Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sofia
Sposa Precisa Giugno 2020 Torino

Idee in cucina

Sofia, il 11 Novembre 2020 alle 11:59 Pubblicato in Vita di coppia 0 52

Care mogli e future mogli? Come state?

Io sono sposata da 5 mesi .. in cucina me la cavo e mi reputo fortunata perché le mie coetanea di 21 anni sono messe malissimo a riguardo 😂😂 ma vorrei avere qualche idea originale da cucinare a mio marito venerdì sera.

Voi come prendete per la gola (in senso buono eh) i vostri uomini? Mi date qualche ricetta facile da poter preparare?

Qui in Piemonte siamo in lockdown, anche se è difficile a credersi perché sono tutti in strada e fuori dai bar nella mia zona, io cerco di rispettare al massimo le disposizioni quindi ne approfitto per dilettarmi in cucina 😃

52 Risposte

Ultime attività da Sofia, il 16 Novembre 2020 alle 19:50
  • Sofia
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo di riuscire🤣🤣 non li ho mai fatti
    • Rispondi
  • Carina
    Sposa Master Dicembre 2018 Napoli
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che buona cenetta vi aspetta 😋
    • Rispondi
  • Sofia
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi ripeti bene bene qual è la tua? Perché l'ho cercata e non la trovo su internet. Oppure se sai dove cercarla mi mandi il link?
    • Rispondi
  • Sofia
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La polenta tipico piatto della nostra zona😋 buona buona con il sugo. Anche noi domani ricetta internazionale: spaghetti di soia con germogli e salsa, con un pepe dolce, mezzo peperone e mezza carota.
    Guarderò le empanadas che mi ispirano 😘
    • Rispondi
  • Carina
    Sposa Master Dicembre 2018 Napoli
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi nel primo lockdown per tirarci su abbiamo iniziato a cucinare i piatti internazionali che ci mancavano tantissimi dei nostri viaggi, tipo il ceviche peruviano che è semplicissimo e le empanadas, trovi le ricette anche su giallo zafferano.
    Potresti fare anche la polenta con spezzatino oppure un'arista al forno con patate.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fidati che quella son soldi buttati...
    • Rispondi
  • Sofia
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Effettivamente... Quella costa 160 euro quando è in offerta e per ogni formina di pasta devi comprare la formina che costa 20 euro cad. È cara lo so... Però mi sembrava comoda. Ma a sto punto non so.. Forse meglio quella che hai tu😁 anche in termini di costo
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma guarda che se hai una impastatrice normale ti fa la palla. Poi la lasci riposare sotto la ciotola, poi se non vuoi tirarla a mano usi una macchinetta manuale e la tiri con zero sforzi in 5 minuti... per la forma fa tagliatelle, tagliolini e ovviamente lasagne... tutto il resto lo fai tu. Con 50€ risolvi il problema è sforzi zero in 15 minuti hai pasta per 4.
    Questa macchina fa pure la pasta ripiena? E ti da la forma di cappelletti, casoncelli, ravioli... etc? Poi capisco che se a uno non piace cucinare non si mette a farlo anche se ci vuole poco! Non siamo tutti uguali... io ad esempio non stirerò mai per bene 😂
    • Rispondi
  • Sofia
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma io sono un po pigra e quindi preferisco una macchina che impasta e fa la forma senza che io faccia il minimo sforzo 😜😜 basta mettere gli ingredienti necessari e fa tutto lei... Roba di ultima generazione..
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non la conosco! Io quando uso la macchina ho la manuale della marcato dal 2006 e mi trovo benissimo!
    • Rispondi
  • Sofia
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino 😬 non dire a mio marito la parola "broccoli" che parte con l'orticaria😂😂 a me piacciono così tanto 😭
    • Rispondi
  • Sofia
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Okok🤣🤣 comunque voglio prendere quella elettrica della philips
    • Rispondi
  • Sofia
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche io cerco di fare tutto a mano. Mi piace molto molto cucinare 😜😋 so fare quasi tutto, ma non ho molta inventiva. Comunque la macchina della pasta è una delle prossime spese che devo fare
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti diró, è più semplice cucinare per lei che mangia tutto rispetto a mio marito 😂 oggi pranzo tagliatelle con crema di broccoli e robiola
    • Rispondi
  • Sofia
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Pure noi facciamo così. Un giorno dove non rinunciamo alle gioie della cucina 😍 però a volte pensare e variare diventa difficile 😂 immagino per te che hai pure una bambina.

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nella risposta non è la macchinetta Gino, ma la macchinetta FINO a. 😛
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io faccio tutto in casa: pane, pasta, pizza, biscotti... poi cucino di tutto, dai crudi di pesce all’agnello laccato in forno.
    Le lasagne sono facilissime da fare.
    Per la pasta: 4 uova gialle +320 g farina di semola circa, impasti (se serve aggiungi poca altra farina) lasci riposare 10 minuti sotto una ciotola e poi la stendi con una macchinetta Gino a 5 o 6 di spessore e tagli con una rotella le lasagne le sbollenti appena e le metti in un piatto con un filo d’olio.La besciamella è una cavolata fai un roux con 100g di farina e 100g di burro, quando è dorato togli dal fuoco. Nel frattempo scalda il latte e quando quasi bolle lo aggiungi poco per volta mescolando con una frusta. Rimetti sul fuoco al minimo fino alla consistenza desiderata mescolando sempre (quando fa le bolle è pronto). Sale e noce moscata a piacere. Onestamente secondo me il bimby se sai cucinare non serve... io l’ho avuto perché me lo aveva regalato il mio ex ma quando ci siamo lasciati l’ho lasciato a lui perché era solo una scocciatura. Fondamentale invece una buona impastatrice che se fai in casa tutto ti semplifica la vita. A me l’altro ex mi ha regalato la Kenwood Chef, ma appena si rompe prendo la Kitchen aid rosso laccato.Il ragù lo sai fare?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è vero, la faccio anche io per noi e per mia figlia, viene perfetta! Costa un po’ è vero ma noi lo sfruttiamo tantissimo!
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi cerchiamo di mangiar sano sempre, teniamo per la domenica o il sabato sera un piatto speciale, la maggioranza di quello che ti ho elencato di fatti lo cucino la domenica anche perché è il giorno dove ho piu tempo. Le polpette invece le faccio al forno e vario molto ( pollo, legumi, verdure..) ho una bimba di quasi due anni quindi per forza di cose si deve mangiar bene!
    • Rispondi
  • Sofia
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarderò 😜😜
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2019 Cuneo
    Syll ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piace molto cambiare, quindi cerco sempre ricette 😂 sì, il pollo è buonissimo, la ricetta la trovi sul sito cookaround!
    • Rispondi
  • Sofia
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beata te che hai il bimby😭😭😭 mia suocera mi fa la purea sempre... Con il bimby è totalmente diversa
    • Rispondi
  • Sofia
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sei bravissima!! Hai un sacco di idee originali 😋😋😋 il pollo deve essere una meraviglia
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2019 Cuneo
    Syll ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di recente ho fatto le mie prime lasagne, lasagne di zucca con lardo 😋 sono venute buonissime!
    Certo non dietetiche 😅
    Poi un piatto che invece cucino spesso è il pollo al curry con le mele e latte di cocco accompagnato da riso, facile da preparare e ottima resa. Poi i risotti in genere li adoro, ora non è periodo ma il risotto alle fragole è una vera bontà.
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si... io preparo la besciamella con il bimby, viene una bomba 😂😂
    • Rispondi
  • Sofia
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Leggerissima devo dire!😂😂😂😂 Ho fatto tutto quello che hai elencato.... tranne le lasagne 😭 quelle non le ho mai fatte in vita mia... ma mio marito le adora quindi devo fargliele poverino

• Rispondi
  • Sofia
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti devo dire che anche io amo cucinare ma purtroppo sono molto spesso a dieta quindi seguo un regime molto ristretto. Però qualche soddisfazione me la tolgo e quindi stasera facciamo la pizza😛😛

Anche i risotti li adoro. A me piace particolarmente il risotto al pomodoro però prima di servirlo metto sopra una bella manciata di stracciatella. Te lo consiglio tantissimo!! Facile e veloce ma sport squisito.

Io a nascondere le verdure devo fare ancora un po’ di pratica 😂

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non amo cucinare anche perché non ho mai tempo ma devo dire che dopo anni di convivenza ormai me la cavo! I piatti che mi vengono meglio sono le lasagne, le torte salate, la pizza, i risotti (ne faccio uno pomodoro e peperoni che è una bomba!), la carbonara, il tiramisù.... tutta roba leggera in pratica 😁
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stasera abbiam fatto polpette di pollo e zucchine con patate al forno.. mio marito non ama le verdure quindi devo nasconderle 😅 io adoro cucinare mi viene molto bene uovo in camicia, lasagne, polpette varie, pizza, persico allo zenzero (semplicissimo), risotto alla zucca e gorgonzola e un po’ tutti i vari risotti
    • Rispondi
  • Sofia
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vi dirò 😍
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·