Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rossella
Sposa VIP Maggio 2014 Siracusa

Ieri prima notte sola soletta....

Rossella, il 1 Luglio 2014 alle 10:49 Pubblicato in Vita di coppia 0 26

Ufffff....ieri mattina mio marito è partito per rientrare a lavoro (lui lavora a Roma) e ieri è stata la prima notte che ho dormito da sola nella nostra casetta nuova.....neanche a dirlo mi sono addormentata tardissimo....dovrò abituarmi Smiley atonished ....voi sposine nella mia stessa situazione come affrontate la solitudine notturna Smiley xd ?

26 Risposte

Ultime attività da Deia, il 12 Agosto 2014 alle 09:49
  • D
    Sposa Abituale Maggio 2015 Roma
    Deia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche il mio fa la guardia giurata! Dorme con me solo due giorni a settimana. All'inizio si sente un pò la solitudine ma poi ci si abitua.. adesso dormo al centro del letto e quando torna mi disturba pure ehehehe :p

• Rispondi
  • Lily
    Sposa Master Luglio 2015 Catania
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco benissimo!noi conviviamo da anni e lui per lavoro sta via anche tre settimane alla volta e poi torna per pochi giorni.i primi giorni e un po dura ma poi ci si abitua.io passo tante nottate da sola in compagnia della tv e internet alla ricerca di idee nuove per il matrimonio o alla creazione di fai da te da proporli quando poi torna a casa!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Settembre 2016 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo spero! !! Smiley xd
    • Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi consola non essere sola in questa situazione !!!!!

• Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Settembre 2014 Lecce
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fm marito fa la guardia giurata! Spesso sono sola la notte! Fin dalla prima notte non ho avuto problemi!
    • Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo pienamente!!!! durante la giornata sono molto impegnata ma la sera a letto è dura!!!!!

• Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti capisco bene cara.....ci abitueremo credo Smiley catface

• Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Luglio 2015 Brescia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto due anni solamente di incontri al weekend ma da quando conviviamo i sabati non c'è quasi mai per lavoro.
    Adoro i libri e i podcast e la tv che mi fanno compagnia insieme ai nostri tre gatti.ma il letto vuoto e' sempre complicato per me da gestire
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2014 Treviso
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io confido di abituarmi con gli anni, anche se sono oramai sei anni di convivenza e tante occasioni in cui dormiamo separati e ancora è un problema addormentarsi Smiley sad uffi!

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Settembre 2016 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io purtroppo dovrò abituarmici!! Il mio fidanzato lavora in provincia di Messina e la nostra casa sarà a catania!!! Non oso pensare come sarà.. già non dormo a casa dei miei quando lui fa la notte figuriamoci quando sarò sola!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Aprile 2014 Reggio Emilia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e mio marito ci vediamo solo nel weekend perché lavoriamo in città diverse...devo dire che sono abituata a dormire da sola e non ci faccio caso... più che altro ho periodi in cui mi sembra di non farcela più a sopportare questa distanza e cerco di uscire con gli amici spesso per tornare a casa più tardi e stanca possibile così non ci penso
    • Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

credo sia questione di tempo....prima o poi ci abitueremo!!!!

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Novella Gennaio 2015 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io tra un po devo affrontare la stessa cosa, mio fidanzato è marinaio, lavora a La Spezia e nostra casa è a Siracusa. Non so cosa farò senza di lui, è già bruttissimo quando lui fa la guardia e non dorme a casa per una notte (adesso sono a La Spezia insieme a lui)

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Aprile 2014 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi purtroppo non siamo ancora nella nostra casetta perchè stiamo finendo i lavori, quindi per ora siamo "residenti" in quella che era la casa dei suoi genitori.. non ho portato tutte le mie cose perchè incrociando le dita a settembre dovremmo finalemente avere casa pronta.. per questo non mi sento molto a casa mia.. quindi quando lui non c'è (e capita spesso purtroppo con il lavoro che fa viaggia spesso all'estero durante la settimana) a volte torno dai miei.. quando resto a casa sistemo un pò di cose, leggo un pò, ci diamo la buonanotte a distanza e poi dormo!Smiley laugh aspettando che torni!Stanotte è arrivato dopo mezzanotte e mi ero mezza addormentata ma appena è arrivato è venuto a darmi un bacio, doccia e si è infilato a letto.. così mi son appiccicata a lui e nanna!Smiley smile

comunque è orribile.. spero che trovi un lavoro con base fissa in a Roma ma di questi tempi non è facile.. uff!

• Rispondi
  • Rurù
    Sposa Saggia Settembre 2016 Palermo
    Rurù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anke io trascorro spesso la notte da sola a causa del lavoro che facciamo...all'inizio non chiudevo okkio tutta la notte ma adesso, dopo quasi due anni, riesco a dormire per un paio d'ore. Odio dormire snz d lui ... -.-

• Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come ti capisco Smiley winking

• Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Uff.... pensavo sarebbe stato più facile.... Smiley smile

• Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2015 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io soffro la solitudine notturna quando lui parte per tornare dalla sua famiglia e dai suoi amici, lui è originario di Genova, e quando parte per quella settimana o quelle settimane io mi sento sola da morire, la casa è vuota! Spesso non riesco a prendere sonno e mi fa tanta tristezza il suo posto a letto vuoto =( ma è giusto che parta...

• Rispondi
  • Mèla
    Sposa VIP Ottobre 2013 Lucca
    Mèla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io faccio il turno con mio marito Smiley xd
    Sveglia da mezzanotte alle sei che non rientra!
    Raramente ruesco a dormire quado lui non c'é, stanotte per esempio ho dormito un paio d'ore, ma mi sono svegliata con il torcicollo e il mal di schiena.
    Se non dormo forse è anche meglio, perché quando riesco a chiudere occhio mi sveglio tutta incordata! :-/
    • Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì infatti....è solo questione di tempo Smiley shame

• Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io dormo come un angioletto! dopo 1 pò ti abitui

• Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io Siciliana, lui campano lavora a Roma dove ci siamo conosciuti 3 anni fa mentre anche io ero lì per lavoro, a parte qualche mese di convivenza a Roma siamo stati sempre separati cercando di ritagliarci w.e. e tempo per stare insieme....adesso lui ha chiesto trasferimento ...incrocio le dita e benedico chi ha inventato la tv/radio/libri/riviste che mi fanno tanta compagnia quelle poche ore che sto a casa Smiley laugh

• Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ancora non sono riuscita neanche a sperimentare la convivenza con mio marito...siamo di Roma, ma io lavoro e vivo a Milano, lui lavora e vive a Taormina...ci vediamo nel weekend..ormai è un anno che va avanti così, a ottobre finalmente dovrebbe (e dico dovrebbe perchè ancora non ci credo) tornare qui a Milano..come dormo?? TV col timer/Libri e romanzi a profusione/la videochiamata della buonanotte...e tanta tanta camomilla per i periodi in cui sento più ansia!!!!

• Rispondi
  • Rita
    Sposa VIP Giugno 2015 Roma
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh infatti sono abbastanza fortunata... dai vedrai che piano piano ti abituerai...e quando torna sarà ancora più bello :-)

• Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma almeno sono solo 8 notti al mese....noi ci vedremo tra 15 gg se tutto va bene....cmq quella della tv con timer è un'ottima soluzione, già ieri mi ha aiutata ma non ho riposato benissimo....grazie cara Smiley shame

• Rispondi
  • Rita
    Sposa VIP Giugno 2015 Roma
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi dopo quasi tre anni di convivenza ci troviamo un pò a combattere con lo stesso stress.... lui lavora anche le notti per un cambiamento a lavoro e da gennaio mi ritrovo almeno 8 notti al mese da sola...all'inizio non dormivo proprio....credo per una questione di abitudine....ora va molto meglio....ha fatto la notte proprio stanotte.... magari mi addormento con un pò di fatica e mi sveglio qualche volta ma mi sto abituando...prova a vedere se la tv col timer ti aiutano....

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione