Io stavo pensando di abbinarli a dei ranuncoli doppi o, addirittura, di vedere l'effetto da soli. Purtroppo, il mio vestito è rosato per cui non posso sbizzarrirmi con il colore dei fiori e dovrò restare tra il rosato e il crema.
Mi sarebbe piaciuta anche la lavanda ma fa a cazzotti con il vestito.
io penso che farò il boquet solo con gli Astilbe, invece i vari allestimenti li abbinerò ad un altro fiore, anche se non ho ancora deciso quale, devo fare un po' di prove
Io penso che farò il boquet solo con gli Astilbe, invece i vari allestimenti li abbinerò ad un altro fiore, anche se non ho ancora deciso quale, devo fare un po' di prove
Io stavo pensando di abbinarli a dei ranuncoli doppi o, addirittura, di vedere l'effetto da soli. Purtroppo, il mio vestito è rosato per cui non posso sbizzarrirmi con il colore dei fiori e dovrò restare tra il rosato e il crema.
Mi sarebbe piaciuta anche la lavanda ma fa a cazzotti con il vestito.
Altrimenti hai mai pensato agli anemoni bianchi con pistillo blu? Io avevo anche quelli e sono fiori veramente belli e particolari! Qui era ancora un po chiuso, ma è simile al papavero (ma più consistente)
Anche mia sorella ha abbinato peonie al pisello odoroso e a delle piccole roselline
A me sinceramente piace molto l'Astilbe...in queste settimane prenderò dei piccoli mazzolini di garofani e Astilbe e dei Lisanthus per vedere gli abbianamenti.
Ah allora sarà questione di usanze perché da me si usano i garofani.Si, le peonie possono essere banali, hai ragione, ma a me piacciono molto e le ho scelte abbinandole però ad altri fiori. Ad esempio nel mio bouquet c'era il pisello odoroso, un fiorellino bellissimo (almeno secondo me) con un odore meraviglioso! Altrimenti hai mai pensato alle campanelle? Sono delicate ma bellissime!
In realtà i fiori classici da funerale sono i crisantemi.
le peonie le vedo molto banali.....tutti i bouquet che ho visto ai matrimoni negli ultimi 3 anni erano tutti di peonie (ciò non toglie che siano meravigliose, le ha usate anche mia sorella l'anno scorso).....io cercavo qualcosa di più particolare e meno standard!
Si usano i garofani per i matrimoni? Qui in Italia in genere sono fiori da funerale o non è vero?Io ho un debole per le peonie quindi sceglierei quelle oppure i tulipani (ma non in estate), orchidee.
Ieri girovagando su internet mi sono imbattuta nella prima foto che ho postato e da lì ho iniziato a cercare....mi piacciono davvero molto, poi ho letto che essendo fiori importati in Italia si possono trovare tutto l'anno....sono molto particolari e mi piacciono davvero molto.
pensavo di fare un bouqet come da foto e poi abbinarli a dei garofani per fare gli addobbi....che ne dite?