Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa VIP Settembre 2016 Napoli

Idee testi per inviti al taglio della torta Help me!!!

Mary!, il 14 Marzo 2016 alle 14:12 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 21

Ciao ragazze! Ho bisogno di un vostro consiglio... Dopo il taglio della torta la serata continuerà con balli, musica, american bar e buffet (ci sono anche delle piscine ma, essendo fine settembre, nn credo sia il caso di utilizzarle!) e, essendo già 180 invitati, alcuni li inviteremo solo per questa festa! La domanda che vi pongo è questa: per loro ho pensato a un invito diverso, ma cosa/come potrei scrivere? Qualcosa di simpatico e originale... Si accettano consigli!

21 Risposte

Ultime attività da Piera, il 14 Marzo 2016 alle 23:19
  • P
    Sposa VIP Aprile 2017 Sassari
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ognuno la pensa diversamente. Io mi sentirei un invitata di serie b.

• Rispondi
  • M
    Mary! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È proprio l'opposto... Venendo al matrimonio si sentiranno obbligate a farmi "la busta", nn essendo invitate mi faranno comunque una pianta, ma in più, in questo caso, verranno a mangiare una fetta di torta! Io non reagirei male, anzi!
    • Rispondi
  • P
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si Mary ho letto bene. La festa in se e anche carina non lo metto in dubbio. Ma stai invitando persone ad una "festa" e si sentono in dovere di portare il dono ad un matrimonio in cui non sono stati invitati. Scusa ma la penso cosi. Prova per un attimo a metterti nei panni di una di queste persone tu come reagiresti?
    • Rispondi
  • M
    Mary! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, spero abbiate letto il post prima di commentare... Non si tratta di un pezzo di torta e andare a casa, ma l'inizio di un'altra festa (a mio avviso la più bella) in cui ci saranno musica, cocktail e buffet...
    • Rispondi
  • P
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo, se devo invitare una persona la invito a partecipare in tutto.
    • Rispondi
  • Debh
    Sposa Abituale Maggio 2016 Perugia
    Debh ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente invitare una persona esclusivamente per il taglio del dolce lo vedo un po come una cafonata.
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Maggio 2016 Bolzano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto le stesse identiche partecipazioni che si differenziano solo nell'invito al ristorante. In quelle della torta ho scritto "per festeggiare il nostro Si, vi aspettiamo per il taglio della torta alle ore 18.30 presso..." poi che ci sarà musica ecc lo dirò a voce al momento della consegna.
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa TOP Giugno 2017 Torino
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me dipende tutto da come imposti anche visivamente la cosa; di solito è il cartoncino dell'invito che differisce nella formula, per il resto la partecipazione è uguale per tutti gli invitati, così il rischio stile 18esimo è scongiurato Smiley winking

• Rispondi
  • M
    Mary! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Smiley smile Smiley smile
    • Rispondi
  • Sylvia
    Sposa Master Settembre 2016 Torino
    Sylvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ci ho pensato perche' molti purtroppo lo penseranno ma noi abbiamo una motivazione....la sala e' da 120 persone non di piu' e quindi lo diremo a tutti quelli che inviteremo all'apericena....cosi' con molta educazione faremo capire che visto che ci teniamo alla loro presenza abbiamo pensato a un'apericena per gli amici visto che nel pranzo non era possibile materialmente farli stare Smiley smile

• Rispondi
  • M
    Mary! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah... Non avevo pensato a questa cosa della "serie B" Smiley surprise
    • Rispondi
  • M
    Mary! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi, infatti... Smiley smile
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Luisiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io per la sera (farò un apericena) ho scritto proprio questo.

Gli sposi vi aspetteranno ale ore 19.30 per un'apericena presso....

Chiarament elo sto dando insieme all'invito con scritto il luogo del ricevimento..

• Rispondi
  • M
    Mary! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rita, grazie Smiley smile
    Questa era anche la mia idea, ma mi sembrava banale... Vorrei qualche altro parere senza però esagerare e poi trovarmi con un invito stile festa di 18 anni... Non so se rendo l'idea Smiley atonished
    • Rispondi
  • Sylvia
    Sylvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si li ho fatti uguali proprio per evitare che si sentissero invitati di serie B Smiley smile

• Rispondi
  • Zori
    Sposa Master Giugno 2016 Bergamo
    Zori ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sei brava cn il pc puoi farlo tu cn srampe su cartoncino..cn magari immagine di due sposi che tagliano la torta...oppure qlcsa di simpatico xché credo la sera inviterai soprattutto giovani
    • Rispondi
  • M
    Mary! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi piace farlo via WhatsApp Smiley sad sarebbe più carino farlo cartaceo!
    • Rispondi
  • M
    Mary! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! Ma hai fatto lo stesso invito x tutti? Perché io vorrei farne 2 totalmente diversi, nn solo come contenuto, ma anche come forma Smiley winking
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa TOP Giugno 2017 Torino
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Caspita, nessuna risposta? proviamo a rimediare... Smiley winking

Un formula potrebbe essere:

alle ore ...... saremmo lieti di condivedere con Voi il taglio della torta e continuare i festeggiamenti con musica dal vivo e open bar

e tutto ciò che vuoi aggiungere!

• Rispondi
  • Zori
    Sposa Master Giugno 2016 Bergamo
    Zori ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sono amici amici puoi fare una cs carina via WhatsApp..oppure,cm molti fanno,fare un invito cartaceo,tipo partecipazioni e dargliela...noi nn avremo nessuno la sera ma molte volte mi è arrivato l invito solo a voce!
    • Rispondi
  • Sylvia
    Sylvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho fatto due partecipazioni differenti, una per gli invitati al pranzo una per gli invitati all'apericena.

La prima parte e' uguale per tutti con l'indicazioni della location per la celebrazione del rito civile.

La seconda parte e' diversa solo nell'orario, ovvero abbiamo scritto: gli sposi saranno lieti di festeggiare con gli amici dalle ore ..... con apericena a buffet e open bar.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione