Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Saggia Settembre 2021 Padova

Iban sulla partecipazioni

Giada, il 31 Maggio 2021 alle 18:43

Pubblicato in Prima delle nozze 33

Negli scorsi mesi ho letto diversi articoli in cui mi sconsigliavano di scrivere l'iban sulle partecipazioni. Io e il mio futuro marito viviamo insieme da 4 anni, quindi oggetti o elettrodomestici per la casa non ne abbiamo bisogno e per colpa del covid stiamo aspettando a recarci in agenzia di...
Negli scorsi mesi ho letto diversi articoli in cui mi sconsigliavano di scrivere l'iban sulle partecipazioni. Io e il mio futuro marito viviamo insieme da 4 anni, quindi oggetti o elettrodomestici per la casa non ne abbiamo bisogno e per colpa del covid stiamo aspettando a recarci in agenzia di viaggi per scegliere la destinazione della luna di miele, perché vogliamo vedere come vanno le cose. In questa incertezza più assoluta, abbiamo preferito fare un bigliettino in cui indicavamo il nostro conto corrente. In questi giorni abbiamo iniziato a portare a mano le partecipazioni ai parenti e spiegare a tutti la scelta di indicare l'iban. Tutti sono stati super contenti e anzi ci hanno detto che abbiamo fatto più che bene a fare cosi! Non abbiamo ricevuto critiche da nessuno, ma anzi ci hanno detto di non preoccuparci, quindi sfatiamo questi falsi miti! Ormai i giovani si sono tutti adeguati ai tempi, usano il telefono per fare qualsiasi cosa, comprese le transazioni bancarie! Solo le persone di una certa età preferiscono il contante, ma in quel caso, alla nonna o alla zia, si può sempre dire che se preferisce può fare come vuole! Voi cosa avete fatto? Vi ritrovate nella mia stessa situazione?

33 Risposte

• Cri
    Super Sposa Agosto 2021 Ancona
    Cri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ci siamo trovati bene con l'Iban, ma in fondo tutte le mie amiche hanno già usato negli anni passati questa formula e quindi nessuno si è posto il problema, tranne qualche parente del Sud che però l'ha presa a ridere con qualche battuta, quindi bene direi!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione