Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gaia
Sposo TOP 0000 Udine

idee per creazione video!

Gaia , il 28 Marzo 2011 alle 16:53 Pubblicato in Prima delle nozze 0 20

Ciao a tutte,

Ilaria scrive

"Ciao Gaia......stavo pensando di creare (da sola) un video da proiettare il giorno del mio matrimonio, con uno slide delle nostro foto......ma non saprei proprio come iniziare. Hai qualche consiglio da darmi?"

Sbizzarriamoci un po' con la creatività!

20 Risposte

Ultime attività da Gaia , il 6 Aprile 2011 alle 12:05
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ecco come usare il programma:

    http://www.microsoft.com/italy/windows/products/windowsxp/winxp/using/moviemaker/videos/create.mspx

    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Settembre 2011 Perugia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io l'ho fatto per il nostro primo anniversario con movie maker (che non avevo mai usato prima), non è difficile poi l'ho masterizzato su un dvd, poi l'ho messo dentro a un cofanetto di viaggi regalo e l'ho incartato con una carta fatta con i ricordi del nostro primo anno, vacanze, biglietti ecc ecc. cmq fare il video non è difficile se hai bisogno di suggerimenti pratici chiedi pure!

    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Abituale Luglio 2012 Matera
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Puoi sempre trovare qualche tutorial on line! Smiley winking

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ha ragione Teresa: è facile da usare! Non partire prevenuta!

    • Rispondi
  • T
    Sposa Abituale Settembre 2011 Bolzano
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Puoi usare movie maker, è facile intuitivo e dopo aver messo le foto nell'ordine che vuoi puoi mettere una canzone in sottofondo e il programma l'adatterà per te...

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Perché Ilaria???? Non abbaterti! Almeno provaci! Cmq sarà un bellissimo ricordo!

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Novella Settembre 2011 Firenze
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me sembra così complicato Smiley sad

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bello Marianna, veramente!

    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Abituale Luglio 2012 Matera
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non ricordo precisamente le musiche che ho usato, ma vorrei consigliarvi

    la colonna sonora del film La Vita é Bella https://www.youtube.com/watch?v=3fbGoZ4qOIc

    la sigla suonata al piano di Tequila e Bonetti http://www.youtube.com/watch?v=07YEQvZFPj4&feature=related

    la colonna sonora de Il Postino https://www.youtube.com/watch?v=ppyg0ibFwSQ&feature=related (straziante ma meravigliosa)

    la colonna sonora de Il Gladiatore https://www.youtube.com/watch?v=RU7NFkFR8MQ

    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Abituale Luglio 2012 Matera
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho fatto 2 video di queso genere:

    1: prima tutta la storia di lui, a partire dai genitori da ragazzi, il matrimonio dei genitori, lui appena nato, lui che cresce dino ai giorni nostri (piú o meno); poi la stessa cosa con lei... e poi tutte le foto dei 2 insieme, finendo con una foto degli sposi scattata il giorno del matrimonio... di grande effetto!

    2: ho fatto adare avanti le storie dei due sposi contempraneamente, partendo sempe dai genitori, il loro matrimonio, e poi i 2 sposini appena nati che crescono, le foto erano intervallate da alcune frasi (ma ora non le ricordo proprio), sempre in parallelo ma separatamente, poi un sacco di foto con amici e parenti (e un sacco di amici mi hanno detto che si sono emozionati a rivedersi in quelle foto!) e poi finalmente le loro foto insieme Smiley laugh

    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Abituale Luglio 2012 Matera
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Una volta finito il video bisogna esportarlo, in formato avi dovrebbe andare bene, o comunque qualcosa del genere. sinceramente non ricordo bene come funziona movie maker, ma molti programmi hanno la possibilitá di masterizzare dirattamente un dvd in formato video, piú semplice, e c'é meno compressione in modo tale che il video non perde di risoluzione

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per la colonna sonora la vostra canzone!

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ottima idea!!!

    Sarebbe bello mettere le vostro foto da bimbi (una anche cn la famiglia, qcn degli invitati, che si riconosceranno) fino al momento dell'incontro, la prima vacanza insieme e via via...

    Ovviamente dipende anche dalle foto che avete!

    Se vuoi fare la selezione emostrarcene qcn noi siamo qua!

    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Settembre 2011 Napoli
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bellissimaaaa ideaaaa!!!Devo solo vedere se il ristorante è attrezzato x la proiezione di un dvd!!! Smiley smile))

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Novella Settembre 2011 Udine
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille Marianna.....ma quindi io creo il video con questo programma e poi?????scusa ma io sono proprio ignorante su queste cose!!!!!!!!

    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Abituale Luglio 2012 Matera
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ... trovato: Windows Movie Maker, molto molto intuitivo e facile da usare, ma da comunque risultati decenti! Smiley winking

    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Abituale Luglio 2012 Matera
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io consiglierei di usare Adobe Premier, abbastanza professionale, ma facile da usare, molto intuitivo, ma se non avete mai usato programmi di editing c'é un programma proprio di windows che é adatto proprio a questo scopo, ma ora non ricordo il nome Smiley sad

    se avete bisogno di qualsiasi suggerimento/aiuto fate un fischio Smiley smile

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Novella Settembre 2011 Udine
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Una bellissima idea che anche io vorrei fare????ma io non so neanche che programma usare.tu cosa adoperi???avresti da darmi qualche spunto?

    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa Saggia Agosto 2009 Zürich
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo con Valeria! Smiley winking

    • Rispondi
  • V
    Sposa Novella Luglio 2011 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io inserirei le foto di entrambi da bambini per poi continuare a quando vi siete incontrati e così via..sarebbe davvero molto romantico..

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione