Salve a tutti!
Mi chiamo Claudia e vivo a Tokyo. Mi sono già sposata legalmente con mio marito giapponese (qui per sposarsi non è necessaria alcuna cerimonia, basta consegnare un modulo) e il matrimonio è stato registrato presso l'ambasciata italiana quindi risulto già legalmente sposata anche in Italia.
Entrambi non abbiamo mai sentito l'esigenza di fare una cerimonia o festeggiamenti ma poiché a maggio torneremo in Italia per presentarlo finalmente di persona ai miei genitori, mia madre mi ha detto che ci terrebbe molto a festeggiare con i parenti e vedermi in abito da sposa...
Non avendo mai pensato a una cerimonia non ho proprio idee!!Non vogliamo sposarci in chiesa (io sono atea, lui di credo Shintoista) né possiamo sposarci in comune (siamo già legalmente sposati); pensavo di fare solo un pranzo ma vorrei anche fare felice mia madre...
Siamo in pochissimi, oltre a noi due, 5 tra i suoi genitori e parenti (che verranno apposta dal Giappone) e una ventina dei miei familiari.
Abbiamo già un fotografo fidato ma per il resto (location, noleggio abito ecc) se aveste idee o fornitori consigliati ve ne sarei grata!!!
Ah, il budget è limitato perché questa cosa è stata decisa molto all'ultimo e non pensando di fare una cerimonia non abbiamo messo molti soldi da parte...
Grazie mille!!!
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui
Articoli che potrebbero interessarti
Moda nuziale
Come vestirsi ad un matrimonio a 50 anni? 30 idee di abiti...
Stai cercando un abito da cerimonia che ti faccia sentire a tuo agio e bella più...
I servizi per il tuo matrimonio
Cosa regalano i testimoni di nozze? 10 idee per non...
Essere testimoni significa custodire una promessa: dal valore simbolico del dono...
Dopo il matrimonio
Regalo festa della mamma: 15 idee per sorprenderla
Siete in cerca di idee regalo festa della mamma originali per coccolarla come si...
Fotografi garanzie ANFM