Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Abituale Giugno 2016 Roma

Idee per un matrimonio a tema fantasy/trono di spade

Serena, il 28 Luglio 2014 alle 11:26 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 10

Ciao a tutti/e! Io e Alessio siamo entrambi appassionati del fantasy (romanzi, giochi di ruolo tipo "D&D", "Pathfinder" ecc) e della serie TV de "Il Trono Di Spade", al punto tale di aver scelto questo tema per il nostro giorno! La cerimonia in chiesa sarà classica e romantica (inseriremo ad esempio, sperando che ce lo facciano fare, la cerimonia della rosa) mentre per il ricevimento volevamo dare un tocco fantasy... Tuttavia non è molto facile trovare idee in rete (o forse non le trovo io!) così volevo chiedervi se qualcuno ha in mente questo tema o se già ha utilizzato questo tema... Come avete fatto le varie cose? Bomboniere, partecipazioni, tableau, ecc??
I fiori saranno semplici margherite e girasoli.. Vorrei avere idee per cercare di realizzare il più possibile di realizzare io le varie cose se si può!
Grazie mille!

10 Risposte

Ultime attività da Flavia, il 28 Luglio 2014 alle 16:35
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Benvenuta Sara!

    Ti lascio un topic che avevo creato proprio su questa serie! Smiley winking

    Nozze a tema: il trono di spade (game of thrones)

    Hai iniziato a pensare alla chiesa e alla location?

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Serena, anche noi siamo appassionati di giochi di ruolo (dal vivo ed online) ed in generale del fantasy anche come film, libri e telefilm.

    Per il matrimonio però non lo inseriremo... io fossi in te più di fare il trono di spade, che forse diventerebbe troppo difficile, farei il fantasy in generale...

    Le mie idee sono queste:

    tanto per cominciare la musica celtica, sembrerà una stupidaggine ma già quella fa tanto!

    Poi, per quanto riguarda il tableau leggevo che vuoi farlo con la mappa della serie ed i luoghi, puoi procedere con quell'idea oppure mettere le razze fantasy per eccellenza (elfo, mezzelfo, halfling/hobbit, orco, umano....). Come centrotavola potresti usare dei rametti ai quali attaccare dei diamantini, tipo così:

    aaaaaaaaaaaa

    Per quanto riguarda la bomboniera o segnaposto, una cosa così, un porta-candele che abbia qualcosa che richiama il fantasy (in questo caso la spilla di Frodo):

    aaaaaaaaaaaaaaaaaa

    Per il cake topper potresti prendere qualcosa del genere:

    aaaaaaaaaaaaa

    e magari potresti mettere sui tavoli dei dadi da D&D ed abbinarci dei giochini su carta che gl'invitati possono fare tra loro!

    In questo modo il tema sarà presente ed elegante senza risultare assurdo o troppo diverso dalla cerimonia. Che ne pensi?

    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Giugno 2015 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco! A me il tema fantasy evoca fate,gnomi ,folletti ma voi punterete su trono di spade !
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2016 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ni, nel senso che in chiesa non mi va di stravolgere la classica cerimonia, però i bigliettini della messa saranno comunque sullo stile pergamena/caratteri medievali, i vestiti saranno classici per tutti, ma poi volevamo un tocco in più al ricevimento!

    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Giugno 2015 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo è un pó difficile da sviluppare e soprattutto da conciliare con la cerimonia che invece sarà romantica ed elegante! Quindi punterai su due stili differenti?!?
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Ottobre 2014 Varese
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il nostro tema è il GdR! Smiley laugh

    Noi avremo i tavoli con i nomi di vari Giochi di Ruolo, il tableau di legno pirografato con i simboli dei Giochi, le bomboniere bhe..quelle le ha fatte mia mamma all'uncinetto, ed avranno tre dadi come chiusura.

    Se riusciamo faremo come regalo agli invitati un portachiavi a forma di scudo templare (il Gioco principale è "I Cavalieri del Tempio": ci siamo conosciuti ad un tavolo in cui si giocava a quello).

    Le partecipazioni le ho fatte io, divise in due: quella "seria" con un'immagine principale disegnata da un amico, con i due personaggi che avevamo nella campagna, e per gli invitati giovani una scheda di gioco personalizzata.

    Abbiamo poi dato la possibilità di un dress code personalizzato: chi vuole può venire in cosplay, o semplicemente con abiti ispirati al tema GdR!

    Poi avremo delle armi finte, per poter fare delle foto un pò sciocchine (io ho già prenotato un'ascia di cartone per poter tagliare la testa al mio fm!)..ed il mio fm ha già in mente di sfidare a duello un paio di amici!

    Smiley xd Spero di averti dato qualche idea..ma secondo me siete già organizzati bene facendo il tableau come la mappa del Trono di Spade.. come segnaposto potete fare un piccolo trono in miniatura se ce la fate, od una spada.

    Smiley winking

    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Ottobre 2014 Roma
    Sarasjune ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora, cose del genere ne trovi a FIUMI su etsy.com Smiley smile

    Per dire: questa è la ragazza che ha fatto i nostri inviti (tema Doctor Who), vedo che ora ha anche tema GoT

    https://www.etsy.com/shop/TotallyInvited?ref=listing-shop-header-item-count

    ma ce ne sono anche molti altri.

    (consiglio: se devi acquistare oggetti fisici su siti come questo, conviene spuntare l'opzione "Shop location Europe", sennò rischi spese doganali folli)

    Ispirazioni ne trovi su si ti come whengeekswed, per esempio, e poi da lì ti si apre un mondo infinito, tipo http://whengeekswed.com/blog/tag/game-of-thrones/ (c'è uno sposo che sembra pari pari Jon-inutile-Snow).

    Idea che ti passo: la vostra entrata in sala con il tema musicale. E tu potresti acconciarti come Daenerys.

    Bomboniere: draghi! Smiley smile

    In Via Cola di Rienzo e all'ex Warner Village di Parco de' Medici c'è il negozio Storia e Magia che sicuramente conoscerai: gadget e cretinate per il ricevimento anche lì Smiley smile

    • Rispondi
  • V.r.
    Sposa VIP Luglio 2011 Roma
    V.r. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2016 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sul tabelau siamo abbastanza decisi, sarà la mappa del mondo della serie TV con le varie casate, associate alle città da dove provengono/governano. Per partecipazioni, inviti, menu ecc pensavamo di stampare tutto su carta tipo pergamena e in caratteri stile medievale... Per le bomboniere siamo in alto mare, così come per i segnaposti...
    Sinceramente non tutti gli invitati la conoscono, ma il matrimonio è nostro e il tema deve rispecchiare noi e i nostri gusti Smiley smile Poi se non sarà proprio la serie TV sarà comunque qualcosa di medievale/fantasy Smiley smile

    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Ottobre 2014 Caserta
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottima idea!! Io parlo per il mio tema...sono partita dal mese in cui mi sposo,l'ho associato alla vendemmia ed ho scelto il tema vino. Quindi ho collegato un colore-il vinaccia-che poi ho riportato ovunque(fiocchetto sulle bolke,sul segnaposto,sui libretti messa. Al segnaposto ho legato un targhettino con un aforisma sul vino e la bomboniera sarà una bottiglua di vino con un grappolino in laminato d'argento.
    Ecco,tu potresti prendere spunto da tutte quelle che hanno fatto un tema disney o fantasy o cinema....mettere sul tableau diversi personaggi della serie tv...tu la conosci e tu dovresti sapere cosa associare. Io non conosco la serie,sicura che la conoscano gli invitati?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione