COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Giulia
Super Sposa Ottobre 2021 Milano

Idee bomboniera!

Giulia, il 23 Luglio 2020 alle 11:31 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 24
Salvato Salva
Rispondi

Ciao a tutte/i,

in questi giorni sto riflettendo sulle bomboniere per il mio gran giorno, nonostante sia ancora lontano.
Mi piacerebbe fare un qualcosa di carino, utile e magari con un significato in modo che non venga poi riposto dentro ad un armadio a prendere polvere.

Avevo pensato ad una piantina grassa, dentro ad un vasetto in ceramica magari decorato, in questo modo regalerei qualcosa di "vivo" e legato all'amore e al prendersene cura. Smiley flower

Voi avete altri suggerimenti da propormi?

Ps. Purtroppo non posso fare bomboniere gastronomiche poiché la metà degli invitati si muoverà in aereo.

Grazie mille. Smiley shame

24 Risposte

Ultime attività da lisianthius, il 28 Luglio 2020 alle 11:47
  • L
    Super Sposa Luglio 2018 Monza e Brianza
    lisianthius ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato

La coffa,piattini in ceramica siciliana o inserita in un tagliere,trinacria,ruota del carretto...

se non ti piace la testa di moro in generale ok,altrimenti ci sono anche bianche molto molto belle...

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala

Sicuramente non riuscirò ad accontentare i gusti di tutti, non solo per le bomboniere ma in generale, siamo parecchi e se nessuno avrà da criticare sarà davvero il miracolo dell'anno hahaha.
    Il mio matrimonio avrà come tema la sicilia (la nostra coppia e siculo-lombarda e dato che ci sposiamo in lombardia volevamo omaggiare l'altra metà di famiglia).
    Con questo tema cosa mi suggeriresti? Scarterei oliere a forma testa di moro. Smiley smile

• Rispondi
  • Helga
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala

Io opterei per un oggetto utile.

Ce ne sono tantissimi di ogni genere e magari di una dimensione non troppo grande visto che molte persone viaggeranno...

Per lo stesso motivo eviterei le piantine e se vuoi assemblare diversi oggetti fai solo attenzione che l'insieme sia armonioso...

• Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2018 Monza e Brianza
    lisianthius ·
    • Segnala

Le piante grasse vengono lasciate a morire,a moltissime persone non piacciono proprio le piante,o magari per bambini o animali in casa.
    una bomboniera a tema?

• Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Rimini
    Serena ·
    • Segnala

Si meglio che senti magari con la compagnia aerea,

le nostre saranno piccoline le abbiamo prese da un fornitore, ci darà la bottiglietta di grappa e farà l'etichetta sopra poi noi finiremo al confezione con scatola e confetti..

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala

Ti ringrazio, darò un'occhiata. Smiley smile

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala

Si hai ragione, avevo trovato in internet però u'immagine di una sorta di vasetto che poteva avere una specie di coperchietto per il terriccio, quindi se non è una cavolata lo prendo in considerazione se no addio piantina Smiley cry

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala

Proverò a dare un'occhiata anche a questi oggetti sempre utili, così posso valutare anche questa opzione.

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala

Anche a me piace molto l'idea di un liquore, ma supponevo fosse un problema per il trasporto.
    Magari faccio una ricerca online su cosa portare in aereo in modo da essere più sicura e valutare bene.
    Scusa se te lo chiedo: la bottiglietta di grappa l'hai comprata già fatta da qualche fornitore o hai provveduto te ad fare il tutto?

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Marzo 2021 Palermo
    Silvia ·
    • Segnala
    Guarda cuore matto , sono cose utili ; e allo stesso tempo fai beneficenza
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    L'idea della pianta grassa è molto bella però come la trasporterebbero in aereo i tuoi invitati. In mano non possono tenerla e metterla in valigia (anche nel bagaglio a mano) non è il massimo avendo terriccio.
    • Rispondi
  • Adriana
    Esperta Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    Noi faremo uno schiaccianoci brandani...utile, piccolo e non troppo costoso
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala

Ti conviene perché magari gli dicono si la puo portare ma in valigia...ed ecco qui che si rovina …..

• Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Settembre 2020 Pescara
    Margherita ·
    • Segnala
    L’idea della piantina è carina. Però la scelta della bomboniera dipende anche dal tema che hai scelto per le tue nozze
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Rimini
    Serena ·
    • Segnala

Noi abbiamo fatto delle bottigliette di grappa.. potrebbero essere una cosa che in aereo non dà problemi

• Rispondi
  • Clarissa
    Sposa VIP Settembre 2022 Catania
    Clarissa ·
    • Segnala
    A me piace l'idea delle piantine😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala

Oh cavoli, non essendo un liquido davo per scontato che fosse possibile imbarcarla, direi proprio che mi informerò bene prima di fare la cavolata dell'anno! 🙈

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala

Abbiamo circa 150 invitati di cui la metà arriva da altre regioni e per i quali stiamo valutando di pagare la notte in hotel, quindi cerchiamo un po' di compensare tra tutte le varie spese e di accontentare tutti (anche se sicuramente non sarà facile) 🙈

• Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala

Infatti il mondo delle bomboniere e vastissimi..poi guarda bene se la pianta la possono portare in aereo.. Smiley smile

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala

Per ora l'idea della piantina è quella che mi convince di più, magari con un bigliettino con una scritta particolare, ma il mondo delle bomboniere è così vasto che non vorrei perdermi qualche idea originale. Smiley laugh

• Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala

Quanti invitati avrai?

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala

Abbiamo valutato l'idea ma i costi per una cornice in argento per tutti gli invitati che abbiamo è decisamente importante e non e lo possiamo permettere . Pensavamo di riservare un qualcosa di simile solo ai testimoni.

• Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala

Se non vuoi fare la pianta grassa che ame personalmente piace tantissimo..potresti fare un tagliere che è molto bello..oppure potresti fare un taglia pizza molto utile io lo uso tantissimo quando faccio la pizza a casa...

• Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala

Noi abbiamo fatto una cornice d'argento... è un oggetto classico è vero, ma può essere anche utile... chi è che non ha una foto da incorniciare? per me l'importante è che rimanesse un ricordo del matrimonio... per cui abbiamo escluso subito bomboniere gastronomiche e piantine..

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti