Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cecilia
Sposa Curiosa Aprile 2026 Pavia

Idee carine per matrimonio

Cecilia, il 27 Giugno 2025 alle 12:09 Pubblicato in Fai da te 0 15
Buongiorno a tutti,
Chiedo idee carine da fare durante il matrimonio. Il mio sarà tutto direttamente in location, dalla cerimonia alla cena etc. Ho musica live con band. Avevo intenzione di mettere un tavolino magari con una polaroid e magari qualche oggettino carino per fare una sorta di guest book dove si stampa direttamente la foto e viene inserita nel libricino, ma non so bene bene come organizzarlo questo tavolo. Avete idee? Sia su questa mia idea sia su altre cose da poter mettere per intrattenere degli adulti.

15 Risposte

Ultime attività da Nancy, il 30 Luglio 2025 alle 22:55
  • Nancy
    Sposa Master Giugno 2027 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti va di condividere qualcosa?? Così prendiamo spunto e idee l'una con l'altra.
    Io non ho ancora preso niente, solo salvato sui vari carrelli 😅😅
    • Rispondi
  • Cecilia
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sto cominciando a fare ordini vari low cost di massa su temu, shein etc perché ho già idea di fare dei ventagli da borsetta che personalizzo direttamente io a mano con le iniziali. Poi di cose da regalare agli invitati oltre a questo stonoensando a delle cavolatine ma simpatiche.
    • Rispondi
  • Nancy
    Sposa Master Giugno 2027 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho vasto idee molto carine di guest book su amazon, aliexpress e shein.. a me piace molto l'idea della polaroid e stavo pensando a come poter inserirlo. Vorrei qualcosa che le persone possano potersi a casa con un nostro ricordo per sempre.
    Quindi uan polaroid personalizzata con le nostre iniziali e data di matrimonio
    Oppure un cuore grande dove inserire tanti cuori piccoli dagli ospiti con le dediche O ancora una tela con il tronco dell'albero dove ogni inviato deve fare la sua impronta
    • Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi avremo lo specchio magico per le foto e il guestbook, poi avremo la musica (un dj molto probabilmente) e basta. Agli ultimi matrimoni a cui sono stata della buona musica che facesse ballare tutti e un'attività affianco - photobooth, ritrattista, etc - sono più che sufficienti!

• Rispondi
  • Cecilia
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma è una cosa che già compri così o lhai fatto tu?
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un telefono per mezzo del quale gli ospiti possono registrare messaggi audio.
    • Rispondi
  • Cecilia
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bello l'audio guestbook come funziona?
    • Rispondi
  • Cecilia
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La musica live c'è perché a me piace un sacco e perché ho già intenzione di fare due canzoni io dato che anche io canto in una band. Però volevo altre idee carine di intrattenimento
    • Rispondi
  • Cecilia
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh infatti lo so bene che costano più le cartucce della macchina stessa 😬
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo usato la Polaroid ed è stato un successone! Attenzione però che le cartucce costano davvero care! Noi ne avevamo 100 per 130 pesone
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Abituale Giugno 2025 Torino
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo ritagliato mezz'ora tra i primo e i secondi piatti per un mago.illusionista che conoscevo e che si trova anche si Matrimonio.com.
    Poi il nostro dj aveva la disponibilità di alcuni ballerini di latino americano che hanno fatto uno spettacolo, hanno ballato con noi sposi e con gli invitato.
    Infine le farfalle luminose che dopo un breve spettacolo hanno reso il taglio della torta particolare
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Durante il nostro ci saranno band, dj, audio guestbook e la fotografa scatterà delle istantanee agli ospiti ai quali poi le donerà. Io ti sconsiglierei di aggiungere tanto perché a mio avviso durante i matrimoni è anche bello semplicemente godersi il momento chiacchierando, ballando ecc. Comunque ho visto molti aggiungere caricaturista/ cartomante/ artisti di strada, tanto dipende dai gusti dei tuoi ospiti.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Dicembre 2025 Caserta
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora va bene così. Smiley heart

• Rispondi
  • Cecilia
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il qr lo avevo già in mente perché mi sembrava una cosa molto carina da avere e bene o male pratica a tutti, soprattutto chi non vuole magari avvicinarsi al fotografo per chiedere una foto. La ritrattista anche quella carina come idea però purtroppo costa abbastanza almeno quelle che ho cercato
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Dicembre 2025 Caserta
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma guarda ci sono tantissime idee. Potresti pensare di mettere qualcuno che fa dei ritratti oppure un qrcode per inserire tutte le foto o ancora fare il fantasposi. Io personalmente sono andata ad un matrimonio da poco e mi sono resa conto che nonostante ci fosse tanta roba alla fine le cose più importanti è avere una buona musica un buon cibo e anche un dj dopo. Per il resto veramente alcune cose non sono state usate e addirittura ho trovato gli oggetti per terra.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione