Sabato scorso mi sono recata al Casale dei Baroni per un evento dedicato agli Sposi del 2020, mancavo dalla location da quasi un anno e l'emozione provata è stata indescrivibile.
C'era un'accurata selezione di allestimenti per i tavoli. Ogni allestimento raccontava la storia di una coppia di sposi: quello shabby chic, quello in blu, quello in viola, quello country chic, quello raffinato con candelabro in cristallo, etc. I centrotavola, non scontati, rappresentavano l'essenza della primavera e dell'estate, partendo da composizioni alte floreali a composizioni bucoliche basse.
Il filo conduttore di questo allestimento era l'eleganza e l'armonia dei colori. Nulla era lasciato al caso, dal tovagliato raffinato al servizio di piatti/bicchieri/posate, dalle sedute in legno al professionale utilizzo di luci e fiori.
I tableau mariage proposti sono sicuramente quelli di tendenza per il 2020 e che, in questi mesi, hanno affollato le riviste di Wedding Planning: tableau sospesi, tableau su specchio, tableau sweet, tableau a tema natura, etc.
Abbiamo avuto modo di parlare per quasi un'ora con un sommelier preparato che ci ha mostrato l'eccellenza campana per quanto concerne i vini ma anche le birre, spiegandoci come si sarebbe svolto il servizio e quanto avremmo potuto personalizzare gli abbinamenti cibo/bevande, rendendo anche un buffet un momento estremamente raffinato, capace di lasciare un segno nelle "bocche" e nei cuori degli intenditori.
Ottimi gli stuzzichini preparati: pizze sfornate al momento dal caratteristico forno a legna del Casale; panini gourmet; bruschette servite con l'impiccato; etc.
Fra le proposte a livello di tavoli per il buffet cito l'angolo sushi (molto moderno, specialmente per le coppie amanti della cucina asiatica), l'angolo delle olive, l'angolo delle ostriche (ne abbiamo mangiate 10
), l'angolo del mojito e quello del frozen yogurt. Ce ne sarebbero altri, ma vorrei non svelarvi troppo
Una nota di merito al ragazzo che preparava i cocktails, alcolici di massima qualità serviti in modo originale, è stato impossibile non diventare brilli
Per concludere, l'angolo amato dal mio futuro marito, l' angolo cubano. Mai visto un angolo così curato, un angolo di fascia sicuramente alta sia per i sigari offerti che per il rum, un angolo che non si può paragonare ai classici angoli cubani visti e rivisti in altre location (scusate l'onestà). Un angolo che il mio compagno ha definito "perfetto".
Grazie!!!

Fotografi garanzie ANFM