Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Kekka
Sposa VIP Ottobre 2020 Napoli

Il matrimonio non ha età

Kekka, il 16 Luglio 2020 alle 20:46 Pubblicato in Prima delle nozze 0 57
Ciao spose, non so se vi è capitato che qualcuno vi abbia detto che siete troppo grandi o troppo piccole per sposarvi. Io ho 21 anni, dovevo sposarmi a maggio ma sposerò ad ottobre che avrò appena 22 anni, il mio fm ne ha 25 (quasi 26) . Spesso le persone reagiscono in strano modo quando sanno che io sposo, “ma così piccola” “pensaci bene” “la vita cambia, non sarà lo stesso “ e addirittura persone che non hanno voce in capitolo. Ribadisco che mi sono fidanzata a 15 anni e lui ne aveva 19 quindi sono 6 anni che stiamo insieme, 6 anni che non ci siamo mai allontanati nemmeno una volta, 6 anni dove l’unica sofferenza che vivo è quando prepara le valigie per imbarcare. Ho il totale appoggio dei nostri genitori, i miei sono contentissimi e i suoi lo stesso ed io li amo perché sono la mia seconda famiglia. Scusate se mi sono prolungata. volevo sapere se anche a voi è capitato che qualcuno abbia detto qualcosa riguardo la vostra età. Un abbraccio a tutte

57 Risposte

Ultime attività da Kekka, il 7 Settembre 2020 alle 08:21
  • Kekka
    Sposa VIP Ottobre 2020 Napoli
    Kekka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Roberta grazie per le tue parole, purtroppo L’ignoranza esiste e dobbiamo conviverci 🤣 ti auguro tutta La felicità e tantissimi auguri per la nascita della tua piccola 😍
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Saggia Settembre 2019 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi! Sposata a 23 anni dopo 8 anni di fidanzamento!! È passato già un’anno dal mio matrimonio e aspettiamo la nostra bellissima Nicole che nascerà a novembre! Apparte la gravidanza che per noi è stata una gioia immensa, per sposarsi con la persona che si ama non c’è età!! Sai quante persone mi hanno detto ma chi te lo fa fare così piccola? Sono le stesse persone che a 50 anni si ritrovano da sole e sperano in una famiglia che non hanno mai voluto prima...!!!! Ma chi se ne frega!! In bocca al lupo 😘😘😘
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Cara Helga, infatti non c'è nessun problema. Ti invito a rileggere quello che ho scritto, soprattutto la parte finale, così potrai rispondere alla tua domanda Smiley smile Un abbraccio.

    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente d'accordo ❤️
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io rispondo che ho un bulldog francese e vale come nipote 😅
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Credo che l'argomento figli sia una cosa talmente delicata e privata che nessuno dovrebbe permettersi di fare osservazioni al riguardo.
    A chi mi faceva battute del genere ho sempre risposto che avendo due dobermann la famiglia era già composta da 4 elementi.
    Non hanno detto più niente, ma che fastidio ogni volta...!!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non credere, poi, che lo dicano solo persone su una certa età (giustificabile visto che erano altri tempi), ma da persone pure giovani "Se ti stai sposando, poi fai OVVIAMENTE un figlio".
    Come se il matrimonio fosse finalizzato solo a procreare, l'avrei potuto fare pure prima senza essere sposata.
    Da mia madre lo comprendo, a 65 anni, da un trentenne mi sale maggiore nervoso.
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questi discorsi mi fanno salire il nervoso.
    E se una donna non volesse /potesse avere figli...?.
    Perché c'è l'ossessione che la donna debba per forza essere realizzata come madre e le persone non capiscono che anche in due si è già una famiglia...?
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sposerò pochi giorni dopo i miei 45 anni....
    Perché dovrebbe essere un problema...? 🙄
    • Rispondi
  • Kekka
    Sposa VIP Ottobre 2020 Napoli
    Kekka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Serena, con appena 22 anni intendevo dire che li avrò compiuti da poco ovvero il 14 ottobre e mi sposo il 24. Mi sono soffermata più che altro su ciò che dicono molti di loro, ma a me comunque non importa perché io sono consapevole e sicura della mia scelta. Anche mia mamma si è sposata a 22 anni ed anche per me è un età normale, come dici tu a quest età non si è piccole
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Perché dici "appena 22 anni"?, non sei una bimba di 12 anni. In verità un matrimonio a quell'età dovrebbe essere la normalità (anche biologicamente). Semmai il problema è l'opposto, sposarsi a 40-45 anni. 22 anni sei una donna bella e fatta, non capisco perché tutti questi dubbi. (Con questo non voglio dire che sposarsi a 40 anni è sbagliato, non fraintendere, capisco bene che è difficilissimo trovare la persona giusta, visto la fauna che c'è in giro, e già noi che ci siamo riuscite siamo delle miracolate). Concludo dicendo che 22 anni è un'età normalissima per il matrimonio, quindi non ti far venire paranoie che non ci sono. Auguroni per tutto.

    • Rispondi
  • Kekka
    Sposa VIP Ottobre 2020 Napoli
    Kekka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Lorenza 🤣❤️❤️
    • Rispondi
  • Kekka
    Sposa VIP Ottobre 2020 Napoli
    Kekka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Carmen, sono pienamente d’accordo
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho 33 anni e a le piuttosto qualcuno mi dice “era ora” 🤣🤣🤣 lascia perdere.. fai in modo di difendere l tua felicità con l’indifferenza!
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fortunatamente sia in famiglia, che i miei amici, sono di vedute molto larghe e non stanno a guardare l'età o ciò che si fa e quando la si fa, inoltre io ho un caratterino niente male, quindi non ci sono state affatto critiche. Comunque finché i vostri genitori sono felici e lo siete anche voi, ma soprattutto siete convinti di quello che fate, non c'è assolutamente niente di male. I pareri degli altri a voi non servono 😉
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2022 Catania
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente, soprattutto quando capisci di avere accanto la persona giusta
    • Rispondi
  • Kekka
    Sposa VIP Ottobre 2020 Napoli
    Kekka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, non esiste un età precisa, l’importante è sentirsi pronti e con la voglia di farlo
    • Rispondi
  • Kekka
    Sposa VIP Ottobre 2020 Napoli
    Kekka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati, anche a me hanno chiesto se fossi incinta proprio ieri perché ho detto che mi sposavo 🤣🤣 ed inoltre dimostro anche meno di quello che tengo ahah
    • Rispondi
  • Kekka
    Sposa VIP Ottobre 2020 Napoli
    Kekka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti io sinceramente non giudicherei mai qualcuno che intende sposarsi giovane o un po’ più in là. Non esiste un età adatta, esiste il momento in cui ti senti pronta
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma al contrario...cioé:ma ormai hai più di 35 anni,che ti sposi a fare?
    Come se fossero gli altri a dover decidere quando e come dobbiamo sposarci!Io sinceramente a 20 anni(o poco più)non me la sentivo di sposarmi ma non critico chi invece lo fa,così come non vorrei ricevere critiche perché ho scelto di sposarmi"tardi".Che poi...presto,tardi...per cosa?Chi lo decide?Boh.Sposati e sii felice😉
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2022 Catania
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara io dovevo sposarmi il prossimo anno e avrei avuto 24 anni ma per cause di forza maggiore infine abbiamo deciso per il 2022 e quindi avrò 25 anni e lui 26. Non ti nego che ci sono state persone che mi guardavano con gli occhi sgranati perché 'troppo giovani' e mi dicevano che ormai non si usa più sposarsi da giovani ma almeno avere una trentina di anni. Io sinceramente me ne sono sempre fregata altamente e l'importante era avere l'appoggio della famiglia.
    • Rispondi
  • Kekka
    Sposa VIP Ottobre 2020 Napoli
    Kekka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Roberta, io sono consapevole che la vita cambia. Infatti ci ho pensato bene e non mi pento assolutamente della mia scelta. Non so cosa significa vivere insieme, ma devo dire che ho passato la quarantena a casa sua e in 2 mesi non abbiamo discusso nemmeno una volta, cucinavamo insieme, andavamo a fare la spesa, guardavamo serie tv, e volevo che non finisse mai. So benissimo che non è la stessa cosa ma averlo a casa con me per me è un dono immenso, dopo che non lo vedo per 4 mesi per colpa del suo lavoro gli unici 2 mesi che riusciamo a passare insieme sono meravigliosi. Lo sono ora e credo che lo saranno anche dopo 💞
    • Rispondi
  • Leaa
    Super Sposa Ottobre 2017 Sondrio
    Leaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sono sposata a 25 anni e abbiamo iniziato a pensarci che ne avevo 24, gli amici mi chiedevano: ma sei incinta?, perchè vi sposate così giovani!... ai tempi eravamo già inisieme da una decina di anni...

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E comunque, a me dicono "Ora fai un figlio vero? No perché hai quasi 30 anni!".
    Danno per scontato che torneremo in 3 dal viaggio di nozze solo perché non sono una ventenne ma dovrei sentire l'orologio biologico... Bah.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io di anni ne ho quasi 30 e a 20 avevo appena conosciuto il mio futuro marito.
    Dopo 10 anni ho una testa completamente diversa, quando me lo dicevano, i più grandi, io mi risentivo perché a quell'età mi sembrava di avere il mondo nel palmo di una mano.
    Se fossi mia sorella, probabilmente, anch'io potrei dirti frasi simili ma solo perché mi rendo conto quanto si cambi crescendo. A 20 anni io volevo uscire, fare tardi, divertirmi, fare esperienze e vivere il periodo di fidanzatini (durato 6 anni, poi siamo andati a vivere insieme e ci sposiamo l'anno prossimo). Ho letto che non avete ancora vissuto insieme, non sarà sicuramente facile all'inizio perché la relazione cambia molto da ognuno a casa sua. Ma sono certa che riuscirai ad adattarti e a crescere nel tuo matrimonio insieme al tuo futuro marito, insieme!
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siamo qui x qst 😉😉🤗🤗
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2020 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto hai ragione ❤
    • Rispondi
  • Kekka
    Sposa VIP Ottobre 2020 Napoli
    Kekka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Vale, allora puoi capirmi benissimo❤️ Anche io devo sorvolare sulle parole che mi vengono dette, anche a me spesso mi dicono il fatto dei figli. A volte sembra che vogliono spaventarti dicendo che la vita cambia, che non viviamo più per noi ma per loro. Io sono consapevole che i figli richiedono molto sacrificio ma io mi sento pronta perché parlare di un figlio come un peso lo vedo anche come peccato.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2020 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anch Io ho 22 anni e lui 25 anni e mi sposo ad agosto ... stiamo insieme anche noi da 6 anni e poco più e come dici te siamo stati una coppia che nn si sono mai allontanati un attimo, sempre uniti.. l'anno scorso quando lui mi fece la proposta anche io dalle persone che ci conoscevano poco o estranei proprio ci hanno detto che è presto e che io sono piccola mi dovevo godere la vita E addirittura mi dicevano quando ti sposi aspetta nn fare figli perché sei piccola goditi la vita !! Tu nn immagini come rimanevo male ma poi ci ho fatto l'abitudine e non ho più dato peso .. noi se avessimo potuto sposarci anche 2 anni fa l'avremmo fatto senza aspettare!! E poi nn immagini con la situazione del virus quante me ne sono sentite!!! Il mio consiglio è di FREGARTENE se voi siete felici il resto è solo un contorno a volte cucinato bene e altre volte bruciato!! 😂😂😂 il lato positivo è che saremo delle mogli giovanissime che in questi tempi è raro trovarne 👰👰😍😍
    • Rispondi
  • Kekka
    Sposa VIP Ottobre 2020 Napoli
    Kekka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Maria, sicuramente 😍😍😍
    • Rispondi
  • Kekka
    Sposa VIP Ottobre 2020 Napoli
    Kekka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto 💞💞
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Lecce
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo insieme da 13 anni, conviviamo da 12 e mezzo, due figli e la gente rompe ancora...
    "ma non stavate bene così?""E adesso cos vi cambia?" ...Io ti dico "fate qualsiasi cosa vi rende felici!!!"
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione