Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ylenia
Sposa Curiosa Settembre 2014 Catania

Iban nell'invito??? aiutoooooo

Ylenia, il 19 Giugno 2014 alle 06:39 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 26
Ciao a tutti, ho bisogno di un vostro consiglio cke nn so più che fare...
Mi sposo i primi di settembre e sto iniziando a sistemare gli inviti da recapitare e spedire ed ecco che sorge il problema :-(
Sn fidanzata da quasi 12 anni x cui abbiamo di tutto e di più, pertanto nessuna lista nozze, agli invitati a cui recapiteremo personalmente il biglietto nn scriveremo nulla xke sanno già che preferiamo la "busta" ma abbiamo anche molti amici e parenti che sn fuori ...
Alcuni dei miei amici sposati hanno già fatto la stessa cosa , ovvero hanno inserito il codice iban dell'agenzia viaggi x la lista nozze ma il nostro problema e' che nn abbiamo ancora deciso xke purtroppo nn abbiamo trovato ancora nulla ... X cui il mio ragazzo
Proponeva di inserire il nostro IBAN nell'invito...
Voi cosa ne pensate??? Cosa avete fatto nel vostro caso??? Ed inoltre qualora decidessimo di mettere l'iban mi piacerebbe mettere una frase simpatica e carina prima dell'iban così magari da "sdrammatizzare" un pochino... Avete consigli????

26 Risposte

Ultime attività da Giuseppina, il 19 Giugno 2014 alle 23:46
  • G
    Sposa VIP Agosto 2014 Cosenza
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sinceramente questa moda dell'Iban non mi piace proprio. È di cattivo gusto ed io non lo farei. Io ai miei parenti e amici ho detto che preferiamo le buste e basta. Poi pazienza, ci sarà in ogni caso qualcuno che ti porterà il regalo. A me darebbe fastidio ricevere un invito con l'iban. Saluti. Smiley smile
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2014 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa, no se mi arriva un invito con l IBAN mi sento male ti giuro!!
    • Rispondi
  • Memole
    Sposo Master Agosto 2014 Monza e Brianza
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti posso dire? Mettilo.
    Noi abbiamo fatto il sito, spiegato, fatto una pagina dedicata, nell'invito c'era scritto il sito e NESSUNO ha guardato e adesso TUTTI mi chiedono come fare.
    Mettilo, risolvi la vita a molti che non si trovano il fondoschiena con le mani e nessuno ti assicuro pensa al galateo. Metti una frase carina e fine, io mi sono pentita di non aver messo un bel riferimento forte e chiaro..
    • Rispondi
  • Giada
    Super Sposa Settembre 2014 Roma
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me l'idea dell'iban non è mai piaciuta ... noi abbiamo fatto la lista in agenzia e sopra al bigliettino abbiamo messo i recapiti della stessa .

    Ma fare un vostro piccolo sito del matrimonio ? Potreste metterlo sull'invito e poi fare una sezione dedicata al regalo !

    • Rispondi
  • Emilia
    Sposa Saggia Agosto 2014 Bergamo
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora secondo me e' un po bruttino mettere l'iban, io sto consegnando le partecipazioni, i nostri amici e parenti piu stretti sanno che preferiamo la busta ma perche abbiamo gia tutto...gli invitati con cui abbiamo meno confidenza molto spesso ci chiedono se abbiamo fatto la lista nozze e io rispondo che abitando gia insieme abbiamo gia tutto....come si dice a buon intenditor...
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2014 Milano
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scusa ma l'IBAN nell'invito è proprio di cattivo gusto!

    Anche noi non abbiamo lista nozze e per il viaggio lo organizzeremo noi, lavoro permettendo... a chi ci chiede cosa vogliamo rispondo "un contributo per il nostro viaggio di nozze che organizzeremo noi appena potremo..." ovvio che sottintenso significa "busta con i soldi" Smiley smile

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Settembre 2014 Bergamo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo! (pure noi sposi a settembre, conviviamo e lista viaggio) Basta che decidi con quale agenzia organizzzerai il viaggio e ti assicuri che la cifra in avanzo ti venga restituita (non che la trattengano come acconto per un'altra vacanza); poi deciderete dove andare. Noi abbiamo messo il biglietto da visita con iban dell'agenzia nella busta con una frase carina. Ovviamente non l'abbiamo dato alla vicina di casa settantenne che non ha il pc, lei ci ha già detto che farà la busta ma agli altri sì. Tanto alla fine che siano contanti in busta o bonifico sempre soldi che ti regalano sono e sempre ci sarà qualcuno che storcerà il naso qualunque scelta farai! Auguri!

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Maggio 2015 Nuoro
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto al 100%!!!
    • Rispondi
  • Vincenza
    Sposa Abituale Settembre 2014 Caserta
    Vincenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io convivo da 3 anni .. Ma l idea di ricevere una partecipazione con IBAN non mi piace proprio ... Mah
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Precisa Settembre 2014 Milano
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi conviviamo già da anni quindi anche noi abbiamo tutto! Anche noi ci sposiamo a settembre e stiamo consegnando inviti e partecipazioni..abbiamo deciso di fare la lista nozze in agenzia viaggi...non abbiamo ancora scelto la meta ma gli invitati possono comunque partecipare alla lista nozze perchè l'agenzia viaggi tiene ferme le quote fino a quando prenotiamo!

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Maggio 2015 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me, potreste, o aprire un conto insieme proprio x questo!! Ma è il problema minore!!

    Io farei un cartoncino grande come un bigliettino da visita, ci fai stampare una cornice, metti l'icona di un regalo e l'iban!! Smiley winking
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Agosto 2015 Bari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io avevo pensato di mettere il codice Iban però solo chi viene in chiesa perche chi viene in sala preferisco la busta. ..però mi turba un po ho paura che sia poco carino
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Saggia Agosto 2015 Milano
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi rincuorate. Io ho fatto lo stesso con gli amici che mi hanno consegnato la loro partecipazione (nel loro caso era una lista viaggio). Io vivo sola da una decina di anni, prima in provincia di Milano e ora in Germania. Il mio appartamento ha praticamente tutto per cui sicuro non farò una lista nozze. Personalmente faró una lista online per il viaggio che organizzeremo da soli per gli amici e le persone lontane (ho invitati dalla Tedeschia! Smiley laugh) e alle persone vicine e in confidenza chiederò busta o darò IBAN... come preferiscono insomma!

    • Rispondi
  • Nora
    Sposa Saggia Luglio 2014 Milano
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, anche noi abbiamo messo una foto divertente con una frasetta e il nostro iban .Per noi era comodo

    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    I miei, praticamente TUTTI Smiley smile nel momento in cui ho consegnato ( o è arrivata ) la partecipazione, la domanda successiva era: cosa volete per regalo? Avete fatto un alista nozze? O preferite i soldi visto che tu Cinzia vivi da sola da anni e avrai tutto.

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi avevamo la stessa necessità ed abbiamo risolto a livello di forma inserendo nella partecipazione il wedding site e nel sito abbiamo messo una sezione "un regalino x noi" con il nostro iban indicato e la spiegazione del perché sceglievamo questa soluzione. Il più ha gradito l'idea e l'ha trovata comoda poi altri hanno comunque fatto la busta... Ma almeno era chiaro quello che volevamo!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Curiosa Ottobre 2014 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate ho sbagliato ad inviare il topic. Dicevo che ho il tuo stesso identico problema, peraltro ho girato diverse agenzie e di nessuna mi piaceva il modo di gestione dei soldi e della restituzione dell'eventuale eccesso. Per cui abbiamo aperto un conto corrente nuovo apposta data la situazione. Non lo trovo partic
    • Rispondi
  • L
    Sposa Curiosa Ottobre 2014 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto lo stesso identico problema,
    • Rispondi
  • S.a.n.d.y.
    Sposa Precisa Settembre 2014 Roma
    S.a.n.d.y. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Concordo, quando ho ricevuto io gli inviti con l'iban sono mi ha dato una bella impressione

    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Saggia Agosto 2015 Milano
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi state facendo venire un sacco di dubbi... ma gli invitati che chiedono prima di fare un regalo non esistono più? A me nn piace metter l'iban nell'invito, ma mi auguro che chi risponde chieda come fare a fare il regalo e a quel punto... taaaaac! iban!
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Ottobre 2014 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo messo sulle partecipazioni il sito web e lì abbiamo messo sia l'iban dell'agenzia che il nostro
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi piace l'idea dell'iban nell'invito!!!! Smiley sad
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Settembre 2014 Milano
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ylenia,ho aperto lo stesso topic tempo fa ,io ho messo l' immagine di due sposini ,sotto ho scritto Se volete mandarci a quel Paese non vi preoccupate.. Ci abbiamo già pensato noi.. La nostra avventura inizia ora.,E sotto tre foto delle tappe del viaggio,dopo iban con i nostri nomi con i ringraziamenti.frase suggerita da una forumina :-)
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2014 Trieste
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi avendo fatto lista in agenzia abbiamo scritto: "dopo le nozze partiremo per un'isola da sogno... Se vuoi aiutarci a realizzarlo rivolgiti a... E il nome dell'agenzia", invece tu potresti mettere l'iban... Che sia tuo o dell'agenzia nessuno potrà saperlo ;-)
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa Curiosa Settembre 2014 Catania
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo in due allora ad essere in crisi!!!! Si in effetti sembrerebbe un pochino indelicato... Però molti amici nostri che stanno fuori hanno tranquillamente mandato l'iban dell'agenzia viaggi, xke alla fine e' scontato che ci sarà il regalo x cui... Solo che vorrei diciamo "introdurlo" in maniera simpatica.... Cerchiamo di aiutarci a vicenda, chi trova prima un'idea informa l'altra
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Luglio 2015 Messina
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo l'anno prossimo e ho lo stesso tuo problema... Tutti mi hanno detto che è parecchio indelicato mettere l'iban ma non vedo alternativa! Sicuramente una frase introduttiva sarebbe l'idea. Giusto per darti un'idea una ragazza che conosco ha scritto: " la vostra presenza sarà la cosa che gradiremo di più ma se avrete piacere di contribuire al nostro viaggio di nozze e l'iban di seguito con l'immagine di un salvadanaio" spero che qualcuna ci aiuti in tal senso io sn in crisi...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione