Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valeria
Sposa Abituale Ottobre 2015 Roma

Idee per addobbo cerimonia civile

Valeria, il 2 Settembre 2015 alle 12:45 Pubblicato in Fai da te 0 5

Buon giorno a tutte Smiley smile
sto cercando idee semplici,magari qualche foto,per creare un addobbo per la cerimonia civile.
Vi dico che faremo il matrimonio all'aperto,in un giardino pieno di verde,dunque i fiori recisi messi 'in composizione' tipo macchia di colore,a mio parere stonerebbero.Per questo vi chiedo se avete idee per fare qualche decorazione per il tavolo dell'ufficiale di stato e magari ad inizio corridoio,giusto per delineare il percorso...
Vorrei farlo io per poter risparmiare un po',ma poi la domanda è: chi lo sistemerebbe? nel senso,in caso chieda ad un fiorista,quello si presenterebbe con tutto sul posto e sistemerebbe lui gli addobi,quando è la sposa,invece,ad occuparsi di questi particolari,chi può sistemare le decorazioni?
Grazie ^_^

5 Risposte

Ultime attività da Valeria, il 3 Settembre 2015 alle 12:37
  • Valeria
    Sposa Abituale Ottobre 2015 Roma
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vedo che avete capito perfettamente il problema,il giardino è già di per sé confusionario,con vari tipi di verde e fiori,quindi giustamente ci va qualcosa di lineare e pulito..Vi ringrazio,idee molto utili,proverò a realizzarne qualcuna e dovrò anche sbrigarmi!!
    Grazie grazie grazie ^_^

• Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Giugno 2019 Catania
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io in mezzo al "disordine" di un giardino vedrei bene delle composizioni di sfere. Farebbero un bel contrasto, puoi sbizzarrirsi a farne di diversi tipi, con diversi materiali in modo molto semplice e inoltre sono molto semplici da allestire perché si devono solo poggiare vicine nei punti strategici o appenderle. Per l'inizio del corridoio ci vedo bene i finti alberelli che non sono altro che altre sfere coperte di Juta, ti lascio il link con il tutorial per farle, è in inglese ma tutti i passaggi sono fotografati
    http://designdininganddiapers.com/2013/01/burlap-topiary-tree-tutorial/?m
    Spero di esserti stata utile.

Idee per addobbo cerimonia civile - 1

Idee per addobbo cerimonia civile - 2

Idee per addobbo cerimonia civile - 3

Idee per addobbo cerimonia civile - 4

Idee per addobbo cerimonia civile - 5

Idee per addobbo cerimonia civile - 6

Idee per addobbo cerimonia civile - 7

Idee per addobbo cerimonia civile - 8

Idee per addobbo cerimonia civile - 9

Idee per addobbo cerimonia civile - 10

Idee per addobbo cerimonia civile - 11

Idee per addobbo cerimonia civile - 12

Idee per addobbo cerimonia civile - 13

Idee per addobbo cerimonia civile - 14

Idee per addobbo cerimonia civile - 15

Idee per addobbo cerimonia civile - 16
    • Rispondi
  • Hell
    Sposa VIP Settembre 2016 Savona
    Hell ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho gli stessi tuoi dubbi..ma penso che oltre alla sposa (se c´é con la testa, il giorno del matrimonio! Smiley laugh ) ci pensino la madre e la damigella/testimone.

Io saró sulla spiaggia, quindi non posso aiutarti del tutto... peró essendo in giardino come dici tu niente fiori. Allora io metterei qualcosa di "artificiale", nel senso di nastri, lanterne etc.

Un´idea carina che ricordo di aver visto in giro é stata una sposa che anziché segnare il percorso con sassolini tipo viale o simili, ha piantato dei bastoncini con su un cuoricino (tipo lecca lecca!!).

• Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Maggio 2015 Novara
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo è l'allestimento del mio matrimonio civile che si è svolta all'aperto...se vuoi prendere spunto...l' allestimento l'ho affidato alla fiorista, anche perché quel giorno tra agitazione ansia ed emozione non sarei riuscita a far nulla, e mi diceva delegare qualcuno...ho preferito lavorare liberi i miei invitati a godersi ogni singolo momento Smiley laugh
    Tieni presente che gazebo, sedie e tavoli l'ha preparato il sindaco...

Idee per addobbo cerimonia civile - 1

Idee per addobbo cerimonia civile - 2
    • Rispondi
  • Juliette
    Sposa Master Aprile 2016 Dublin
    Juliette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho gli stessi dubbi, perché anche noi ci sposeremo all'aperto. Ho ordinato da Internet dei petali finti per decorare la navata e credo che utilizzerò dei nastri di tulle per le sedie. Invece dei recisi potresti fare delle vere e proprie piantine, che potresti distribuire tra gli ospiti al termine della cerimonia. E usare nastri colorati, candele e ghirlande.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione