Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposo Novello Giugno 2026 Salerno

Idea segnaposto

Lucia, il 20 Aprile 2026 alle 16:13 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 11
Salve a tutte
Cerco un idea segnaposto che non sia ripetitiva
Inizialmente avevo pensato a una scatolina con dei dolcetti ma facendo già la confettata, il buffet dei dolci e il gelato fatto al momento oltre a tutto il cibo che verrà servito a questo punto mi sembra davvero troppo. Ho più di 200 invitati e cerco un segnaposto molto economico

11 Risposte

Ultime attività da Carla, il 1 Maggio 2026 alle 18:41
  • Carla
    Sposa Abituale Agosto 2028 Bari
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non fare niente che la gente le lascia tutte sui tavoli queste cose, non sanno che farsene di calamite, sacchettini ecc
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Precisa Aprile 2026 Brindisi
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo fatto dei sacchettini con delle spezie dentro, tipo menta e prezzemolo. Le abbiamo fatte noi da zero! Sono economici!
    • Rispondi
  • L
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Valeria , girando un po’ ho constatato appunto che un segnaposto o piccolo pensierino da mettere al tavolo verrebbe intorno ai 3/3,50 € , di conseguenza avendo messo il budget su altre cose mi rendo conto che potrei evitalo
    • Rispondi
  • L
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sono d’accordo con te , infatti la bomboniera è stata scelta all’inizio quando eravamo ancora ignari del numero di invitati 😂 riceveranno almeno un bel ricordo da portare a casa
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lucia, il segnaposto con eventuali confetti o dolcetti mi piacerebbe ma, come hai detto,
    sarebbe un pò ripetitivo, considerando la confettata (e immagino anche i confetti delle bomboniere) e il buffet di dolci! Eviterei l’oggetino economico, preferirei nulla! Nel mio caso infatti ho preferito investire di più sulla bomboniera!
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi penso metteremo dei piccoli cartoncini "graffettati" al menu, semplice e super economico ahah

• Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Ottobre 2026 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non farò i segnaposto, sono dell'idea che siano tutti in grado di sedersi da soli e dove vogliano Smiley smile
    Indicheremo solo le divisioni dei tavoli sul tableau.
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2026 Latina
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io alla fine ho abbandonato l'idea del segnaposto un po' perchè siamo più di 200 persone e quindi per quanto economici sarebbero comunque stati altri €200 almeno, un po' perchè avendo i tavoli rotondi onestamente penso che le persone possano decidere da sole dove sedersi una volta che sanno qual è il loro tavolo, quindi non li ritengo strettamente necessari Smiley smile

• Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non lo farò, così risparmio anche su quello Smiley laugh

• Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Settembre 2026 Viterbo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci possono essere mille idee anche in base al tema. Puoi anche fare semplicemente dei tag carini con il nome di ogni invitato ☺️
    • Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me piacciono sempre molto questi: fini, economici e puoi farne 200 senza problemi.

Idea segnaposto 1

Altrimenti se li vuoi senza nome puoi pensare a qualcosa di gastronomico, tipo bottiglietta di liquore oppure se vuoi spendere ancora meno, puoi cercare del te in foglie o delle creme spalmabili.

Idea segnaposto 2

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione