Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Milano

Il bouquet 2023 è genderless! 💐

Laura, il 31 Ottobre 2022 alle 12:05 Pubblicato in Matrimonio.com 0 4

Community 🌸

ho pensato a una nuova filastrocca per i matrimoni 2023:

"Le rose sono rosse, le viole sono blu. bouquet per lo sposo, puoi averlo anche tu!"

Il bouquet 2023 è genderless! 💐 1

Di Matteo Braghetta

La tendenza, infatti, vuole i tradizionali ruoli di genere come qualcosa di sempre meno definito, soprattutto per Millenials e Gen Z, che non vedono nulla di strano in uno sposo che arriva all'altare con un bouquet!

Il bouquet 2023 è genderless! 💐 2

Di Fotograficart

Inoltre, rispetto al passato, gli uomini sono sempre più attivi nell'organizzazione del loro giorno speciale, più aperti nell'esprimere i loro sentimenti e le loro idee. Tale interesse ci aiuta a comprendere il desiderio di alcuni di avere il loro mazzo di fiori!

Quella del bouquet è infatti una tradizione antica, che ha origini lontanissime e che, nel tempo, è andata trasformandosi e adattandosi ai costumi. Le tradizioni cambiano con noi e assumono nuove forme.

La bellezza dei fiori è universale, per questo motivo possiamo dire che il trend ci piace molto!

Voi, invece, che ne pensate? Ci saranno due bouquet nel vostro matrimonio?

***

Fatecelo sapere nei commenti 👇

4 Risposte

Ultime attività da Barby, il 2 Novembre 2022 alle 14:02
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono uscita da casa con il mio bouquet e al ristorante la fioraia ha lasciato quelllo che poi ho lanciato😉
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2022 Terni
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ognuno sceglie ciò che preferisce!
    Personalmente ho voluto invece evitare di fare differenze per il lancio del bouquet: non mi è mai piaciuto essere chiamata in quanto donna nubile, quindi ho chiesto a tutti di partecipare e di considerarlo un segno di buona fortuna!!
    È stato divertente, ovviamente non hanno partecipato proprio tutti, ma comunque molti sono stati contenti! Anche se poi l'ha preso comunque una ragazza
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Master Giugno 2023 Torino
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'idea è innovativa e sicuramente fuori dagli schemi 😏. Il mio futuro marito ha scelto con me i fiori per il nostro matrimonio optando per la bottoniera per lui, testimoni, suo papà e mio papà
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣🤣🤣🤣 Se avessi detto a mio marito di portare il bouquet il matrimonio non sarebbe avvenuto. Comunque, se ci sono sposi così amanti dei fiori o così modaioli da desiderare il bouquet, perché no? Ognuno deve fare come preferisce
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione