Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giada
Sposa Novella Settembre 2025 Rieti

Idee ..

Giada, il 5 Settembre 2024 alle 10:48 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 8
Salve a tutte .. mi sposo fra un anno .. stavo cercando qualche idea per non rendere noioso il matrimonio … apparte la musica.. avete idee o consigli ?? Grazie mille ❤️

8 Risposte

Ultime attività da Giada, il 20 Settembre 2024 alle 14:11
  • Giada
    Sposa Precisa Settembre 2025 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi avremo il dj per tutta la durata dell'evento, il saxofonista all'aperitivo e il caricaturista dall'aperitivo fino al taglio torta. Il mio ragazzo poi vuole fare il momento karaoke tra il primo e il secondo, anche se io non impazzisco all'idea!!

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo fatto fare lo spettacolo del fuoco da un artista bravissimo ✨
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Come ti hanno già detto in molti dipende anche da quale stile avete scelto per il vostro matrimonio e da che tipo di persone sono i vostri invitati. Ad esempio a me non piacciono le cose molto invadenti come animatori e comici. Li trovo nella maggior parte dei casi inopportuni e volgari, per cui mi sentirei a disagio. La cosa migliore secondo me è scegliere qualcuno che stia in un angolo della location e al quale ci si possa avvicinare solo se si decide di farlo, come ad esempio un ritrattista o un caricaturista.
    Io adoro molto gli artisti di strada per cui avrei piacere a vederne ma non so se a tutti può piacere e poi sinceramente mi sembra un qualcosa di un po' esagerato per un matrimonio.
    Ti consiglio comunque di cercare su matrimonio.com tra i fornitori cosa ti offre la sezione animazione della tua zona. In questo modo puoi farti meglio un'idea non solo di cosa vuoi ma anche di quali sono i prezzi e cosa c'è effettivamente dalle tue parti.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Molte spose spesso hanno questa paura che il matrimonio sia noioso, ma in fondo è una festa e alle feste si mangia si sta insieme si chiacchiera si balla.. comunque dipende molto dal tipo di invitati che avrai, per esempio so che al mio fare spettacoli o far venire un animatore o intrattenitore oltre a non servire sarebbe stato di troppo, perché sia i nostri amici che parenti sono molto festaioli e ballerini e si sono divertiti molto fra loro. Anzi ti dirò ai matrimoni dove sono stata (e ne ho fatti parecchi) per divertirci è bastato un bravo dj o band...i più "noiosi" infatti sono stati quelli dove la musica era poca e solo di sottofondo.. Se però sai che hai magari degli ospiti che si conoscono poco fra loro o un po' "ingessati" forse un animatore potrebbe essere l'ideale per scaldare un po' gli animi. Però non farei troppe cose.
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Novella Settembre 2025 Rieti
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow !! Sono un sacco di belle idee ❤️❤️ io pensavo al photoboot molto carino ma poi apparte ballli e fuochi d artificio non ho ancora visto nient altro .. volevo qualcosa di originale e carino ☺️
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono tante cose, dipende da ciò che vi piace, c'è lo spettacolo sand art che trovo molto elegante, potete optare per un comico o un mago se volete qualcosa di divertente, un caricaturista se volete qualcosa che resti agli invitati, ci sono ballerini che fanno esibizioni sia divertenti che artistiche, a me piacciono molto i danzatori sospesi sui tessuti...
    Poi ci sono photoboot, guest book, video book, selfie mirror...
    Potresti inoltre, se vi piace, richiedere al fotografo la videoproiezione del trailer del vostro matrimonio, dalla mattina durante la preparazione fino al vostro ingresso in sala.Noi abbiamo previsto musica live, animazione per bambini e regalerei a tutti gli invitati un bracciale in argento che verrà saldato al polso degli stessi direttamente in location.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Aprile 2025 Torino
    Ethel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puntare sull’ intrattenimento, con giochi che coinvolgano anche gli invitati.
    Lancio bouquet diverso dal solito
    • Rispondi
  • Benedetta
    Sposa Saggia Giugno 2025 Firenze
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, dipende che tipi siete e cosa vi piace fare, ma soprattutto dal tipo di ospiti che avete😊

Noi ci sposiamo il 1 giugno e abbiamo cercato di creare un matrimonio molto elegante ma non noioso, soprattutto perché la maggior parte sono amici. Oltre al Dj, abbiamo preso il photoboot per tutto il periodo del matrimonio, avrà la stampa istantanea e inlimitata, se vorranno potranno attaccarla sul libro con una dedica sennò la portano a casa, ci saranno anche i gadget a disposizione degli invitati e faremo il cartoncino grande effetto polaroid con i nostri nomi. Abbiamo più fotografi e quindi gli invitati si divertiranno a farsi fare le foto, soprattutto fra amici. All'ingresso mettermelo lo specchio di benvenuto per un selfie. Abbiamo creato il giornale degli sposi in modo che possano perdere 10 minuti di tempo per leggerlo e fare i giochini divertenti a fine pagina (porta lo sposo alla torta, labirinto oppure cruciverba o trova la parola ecc) creeremo un angolo apposito con le penne a disposizione. Sul tavolo mettermelo un piccola bottiglietta personalizzata di Limoncello fatto dal mio fidanzato. Al taglio torta abbiamo preparato le stelline luminose per renderli partecipi e sul cartellino abbiamo scritto di esprimere un desiderio.
    Per ora abbiamo pensato e realizzato queste coseMa dipende dai vostri gusti 😊Che idee avevi???
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione