facciate, ma magari ti possono essere utili le frasi.... che del resto io ho inserito su consiglio si un'altra sposa che me le aveva scritte qui in un topic Smiley xd

• Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si effettivamente qualsiasi dubbio possono sempre chiedere anche xk poi nelle partecipazioni ci sono tutti i nostri contatti anche per la conferma presenza quindi x qualsiasi dubbio sanno come e dove trovarci 😁
    Grazie!!
    • Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah si! 😉 grazie!!!
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia anche noi abbiamo messo l’iban ma senza intestatario (sinceramente non ci ho pensato perché si tratta di un conto cointestato), comunque ti posso assicurare che i tuoi ospiti se hanno dei dubbi chiedono, a noi hanno fatto così, senza problemi.
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potrebbe essere utile farlo specificare dai testimoni che si prendono il disturbo di mandare un SMS a tutti in cui specificano.. Sennò tu stessa al momento della consegna 😊
    • Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco 😅 si vedi abbiamo avuto proprio esperienze diverse.. Molto probabilmente proprio perché noi ormai siamo "abituati"..sul sito mi sa che siamo proprio indietro perché da noi risulta una cosa nuova; Ma abbiamo comunque sempre trovato un' indicazione nelle partecipazioni, che appunto ti toglie dal dover chiedere poi agli sposi cosa fare..
    Alla fine il bello è anche questo, che ognuno può decidere di fare quello che più crede giusto 😁
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Saggia Luglio 2021 Venezia
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Evidentemente abbiamo avuto esperienze diverse 😁 io non ho mai trovato indicazioni nell'invito, ma nel sito, o addirittura ho dovuto chiedere ai futuri sposi per sapere se avevano una lista nozze o volevano buste, bonifici ecc 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio!!! 🤗🤗🤗
    Già devo proprio trovare il modo 🤔🤔🤔
    • Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non faremo il sito matrimonio, perché a parte i nostri amici più stretti, giovani e smart, la maggior parte degli invitati non saprebbe destreggiarsi alla meglio su un sito matrimonio.
    Per quanto riguarda il fatto che non è proprio da galateo... Puoi avere assolutamente ragione, però ti posso dire e assicurare che negli ultimi 2 - 3 anni siamo stati a "parecchi" matrimoni, alcuni avevano il bigliettino con la lista viaggio, ma altrettanti avevano il bigliettino a parte con l ' IBAN. Per noi, da invitati, è sempre sembrata una cosa comoda e pratica e non ho mai sentito anche da parte dei genitori o invitati non giovanissimi lamentele a riguardo.. Forse perché ormai siamo abituati?! 🤔
    È anche vero che poi sceglie l invitato, ho visto cmq arrivare persone con le solite buste giorni prima a casa o il giorno stesso del matrimonio dagli sposi.
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, lavorando in banca ti posso confermare che fa fede l'iban 🙃 tuttavia, a scanso di equivoci, trova il modo di specificare che l'intestatario sei tu o viceversa tuo marito. 🙃
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Settembre 2020 Biella
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora secondo me non ci sono problemi! Tanto se l'intestatario è sbagliato il bonifico non parte...e al massimo faranno due tentativi 😊
    • Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho chiamato anche più volte la mia Banca ma in questi giorni sembra irraggiungibile 🧐...
    L' IBAN che abbiamo messo è quello del mio conto perché quello cointestato per varie ed eventuali burocratiche abbiamo deciso che lo apriremo più avanti.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Saggia Luglio 2021 Venezia
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è proprio da galateo mettere l'iban all'interno dell'invito, come anche altre indicazioni per la lista nozze...noi abbiamo deciso di segnalarlo sul sito del matrimonio, a tempo debito manderemo il link per mail o whatsapp dicendo che lì troveranno tutte le indicazioni necessarie.
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposo Preciso Maggio 2021 Milano
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me la banca ha detto che basta l'IBAN..e poi penso che gli invitati conoscono i vostri nomi Smiley tongue

• Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Settembre 2020 Biella
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia! Immagino che l'intestatario/gli intestatari siate comunque tu o lo sposo quindi secondo me non c'è problema! Anche noi non abbiamo scritto i nomi, ed essendo entrambi intestatari di quel conto, anche se hanno messo solo il mio o il nome di mio marito non è stato un problema! Diverso è se l'intestatario del conto non siete direttamente voi!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione