Ciao a tutte sposine, a chi sta attendendo con gioia questa giornata e a chi l'ha passata.
A più di un mese dal mio matrimonio, vorrei raccontare e consigliare un paio di cosine a chi sta organizzando ancora la loro giornata speciale:
- iniziare a chiamare, girare, fermare le date un anno e mezzo prima ci ha aiutati ad arrivare al giorno del matrimonio rilassati e con tutto sotto controllo
- non spendete miliardi per le bomboniere (argomento maledetto), baste un semplice pensiero, anche home made, per far breccia nei cuori dei vostri invitati. Quando ho mostrato le miei su questo forum non sono state molto apprezzate, al contrario famiglia e amici le hanno adorate, perchè erano semplici ma parlavano di noi
- tagliate fuori quelle persone che non vedete mai, non sentite da piu di 1 anno, che avete conosciuto 2 anni fa al mare, i parenti che sono stati solo al vostro battesimo, i colleghi con cui non avete rapporti al di fuori del lavoro: sono molto diretta su questo argomento, mi è bastato vedere chi c'è stato vicino in un bruttissimo momento che ha colpito mio marito un anno fa per decretare la lista degli invitati. Al massimo abbiamo dato i confetti a quelli che conosciamo ma che abbiamo preferito non chiamare
- personalmente, ho adorato avere tutto sotto controllo e vedere le mie idee realizzarsi pian piano è stato molto soddisfacente. Non ho mai pensato di chiamare un wedding planner perchè organizzare eventi mi piace tantissimo (quasi quanto organizzare i miei tanto amati viaggi) e alla fine sono stati tutti stupiti da quello che ho creato
- non preoccupatevi degli invitati che potrebbero annoiarsi: noi abbiamo organizzato, in occasione del mio compleanno, una cena con tutti gli amici per farli conoscere: da quelli d'infanzia, agli amici conosciuti da poco, dai colleghi cari al gruppo con cui usciamo tutti i weekend. Il giorno del matrimonio erano tutti a proprio agio, noi abbiamo creato giusto un paio di "passatempo" mentre eravamo a fare le foto, ma praticamente non sono serviti
- siate chiari fin da subito con location e chiesa. Ho letteralmente rincorso il parroco per un anno, ma alla fine la cerimonia è stata bellissima. Il ragazzo che ci ha seguito in location invece molto disponibile (non ne poteva più di me, mi ha chiesto se volevo essere assunta al suo posto🤣)
- se pensate che qualcosa possa far star bene i vostri invitati, fatela! Ventagli in chiesa ed emergency kit nel bagno delle donne sono stati apprezzati tantissimo e, quelle cose che sono state definite sul forum uno "spreco di soldi", hanno aiutato le mie amiche e le nonne sui tacchi a stare meglio durante la serata
- non accettate proposte se non vi piacciono, anche se vi propongono l'impossibile
Se avete domande sulla mia esperienza, sono disponibile a rispondervi🥰
Fotografi garanzie ANFM