Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Super Sposa Luglio 2021 Forlì-Cesena

Idea per confettata ai tempi del covid

Lisa, il 23 Giugno 2021 alle 09:22 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 25

Ciao a tutti, stamttina ho avuo l'illuminazione!!! Mi stavo scervellando per trovare un modo per organizzare la confettata tradizionale ai tempi del covis (quella con i vasi, dove gli invitati si servono da soli). Ci tenevo che fosse il piu' tradizionale possibile perche' il mio fm e' Olandese e volevo mostrare ai suoi invitati questa bella tradizione Italiana. Ovviamente con il covid tutto e' piu' complicato, le persone non possono servirsi da soli a meno che non ci sia la monoporzione, e i confetti monoporzione sono costosissimi e usano una quantita' di plastica immane. Quindi ho pensato di usare dei cucchiai in legno monouso, che sono anche compostabili, costano poco e persino piu' igenico delle monoporzioni (con quelle la gente infilerebbe le mani nei vasi, soprattutto se ci sono bambini in giro). Che ne pensate?

Mettero' i cucchiai dentro le buste che ho preparato per i confetti, cosi' gli invitati prendono la loro busta e usano il loro cucchiaio.


25 Risposte

Ultime attività da Lavinia, il 24 Giugno 2021 alle 20:12
  • Lavinia
    Super Sposa Giugno 2021 Vicenza
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh la confettata diciamo “normale” è proprio così.. fatta con i cucchiai ! Approvo ! Non metterei mai i confetti monoporzione.. un ingente spreco di plastica senza motivo !
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2021 Forlì-Cesena
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho già risposto a questa domanda. Il catring che si occuopa del mio ricevimento non ha abbastanza camerieri per metterne uno stabile alla confettata.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Agosto 2021 Siena
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sì, è un'ottima idea, altrimenti puoi vedere se qualcuno dei camerieri della location può occuparsene, come se fosse un buffet Smiley smile

    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una bella idea ... Altrimenti puoi chiedere alla location di mettere a disposizione un cameriere che serve i confetti agli invitati.
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grande! Ottima idea fai benissimo🥰
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2021 Forlì-Cesena
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anvhe quella è un'idea. Però i guanti non si possono reciclare.
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa VIP Giugno 2021 Grosseto
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sono sposata domenica!!! Ho fatto la confettata e all interno delle ampolle ho sistemato il mix di confetti dentro a dei sacchettini cosicché ognuno potesse prendere solo il suo senza toccare altro
    • Rispondi
  • 𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un’ottima idea Lisa! Io invece sono in hotel e pensavo anch’io alla confettata, qua i dolci a buffet si prendono indossando un guanto monouso.. con la confettata si potrebbe fare la stessa cosa, si lasciano i soliti cucchiai, uno per recipiente, ma gli invitati devono mettere il guanto poi si butta ☺️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima idea 🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2021 Forlì-Cesena
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ne hanno su amazon.
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow molto bella come idea!!! È una buona idea, dove hai trovato i cucchiai??!
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Meglio per voi allora 👌👌👌
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2021 Forlì-Cesena
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi siamo solo 40, non ci sarà un gran ammasso.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Ottobre 2021 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sentito che può essere servita da un cameriere e ti dico mi piace molto l'idea a parte gli assembramenti io sono stata ad un matrimonio che ci era a parte che la gente andava avanti indietro durante il pranzo riempiendosi il sacchetto quando è stato il momento a fine pranzo non ne ho trovato neanche uno
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente d’accordo!!!
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io sono stata ad un matrimonio a settembre... purtroppo anche al chiuso c'era molta gente senza mascherina, non è facile far rispettare le regole ed è anche giusto che gli sposi non debbano stare a preoccuparsene...

    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Oddio, io non pensavo agli assembramenti in realtà Smiley xd

    La mascherina perché comunque è cibo ed è meglio non alitarci sopra Smiley laugh e disinfettarsi le mani perché è possibile che tocchino altro che non sia il cucchiaio, quindi almeno si saranno disinfettati Smiley smile

    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io me li vedo guarda, ammassati come avvoltoi che se ne fregano delle regole😅 la gente, specie quelli di una certa, ai matrimoni danno il meglio di sè alla confettata e buffet dolci 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io avevo avuto la tua stessa idea ma la location me li aveva bocciati dicendo che comunque non risolveva il problema (altrimenti anche per il buffet avrebbero optato per questa soluzione). Inoltre conoscendo le persone e come si comportano ai matrimoni ecc, se ne fregherebbero e si ammasserebbero ugualmente. 😒


    Comunque tu prova ugualmente a proporre la cosa è vedi cosa ti rispondono 😊
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piace molto la tua idea 👍🏼👍🏼👍🏼👍🏼
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Se ti danno l'ok loro è perfetta l'idea! Anche io mi sono scervellata a capire come fare..

    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2021 Forlì-Cesena
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio catering non riesce a mettere a disposizione un cameriere che si occupi dei confetti e la locatio è una villa privata.
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'idea è carina, ci sta.. ma hai parlato con la location? Perché a noi comunque c'era "l'obbligo" di un cameriere per evitare assembramenti

    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2021 Forlì-Cesena
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sarà all'interno quindi la mascherina sarà gia obbligatoria. E siamo solo 40 invitati, perciò non credo che ci saranno assembramenti.
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Penso che l'idea sia molto carina, non so però se ci sono altri limiti... magari raccomanda comunque di igienizzarsi le mani prima e di indossare la mascherina mentre effettuano l'operazione Smiley smile

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione