COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Luana
Sposa Master Luglio 2021 Caserta

Il fiore all'occhiello della Campania: Il Casale Dei Baroni

Luana, il 28 Febbraio 2020 alle 16:24 Pubblicato in Nozze Campania 0 12
Salvato
Rispondi

Sabato scorso mi sono recata al Casale dei Baroni per un evento dedicato agli Sposi del 2020, mancavo dalla location da quasi un anno e l'emozione provata è stata indescrivibile.

C'era un'accurata selezione di allestimenti per i tavoli. Ogni allestimento raccontava la storia di una coppia di sposi: quello shabby chic, quello in blu, quello in viola, quello country chic, quello raffinato con candelabro in cristallo, etc. I centrotavola, non scontati, rappresentavano l'essenza della primavera e dell'estate, partendo da composizioni alte floreali a composizioni bucoliche basse.

Il filo conduttore di questo allestimento era l'eleganza e l'armonia dei colori. Nulla era lasciato al caso, dal tovagliato raffinato al servizio di piatti/bicchieri/posate, dalle sedute in legno al professionale utilizzo di luci e fiori.

I tableau mariage proposti sono sicuramente quelli di tendenza per il 2020 e che, in questi mesi, hanno affollato le riviste di Wedding Planning: tableau sospesi, tableau su specchio, tableau sweet, tableau a tema natura, etc.

Abbiamo avuto modo di parlare per quasi un'ora con un sommelier preparato che ci ha mostrato l'eccellenza campana per quanto concerne i vini ma anche le birre, spiegandoci come si sarebbe svolto il servizio e quanto avremmo potuto personalizzare gli abbinamenti cibo/bevande, rendendo anche un buffet un momento estremamente raffinato, capace di lasciare un segno nelle "bocche" e nei cuori degli intenditori.

Ottimi gli stuzzichini preparati: pizze sfornate al momento dal caratteristico forno a legna del Casale; panini gourmet; bruschette servite con l'impiccato; etc.

Fra le proposte a livello di tavoli per il buffet cito l'angolo sushi (molto moderno, specialmente per le coppie amanti della cucina asiatica), l'angolo delle olive, l'angolo delle ostriche (ne abbiamo mangiate 10 Smiley laugh ), l'angolo del mojito e quello del frozen yogurt. Ce ne sarebbero altri, ma vorrei non svelarvi troppo Smiley smile

Una nota di merito al ragazzo che preparava i cocktails, alcolici di massima qualità serviti in modo originale, è stato impossibile non diventare brilli Smiley smile

Per concludere, l'angolo amato dal mio futuro marito, l' angolo cubano. Mai visto un angolo così curato, un angolo di fascia sicuramente alta sia per i sigari offerti che per il rum, un angolo che non si può paragonare ai classici angoli cubani visti e rivisti in altre location (scusate l'onestà). Un angolo che il mio compagno ha definito "perfetto".

Grazie!!!

Il fiore all'occhiello della Campania: Il Casale Dei Baroni 1

12 Risposte

Ultime attività da Luana, il 3 Marzo 2020 alle 13:11
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato

Si , Non preoccuparti, lo capisco bene Smiley heart se avessi trovato anche io due anni fa una persona in questa Community disposta a descrivermi nel dettaglio l'organizzazione di un matrimonio al Casale dei Baroni, non avrei perso tempo nel visitare altre location Smiley laugh

Comunque: angolo delle olive con i tarallucci sugna e pepe, l'angolo della mela, l'angolo dell'impiccato (il provolone sciolto sulla brace con bruschette), c'era l'ostricaio, il sushi, angolo donuts, angolo frozen yogurt, angolo mojito.

Come musica mi sono affidata alla DOMUS ARTIST e mai scelta fu più giusta Smiley smile

• Rispondi
  • J
    Sposa Abituale Maggio 2022 Napoli
    Joy ·
    • Segnala
    Che novità ti hanno proposto nel buffet? E tu come musica a chi ti sei affidata? Scusami le Domande... Spero capirai la mia trepidazione 😜
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala

E' una struttura meravigliosa e sono certa che per il 2022 sapranno proporti tante novità Smiley smile

Di anno in anno variano gli angolo del buffet, proponendo sempre cose innovative e accattivanti per gli invitati Smiley smile Quest'anno c'erano 3/4 proposte da poter aggiungere al classico buffet, che nel 2019 non avevano menzionato.

Vedrai che per il 2022 la struttura sarà ancora più bella e ancora più innovativa Smiley smile

• Rispondi
  • J
    Joy ·
    • Segnala
    Io ho prenotato in questa location per Maggio 2022,e sono veramente contenta! Mi emoziona... Non vedo l'ora di organizzare tutti questi dettagli!Quello che adoro più di tutto è il Limoneto e la struttura degli angoli negli antipasti 😊
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    Dopo il matrimonio potrò commentare anche io il cibo Smiley laugh per ora mi baso sui commenti dei parenti che ci hanno mangiato, nell'attesa della prova a giugno Smiley smile
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2018 Caserta
    Alessandra ·
    • Segnala
    Infatti fai bene a scriverne. È una bella location effettivamente e si mangia benissimo! Confermo che il menù è ottimo e anche il buffet dei dolci (ancora me lo sogno!)
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    Ha nulla da invidiare** maledetto T9 e da Cell non si possono modificare i commenti 😑😑
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    Perché mi rendo conto che in questa community è una location di cui se ne parla troppo poco.
    Tutti a consigliare Colle Rajano o Mama, poi parli con le future sposine ed il Casale dei baroni non è mai stato visitato, addirittura neanche visto in fotografia.
    Il Casale è sicuramente una location raffinata ed esclusiva, una location che non a nulla da invidiare alle strutture sul mare o a quelle più blasonate.Preferisco consigliare ciò che reputo il meglio e permettere alle persone di prendere in considerazione una location che non è sponsorizzata quanto altre location nel casertano
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2018 Caserta
    Alessandra ·
    • Segnala
    C è anche l’allestimento che hanno fatto al mio matrimonio nel 2018, molto bello!
    Luana, devi essere proprio fan del Casale, scrivi sempre in tutti i post solo di quello. È bellissimo vedere una sposa così convinta delle sue scelte, si solito ci si lascia sempre prendere un po’ dall’ansia. Fatti fare un po’ di sconto perché stai facendo una grandiosa pubblicità alla struttura (che comunque merita!)

• Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala

Gli allestimenti di base (ovvero quelli inclusi nel prezzo) erano bellissimi, alcuni li trovi nelle foto che ho postato Smiley smile

Il tema è a libera scelta, ci sarà un wedding planner che ti seguirà durante tutta la fase organizzativa mostrandoti cosa realizzare con l'allestimento base e cosa a pagamento, in base al tema selezionato.

• Rispondi
  • J
    Joy ·
    • Segnala
    Ma che bello!!!!
    Io sposerò lì nel 2022. 😊 Puoi spiegarmi un po' come funziona questa giornata?! Come ti sono sembrati gli allestimenti base? ☺️
    Ma poi puoi anche scegliere un tema totalmente diverso da quelli proposti? Grazie mille per la disponibilità
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala

Qualche scatto visto che le foto non sono state caricate

Il fiore all'occhiello della Campania: Il Casale Dei Baroni 2

Il fiore all'occhiello della Campania: Il Casale Dei Baroni 3

Il fiore all'occhiello della Campania: Il Casale Dei Baroni 4

Il fiore all'occhiello della Campania: Il Casale Dei Baroni 5

Il fiore all'occhiello della Campania: Il Casale Dei Baroni 6

Il fiore all'occhiello della Campania: Il Casale Dei Baroni 7