Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sarah
Sposa Curiosa Dicembre 2015 Pescara

Il giuramento

Sarah, il 12 Agosto 2015 alle 20:48 Pubblicato in Prima delle nozze 0 14
Ciao a tutte oggi ho consegnato al prete tutti i documenti richiesti per il matrimonio e domani mi ha dato appuntamento con il mio futuro marito ad andare in parrocchia per fare il giuramento indispensabile per le pubblicazioni. Sono un po emozionata e volevo condividerlo con voi...voi sapete come funziona il giuramento?a me hanno detto che dura un oretta e che vengono rivolte domande ai futuri coniugi per verificare la compatibilità e la volontà di sposarsi.voi che mi dite?

14 Risposte

Ultime attività da Giusy, il 21 Settembre 2015 alle 20:18
  • Giusy
    Sposa Abituale Maggio 2016 Bergamo
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io devo ancora portare i documenti al parroco.... quello che scrivi è corretto (per la parte emotiva vi farò sapere Smiley shame ), infatti ne ho avuto conferma durante il corso prematrimoniale...

• Rispondi
  • Vera
    Sposa Novella Ottobre 2016 Cosenza
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow, mi hai fatto emozionare! Condivido ogni singola parola!
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, guarda da noi è durato 20 minuti, ma solo perché i miei genitori hanno dovuto giurare davanti al parroco che non ero mai stata sposata (arrivo da un'altra Diocesi). Altrimenti tra domande e compilazione documenti, sarebbe durato 10 minuti.
    • Rispondi
  • Sarah
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi sposo a Dicembre e fin'ora ho fatto tutto in netto anticipo... comunque di base si fa 3 mesi prima circa!

• Rispondi
  • A
    Sposa Master Ottobre 2015 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giusto tutto vero. Emozioni indescrivibili Smiley smile
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Ottobre 2015 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È il cosiddetto processetto ma stai tranquilla perché sono delle semplici domande che farà ad entrambi, in maniera separata Smiley smile
    • Rispondi
  • L
    Sposa TOP Giugno 2016 Milano
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sapevo ce ne fosse bisogno..
    • Rispondi
  • Sarah
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte per l'aiuto...ieri sera alla fine abbiamo fatto il giuramento...ero molto emozionata...dopo aver visto il foglio delle pubblicazioni fuori dalla chiesa sono andata a festeggiare ed è stata uns bellissima serata...credo che grazie al matrimonio si riscoprano delle emozioni spesso dormienti perché il matrimonio crea così tante variabili all'interno delle dinamiche familiari che senti di stare a intessere un nuovo meraviglioso legame anche con la tua stessa famiglia!Smiley smile
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Precisa Maggio 2016 Forlì-Cesena
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn sapevodell esistenza del giuramento
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Settembre 2015 Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si dura più i meno 45 minuti! Prima uno poi l altro... Il prete ti rivolge delle domande tipo "ti costringe qualcuno a sposarsi?" "Cos è per te il matrimonio?" "Perché ti sposo in chiesa?" E robe simili a mio avviso inutili perché tanto mi sposo comunque ...! e alla fine di tutto ti fa giurate sulla bibbia. una piccola lezione di catechismo!!!
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Master Aprile 2016 Roma
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Aprile 2017 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene e un traguardo cmq ...tanti piccoli tasselli del grande puzzle ... ma senti quanto tempo prima dal matrimonio si sbrigati ste cose io a gennaio ho l iscrizione per il corso prematrimoniale. ..il resto in confusione
    • Rispondi
  • Raffa
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Raffa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi è durato circa 45 minuti perché prima ci hanno "interrogati" separatamente e poi ci hanno fatto un bel discorsetto finale. Insomma: un'enorme perdita di tempo. Ma è necessario farlo se ci si vuole sposare in chiesa.
    Le domande che ci hanno posto sono state tipo:
    - ti sposi senza costrizioni?
    - cosa avete fatto al corso prematrimoniale?
    - qual è stato l'argomento trattato che hai preferito?
    - quanto frequenti la chiesa?
    - cosa pensi del divorzio?
    - cosa pensi dell'aborto?
    E cose simili.
    Insomma, nulla di trascendentale.
    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Master Settembre 2016 Palermo
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Penso appunto che sia proprio quello che hai scritto tu.. però qui dura poco meno di 30 minuti non 1 ora =D poi magari cambia da posto in posto

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione