Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Imma
Super Sposa Luglio 2017 Napoli

Idronefrosi ovvero rene dilatato in gravidanza

Imma, il 8 Gennaio 2019 alle 07:28

Pubblicato in Future mamme 42

Ragazze è da un po' di giorni ke lamento questo dolore al fianco e schiena lato destro ieri eco ed ho rene ingrossato di 2 stadio...ho paura ma leggendo su internet ho letto k in gravidanza succede molto spesso poiché il bimbo poggia sulla vescica...qualcuno ha avuto esperienza diretta su questa cs...
Ragazze è da un po' di giorni ke lamento questo dolore al fianco e schiena lato destro ieri eco ed ho rene ingrossato di 2 stadio...ho paura ma leggendo su internet ho letto k in gravidanza succede molto spesso poiché il bimbo poggia sulla vescica...qualcuno ha avuto esperienza diretta su questa cs x tranquillizz un po' ormai passo le giornate a stare sul fianco opposto x aver sollievo...grazie

42 Risposte

  • B
    Sposa Novella Agosto 2018 Trapani
    Bely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte, sono in ospedale con lo stesso problema e spero di trovare un po' di conforto nelle vostre esperienze. Sono a 18+6 e da un paio di GG accuso dolori al rene dx. Il ginecologo mi ha trovato un rene dilatato al 1 livello e uno al 2 livello; dalle analisi non si evincono calcoli o infezioni per fortuna ma il dolore e' tremendo. Ieri sono dovuta correre al PS e mi hanno ricoverato con 3 flebo con spasmex e paracetamolo. Ma il dolore persiste.. ed è terribile come sapete. Sono molto demoralizzata perché ho paura per il mio bimbo, il ginecologo dice che occorre stringere i denti ma io non riesco più a tollerar questo dolore. Dormo su un fianco, non posso appoggiare la schiena e bevo tanto.. spero questo dolore termini presto perché non so per quanto possa tollerarlo. Spero possiate darmi qualche consiglio e spero che le vostre esperienze siano volte per il meglio. Grazie mille
    • Rispondi
  • Imma
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il gine ha detto di stare a riposo xk questo problema potrebbe causare nascita premature nn puoi capire k ansia...xò voglio essere fiduciosa e positiva guardando te k sei arrivata a termine...
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Agosto 2017 Lecco
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sì certo, rene dilatato!
    io sono a 39 settimane..però il tutto è iniziato a settembre appena entrata nel sesto mese!
    • Rispondi
  • Imma
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma ank a te il rene si era ingrossato??nell'eco a me si vede tanto la differenza tra il destro e il sinistro...io solo riposo senza medicine...A quante settimane 6?Io 25+2
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Agosto 2017 Lecco
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tachipirine su tachipirine 😅😅 solo quello!! E riposo assoluto!
    • Rispondi
  • Imma
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tu sei stata meglio solo dopo svariati medicinali o passa da solo dopo un po' di tempo??xk a me cm medicina nn hanno dato nulla xk nn fa effetto ho già provato spasmex in lavaggi
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Agosto 2017 Lecco
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda io non ho seguito una dieta, comunque va be vedrai che passa stai tranquilla! Io saranno due mesi che non ho più quel dolore fisso 💪🏻💪🏻💪🏻 Forza!!
    • Rispondi
  • Imma
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie x avermi raccontato il tuo caso...ank a me ieri il geni ha detto ke è il bimbo k poggia lì e mi crea questo fastidio k davvero è un dolore allucinante...sto più a riposo k altro...soltanto k vari medici mi hanno detto tt la stessa cosa di rinunciare ai latticini e prediliger cibi più leggeri...io già nn mangio insaccati x via della toxo ora manco più latticini e io k amo mozzarella e il latte a colazione è dura iniziano a mancare tante cose...
    • Rispondi
  • Imma
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie roberta il dolore al fianco è davvero insopportabile ank x fare brevi tragitti in auto..oggi xo ho ftt esame x vedere la viscosità del sangue e purtroppo è risultato tropp denso e oggi dv andare dal gine x capire cm agire..1 prroccup dietro l'altra...
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Agosto 2017 Lecco
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi!!! Io sono andata al pronto soccorso 4 volte per questo..l’ho scoperto a settembre ero appena entrata al sesto mese. La prima volta mi aveva procurato un’infiammazione dell’appendice che Per fortuna con l’antibiotico è rientrata. Mi hanno sempre detto è normale in gravidanza, la maggior parte delle volte asintomatico mentre io non camminavo nemmeno dal dolore. Comunque con qualche medicina via flebo poi passava. A fine ottobre ero quasi a 3 cm, ma c’è poco da fare, quando finirà la gravidanza ritornerà come prima mi hanno detto. Farò un controllo. Intanto vai di tachipirina e se proprio non ne puoi più in Ps ti danno qualcosa di più forte!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione