Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Michela
Sposa Precisa Maggio 2019 Modena

Idee colazione

Michela, il 5 Febbraio 2022 alle 15:35 Pubblicato in Future mamme 0 7
Ciao a tutte!!
Il mio bimbo ha compiuto un anno il 17 gennaio e ancora prende il seno (solo la sera per addormentarsi e ogni tanto durante la notte). Parlando con la pediatra mi ha detto che per introdurre il latte vaccino aspetterebbe almeno i 16 mesi del bimbo, quindi sono un po’ in difficoltà sulla colazione da proporgli...
Per ora gli do il seno appena si sveglia e poi qualche biscottino, ma al nido le educatrici mi hanno detto che arriva alla merenda affamato. Voi cosa date ai vostri bimbi? Sono fortunata perché lui mangia davvero di tutto (anche i tavoli se potesse 🤣) e adora lo yogurt, ma di solito glielo do a merenda...Grazie ☺️

7 Risposte

Ultime attività da Michela, il 13 Febbraio 2022 alle 14:10
  • Michela
    Sposa Precisa Maggio 2019 Modena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie a tutte per i consigli 🥰
    Io vorrei iniziare a smettere di allattare, e quando ne ho parlato con la pediatra mi ha detto di dargli latte artificiale di crescita anziché vaccino, perché contiene più ferro (?) e di appunto aspettare i 16 mesi per introdurre il vaccino. 🤷🏻‍♀️
    Se avete qualche ricetta di qualche torta/biscotti senza zucchero condividete pure!! Io so fare solo il banana bread...
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2019 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Michela, il mio Leonardo ha sempre preso il latte artificiale. Agli 11 mesi non ne ha più voluto. Compiuto un anno abbiamo introdotto quello vaccino e gli piace tantissimo. Appena lo vede impazzisce , fai conto che ne prende 300 a colazione e non vuole nient altro. A metà mattinata mangia la frutta ma capita che prende solo il latte fino al pranzo.
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anchio non capisco perchè ti abbia detto 16 mesi😅
    Io ho iniziato all'anno e nemmeno diluito😅
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi provare con la macedonia con dentro i cereali non zuccherati, Oppure l'orzo con i cereali. In realtà potresti anche dargli il latte vaccino diluito... però segui il pediatra. Mio figlio di latte non ne ha mai voluto sapere per cui a colazione mangia biscotti o pane e beve l'acqua 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se beve meno di 250 ml di latte al giorno puoi dare il vaccino intero. Puoi provare un porridge, pancake senza zucchero, frutta fresca e yogurt, pane ben tostato con burro di arachidi o mandorle. Non abituarlo ai dolci già ad un anno, ha tempo per mangiare i biscotti.
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato a dare il latte vaccino dopo l anno..... per 3/4 volte l ho diluito con l acqua...e poi normale.... e mi sono trovata bene.... so tanti che dopo l hanno iniziano...
    • Rispondi
  • Leia
    Sposa Precisa Marzo 2020 Genova
    Leia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa perché latte vaccino a 16 mesi anziché a un anno?
    Comunque alla mia do per colazione alternativamente yogurt, frutta, gallette, crackers, pancakes alla frutta senza zucchero e torta alla frutta senza zucchero.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione