Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Novella Aprile 2027 Potenza

Idee originali per chiedere di essere i testimoni

Silvia, il 30 Agosto 2026 alle 21:33 Pubblicato in Prima delle nozze 0 7
Ciao a tutte,

Mi dite qualche idea originale per chiedere ad una coppia di essere o testimoni!

7 Risposte

Ultime attività da Daniela, il 4 Settembre 2026 alle 16:00
  • Daniela
    Sposa Novella Settembre 2027 Taranto
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo scritto una letterina, concentrandoci sul perché avevamo scelto proprio loro come testimoni e aggiungendo un piccolo aneddoto che ricondiamo con piacere, il tutto accompagnato per ciascuno da una penna Swarovski, regalo simbolico per il fatto che “dovranno firmare”. Per lei abbiamo scelto la penna verde smeraldo, per lui bianco avorio. È stato apprezzatissimo come gesto, la lettera ha fatto commuovere e la penna è sempre utile! Idee originali per chiedere di essere i testimoni 1Idee originali per chiedere di essere i testimoni 2

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Principiante Maggio 2027 Ragusa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono artigiana, faccio le incisioni a mano, per i nostri testimoni abbiamo deciso di regalare:

Agli uomini un bicchiere da liquore inciso con una mini bottiglia di disaronno

Alle donne un flute inciso con una mini bottiglia di spumante
    Poi non so se aggiungeremo anche altro tipo cioccolatini o biscottini
    • Rispondi
  • Maja
    Sposa Precisa Settembre 2026 Rovigo
    Maja ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo messo un bigliettino “vuoi essere il nostro testimone” all’interno del regalo che abbiamo preso per loro durante il viaggio in cui mi è stata fatta la proposta di matrimonio 🙈 Magari non è stato super originale ma ci ha fatto piangere 😂😂
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A mio fratello ho fatto un quiz/indovinello perché so che a lui piacciono molto e alla mia amica ho fatto un album con tutte le nostre foto con alla fine la fatidica domanda 🩷
    • Rispondi
  • Gaia
    Super Sposa Settembre 2026 Caltanissetta
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto i gratta e vinci
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Ottobre 2026 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,

io ho chiamato le mie al telefono e gliel'ho semplicemente chiesto a voce. Potreste andare a cena fuori e farle un bigliettino, eventualmente con la richiesta scritta...così se ne avrà desiderio potrà tenerla come ricordo. Oppure un dolce come diceva Rebecca, con la domanda sopra..

Ma non è necessario fare chissà cosa di particolare, già la domanda, se a loro interessa essere vostri testimoni, rende già il momento unico..

• Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Precisa Ottobre 2026 Torino
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende molto da te e dal rapporto che hai con i tuoi amici
    Potresti optare per un classico regalino con dentro un bigliettino con scritto “Vuoi essere il mio testimone?”, magari un gioiello o qualcosa che sai che potrebbe piacergli.

Altrimenti, qualche idea carina potrebbe essere:

• una finta convocazione ufficiale, con la sorpresa finale: “Accetti di essere il mio testimone?”;
    • un gratta e vinci personalizzato con la domanda;
    • chiedergli di fare una foto insieme e, proprio al momento dello scatto, fargli la proposta;
    • far scrivere la domanda direttamente su una torta
      regalare una bottiglia di vino/prosecco con un’etichetta personalizzata con la fatidica domanda.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione