Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Precisa Maggio 2022 Monza e Brianza

Idee per Matrimonio civile con pochi intimi

Valentina, il 8 Febbraio 2021 alle 12:29 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 5
Ciao a tutti
Ci dovevamo sposare quest'anno ma, dopo molte riflessioni, abbiamo preferito rimandare le nozze al 2022 poiché ci piacerebbe vivere questo giorno con la totale serenità che questo giorno dovrebbe avere. Dopo esserci consultati con voi ieri abbiamo preso la decisione di organizzare le doppie nozze sposandoci civilmente quest'anno solo con i parenti stretti 😊💕
Quanti di voi hanno fatto questa nostra scelta? Come l'avete organizzato? Siamo in cerca di idee per organizzarlo ma non avendo mai pensato a questa opzione navighiamo nella nebbia 😱
Grazie in anticipo per il vostro aiuto 😘

5 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 8 Febbraio 2021 alle 20:05
  • Valentina
    Sposa Precisa Maggio 2022 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per i tuoi suggerimenti 😊
    Sono d'accordo con te sul abito. Non di certo sarà come quello che ho già preso per la chiesa che l'ho sognato lì e lì lo vorrei indossare 😍 ma pensavo a qualcosa di molto elegante, possibilmente chiaro, ma sono in alto mare con la scelta anche perché ho un budget abbastanza basso 😱
    Bouquet sicuramente, anelli no perché credo nella benedizione... Musica? 😱😱😱 C'è anche la musica 😅
    • Rispondi
  • Matelda
    Sposa Saggia Luglio 2021 Pisa
    Matelda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quanto riguarda l'organizzazione abbiamo fatto tutto quello che avremmo fatto se fosse stato un matrimonio con 100 invitati.
    In meno abbiamo rinunciato all'animazione per i bambini, visto che ci saranno solo due bambini e non più 20 e abbiamo definitivamente detto no al noleggio di un'auto, cosa di cui già eravamo poco convinti.
    In più ho aggiunto un elemento un po' più costoso alle bomboniere perché essendo poche rientra nel budget e so che i parenti apprezzeranno.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh, mio fratello si è sposato civilmente e al matrimonio c'erano solo i parenti più stretti, ossia sette persone Smiley laugh Non ti consiglio di fare come lui perché sono stati davvero molto spartani, però senz'altro ti direi di informarti innanzi tutto in comune se c'è la possibilità di personalizzare la cerimonia (almeno la possibilità di portare la musica preferita viene data a tutti), poi di verificare il modo per decorare la sala e infine di scegliere un locale carino in cui poter festeggiare nei modi consentiti al momento. E' un matrimonio, voi siete gli sposi e quindi vestitevi adeguatamente, non mi piacciono quelli che dicono "vado solo a mettere due firme", come se non fosse quello il momento in cui diventate marito e moglie di fronte alla legge. E non dimenticare il bouquet! Una sposa senza bouquet a me fa tristezza...

    • Rispondi
  • Matelda
    Sposa Saggia Luglio 2021 Pisa
    Matelda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto questa scelta. Ci sposeremo solo civilmente a maggio. Non siamo credenti per cui non ci sarà un secondo matrimonio religioso, ma sicuramente festeggiamenti con tutti gli amici appena sarà possibile 😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'importante è organizzare tutto in serenità! Io mi sposerò a settembre e fino all'ultimo ci credo. In bocca al lupo!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione