Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa VIP Settembre 2014 Torino

Idee torte nuziali: croquembouche, lo conoscete?

Laura, il 23 Febbraio 2014 alle 21:53

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 38

Ciao ragazze, sabato guardando Bake Off UK ho scoperto una torta della quale ignoravo totalmente l'esistenza, il croquembouche! Si tratta di una torta ideata a fine '800 in occasione di un matrimonio reale...si tratta di una montagna di bigne' tenuti insieme da fili di caramello, la torta puo'...

Ciao ragazze,

sabato guardando Bake Off UK ho scoperto una torta della quale ignoravo totalmente l'esistenza, il croquembouche!

Si tratta di una torta ideata a fine '800 in occasione di un matrimonio reale...si tratta di una montagna di bigne' tenuti insieme da fili di caramello, la torta puo' arrivare fino ad 1 mt di altezza!

Mi si e' stampato un sorrisone in faccia, potrebbe essere la torta ideale per me e il mio fm, facendo riempire i bigne' di una farcitura, per esempio alla nocciola, gusto che piace ad entrambi...ora devo solo trovare una pasticceria in grado di farla, visto che non mi e' stata mai nemmeno proposta... Smiley atonished

Vi lascio qualche immagine!

Croquembouche caramello e fiori d'arancio

Croquembouche cioccolato bianco

Croquembouche splendido

Croquembouche con bigne' colorati

Che ne dite? Non e' una torta nuziale particolare? Almeno da questa parte delle Alpi...

38 Risposte

• C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma i bignè, per lo meno, queli che ho mangiato io al matrimonio,erano pieni di crema pasticcera Smiley winking

Certo che anche voi, ahahaha avte gusti diametralmente opposti. Smiley xd

• Rispondi
  • Teresa
    Sposa VIP Settembre 2013 Venezia
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Carine, ma non le vedo come torte nuziali, ma più da mettere su buffet di dolci!!! Però se piace a te è comunque una valida alternativa!!

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2015 Bari
    Sa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Molto carina Smiley smile sicuramente buona ed alternativa

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Luglio 2014 Arezzo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Molto molto scenografica!! Se a voi piace, perchè no!!!!

• Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Settembre 2014 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eeeh....Cinzia a me risolverebbe la vita! Io non amo ne' panna ne' crema pasticcera, il mio fm non sopporta zabaione e crema al limone...non troviamo una pasticceria che ci dia una proposta convincente e che metta d'accordo entrambi!

Pensa che avevamo trovato una torta semplice semplice, ma davvero OTTIMA che avrebbe messo d'accordo entrambi...senza nessuna crema, ma davvero particolare...solo e' in una pasticceria di una signora che vuol dettare legge sulla torta per un matrimonio, una alla "EHNOEH! la panna CI DEVE ESSERE"...e io ho cambiato pasticceria... Smiley ups

• Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io l'ho mangiato 14 anni fa ad un matrimonio di una mia carissima amicaSmiley smile Buonissimo, ma personalmente non l'ho scelto al mio matrimonio ( sarà che nn amo i bignè ) Smiley smile

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione