Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sofia
Sposa Precisa Giugno 2020 Torino

Idee in cucina

Sofia, il 11 Novembre 2020 alle 11:59

Pubblicato in Vita di coppia 52

Care mogli e future mogli? Come state? Io sono sposata da 5 mesi .. in cucina me la cavo e mi reputo fortunata perché le mie coetanea di 21 anni sono messe malissimo a riguardo 😂😂 ma vorrei avere qualche idea originale da cucinare a mio marito venerdì sera. Voi come prendete per la gola (in senso...

Care mogli e future mogli? Come state?

Io sono sposata da 5 mesi .. in cucina me la cavo e mi reputo fortunata perché le mie coetanea di 21 anni sono messe malissimo a riguardo 😂😂 ma vorrei avere qualche idea originale da cucinare a mio marito venerdì sera.

Voi come prendete per la gola (in senso buono eh) i vostri uomini? Mi date qualche ricetta facile da poter preparare?

Qui in Piemonte siamo in lockdown, anche se è difficile a credersi perché sono tutti in strada e fuori dai bar nella mia zona, io cerco di rispettare al massimo le disposizioni quindi ne approfitto per dilettarmi in cucina 😃

52 Risposte

• Sofia
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo certo anche io quando faccio il polpettone ne metto un po... L'ultima volta mi è venuto secco secco perché me lo sono scordato 🤣
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì il tortino puoi farlo anche con melanzane o zucchine. Sono tutte ricette di mia mamma che mi ha consigliato e faccio anche io :-)

Per il tortino di carne io metto tanto latte per far ammorbidire bene l'impasto, la carne lo assorbe e così non si secca troppo.

Voglio poi un feedback :-)

• Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi fai sapere se ha apprezzato 😉😉
    • Rispondi
  • Sofia
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi... È un'idea in lista 😋
    • Rispondi
  • Eliana
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di niente 🤗
    • Rispondi
  • Eliana
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah cavolo 😅 Dicevi che gli piacciono le melanzane, potresti farlo con quelle.. Il procedimento è lo stesso e viene buonissimo
    • Rispondi
  • Sofia
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo!! 😍 Grazie mille allora pesce e tortino di carne di chiara saranno le mie prossime ricette!!
    • Rispondi
  • Eliana
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si buonissimo! E puoi provare diversi tipi di pesce
    • Rispondi
  • Sofia
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è vero anche a me piace particolarmente... Adoro anche le zucchine ma mio marito me le tira dietro 😢
    • Rispondi
  • Sofia
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmmm che buono 😍😍 lo faccio sicuro
    • Rispondi
  • Eliana
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonissimo il tortino di patate, io lo faccio anche con le zucchine 😋😋
    • Rispondi
  • Eliana
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda è facilissimo 😉 Ti consiglio orata o branzino, lo fai pulire dal pescivendolo così è già pronto: metti il pesce in una teglia e attorno ci metti il resto, un filo di olio un po' di sale e via in forno a 180° x una ventina di minuti.. Top!
    • Rispondi
  • Sofia
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I cannelloni, mamma che buoni😋😋😋 il Toritino di patate mia mamma lo fa spesso ma io non l'ho mai fatto... Quello di carne mi è nuovo😋😋
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Altri piatti che faccio sono:

TORTINO DI CARNE: fai l'impasto delle polpette con carne trita (io uso quella di vitello che è più magra), 1 uovo, formaggio grattuggiato, latte per ammorbidire (ne metto abbastanza), sale, listarelle di prosciutto, mozzarella a dadini. Riempi una pirofila compattando il tutto, sopra spargi formaggio grattuggiato e pan grattato per far formare la crosticina. Infine inforni.

TORTINO DI PATATE: cuoci le patate in pentola a pressione (intere, io la uso tanto), poi le sbucci e le tagli a fette larghe e poco spesse. Ungi una pirofila e fai un primo strato, poi ci metti prosciutto e mozzarella; un secondo strato e così via. Sopra metti formaggio grattuggiato e pan grattato per far formare la crosticina. Infine inforni.

CANNELLONI RICOTTA E SPINACI: compri la pasta "cannelloni" e li riempi con impasto fatto di spinaci (prima sbollentati), 1 uovo, ricotta, sale. Li dispini su una teglia e sia sotto che sopra metti un po' di besciamella (quando devo farla io la faccio in casa, serve solo burro + latte + farina ed è semplicissimo!).

Anche queste non saranno ricette da chef, ma sono anche comode perchè avanzano per qualche giorno, basta solo scaldarle e hai pronto!
    • Rispondi
  • Sofia
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti il problema è variare e trovare sempre qualcosa di diverso da fare 😬ogni tanto cerco anche io su internet facendo la lista degli ingredienti che mi rimangono in frigo 🤣
    Io con i dolci me la cavo molto bene... È il resto il problema
    • Rispondi
  • Sofia
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono molto brava nel cucinare pesce 😬😬😬 la platessa potrebbe andare bene?
    Noi spesso la mangiamo passata nel vino bianco e nel pangrattato aromatizzato a piacere (prezzemolo, aglio...). Poi in forno ed è super veloce e buono😋
    Comunque patate e pomodorini mi ispira parecchio 😍Mi sbizzarisco in quarantena allora 🤣
    • Rispondi
  • Eliana
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Se vi piace potresti fare qualche pesce al forno, cucinato con patate olive e pomodorini viene super 😋
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Poi gli faccio anche la panna cotta che gli piace tantissimo (anche quelle con la preparazione pronta in busta), oppure altri dolcetti perchè anche io ne vado matta! Quando cerco qualche ricetta cerco su internet tramite il nome dell'ingrediente.

Non serve essere super capace, l'importante è avere voglia e variare gli ingredienti. Io a casa dei miei non ho mai cucinato, eppure adesso mi piace e cucino quasi sempre solo io.

• Rispondi
  • Sofia
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma pensa che una cosa di questo tipo era una delle mie idee! Soprattutto perché mio marito non ama le verdure escluse le melanzane. Quelle gli piacciono. Credo proprio che le farò nei prossimi giorni

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara! Al mio fidanzato piacciono molto le melanzane al forno con pomodoro e mozzarella:

- le tagli a fette

- le disponi su una teglia

- ci metti sopra il sugo e la mozzarella a dadini

- concludi con un giro d'olio, sale, origano a piacere, formaggio grattuggiato e pan grattato per formare la crosticina

- cuoci nel forno.

Non è una ricetta complessa, anzi! Però lui ne è molto goloso :-)

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione