Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Kekka
Sposa VIP Ottobre 2020 Napoli

Il matrimonio non ha età

Kekka, il 16 Luglio 2020 alle 20:46

Pubblicato in Prima delle nozze 57

Ciao spose, non so se vi è capitato che qualcuno vi abbia detto che siete troppo grandi o troppo piccole per sposarvi. Io ho 21 anni, dovevo sposarmi a maggio ma sposerò ad ottobre che avrò appena 22 anni, il mio fm ne ha 25 (quasi 26) . Spesso le persone reagiscono in strano modo quando sanno che...
Ciao spose, non so se vi è capitato che qualcuno vi abbia detto che siete troppo grandi o troppo piccole per sposarvi. Io ho 21 anni, dovevo sposarmi a maggio ma sposerò ad ottobre che avrò appena 22 anni, il mio fm ne ha 25 (quasi 26) . Spesso le persone reagiscono in strano modo quando sanno che io sposo, “ma così piccola” “pensaci bene” “la vita cambia, non sarà lo stesso “ e addirittura persone che non hanno voce in capitolo. Ribadisco che mi sono fidanzata a 15 anni e lui ne aveva 19 quindi sono 6 anni che stiamo insieme, 6 anni che non ci siamo mai allontanati nemmeno una volta, 6 anni dove l’unica sofferenza che vivo è quando prepara le valigie per imbarcare. Ho il totale appoggio dei nostri genitori, i miei sono contentissimi e i suoi lo stesso ed io li amo perché sono la mia seconda famiglia. Scusate se mi sono prolungata. volevo sapere se anche a voi è capitato che qualcuno abbia detto qualcosa riguardo la vostra età. Un abbraccio a tutte

57 Risposte

  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2021 Como
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo giovani siete giovani! L’eta Anagrafica non mente! Però se siete convinti voi gli altri non contano
    • Rispondi
  • Kekka
    Sposa VIP Ottobre 2020 Napoli
    Kekka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da fare****
    • Rispondi
  • Kekka
    Sposa VIP Ottobre 2020 Napoli
    Kekka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È vero, non c'è niente fare
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me invece mi criticano perché ci sposiamo tardi...lascia stare le persone avranno sempre qualcosa da dire!
    • Rispondi
  • Kekka
    Sposa VIP Ottobre 2020 Napoli
    Kekka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille ❤️😍😍
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti direi semplicemente che stai facendo la cosa giusta!!! Ormai le persone hanno sempre da ridire... SU TUTTO!! Falle parlare e tu goditi questo momento meraviglioso ❤️😍
    • Rispondi
  • Kekka
    Sposa VIP Ottobre 2020 Napoli
    Kekka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Noemi, è bello sentirsi comprese. Tantissimi auguri anche a voi 💞
    • Rispondi
  • Kekka
    Sposa VIP Ottobre 2020 Napoli
    Kekka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, dobbiamo essere noi che dobbiamo sentirci pronte per determinati passi
    • Rispondi
  • Kekka
    Sposa VIP Ottobre 2020 Napoli
    Kekka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eliana grazie mille, sono contenta che mi appoggiate cosi tanto 🥰🥰
    • Rispondi
  • Kekka
    Sposa VIP Ottobre 2020 Napoli
    Kekka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia a me 4 mesi sembrano infiniti figuriamoci 6😭😭
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Precisa Settembre 2020 Brescia
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao si ti capisco benissimo 😅 noi ci sposeremo a settembre 2020 e io avrò 21 anni e il mio fm 25....Non sai quanti a dare il loro giudizio....non richiesto....per non parlare del giudizio sul mio fm....persone che non l hanno mai visto ma che non riescono a non giudicare....
    Ma l l'importante siete voi 2...e il vostro amore....ne abbiamo passate tante io e lui ma siamo ancora qui eci sposiamo lo stesso....anche noi abbiamo l appoggio delle nostre famiglie ed è quello che conta....tanti auguri ❤😘
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me dicevano che ero troppo giovane (27) per diventare madre. Dopo 1 anno esatto ho fatto anche il secondo!
    Nessuno può sapere i tempi giusti per un’altra persona
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Intanto complimenti, dalle tue parole traspare tanto amore e l'idea che siete una coppia bellissima ❤ Come ti hanno già scritto altre spose, la gente purtroppo ha sempre qlcs da dire.. se nn era x l'età trovavano altro 😅 andate avanti x la vostra strada, avere l'appoggio delle vostre famiglie è l'unica cosa che conta 😊 ti abbraccio e in bocca al lupo per tutto ❤
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono contenta che ci siano ancora giovani che hanno la testa a posto. Bravissimi!! Parlando da futura moglie di un militare a futura moglie di un ufficiale, dobbiamo essere fiere di ciò che siamo e di ciò che facciamo per amore. Io invece ho casa da un anno, mio padre me l'ha data...La continuo a chiamare "casa nostra", ma in fin dei conti ci abito da sola e lui quando torna viene da me, invece di andare dai suoi. Dipende da come andranno le cose, ma molto probabilmente mi dovrò trasferire nelle zone in cui lavora fm. Nella caserma dove sta, diciamo che l'organizzazione non è un punto forte, manca personale.. In poche parole: so quando va, ma non so quando torna... Ci sono state anche periodi in cui non ci siamo visti per 6 mesi....è dura!
    • Rispondi
  • Kekka
    Sposa VIP Ottobre 2020 Napoli
    Kekka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Ale❤️❤️😍😍
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahha di nulla!!!! 🤣🤣🤣🤣Penso che siate un bell’esempio proprio perché tanto giovani, ma con le idee molto chiare e lottate davvero per ciò in cui credete!!☺️☺️ È una cosa molto bella e spero che ne siate felici ed orgogliosi!!

    • Rispondi
  • Kekka
    Sposa VIP Ottobre 2020 Napoli
    Kekka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie gemella di date 😍 e adoro la GIF 🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Kekka
    Sposa VIP Ottobre 2020 Napoli
    Kekka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Enrica grazie mille per le tue parole. Fortunatamente siamo riusciti a stabilirci economicamente ma non ti nascondo che ci sono stati dei momenti davvero pessimi e la cosa che ci ha avvantaggiato è il fatto che viviamo ancora ognuno a casa sua e questo comunque ha contribuito a farci mettere un bel po da parte. Lui lavora da quando ha 18 anni, forse anche un po’ prima e iniziò a lavorare in una fabbrica di pomodori per 3 mesi all’anno mentre io andavo alle superiori. Poi nel 2017 decise di fare le carte per imbarcarsi e iniziò a frequentare i vari corsi e mi disse una frase “appena sbarco ti sposo” . Ti dico solo che la compagnia per cui ha fatto domanda l’ha chiamato gennaio 2019 e appena sbarcó mantenne quella promessa fattami 2 anni prima. Poi io 2 anni fa mi diplomai ed ho iniziato a lavorare anche io. Ci vediamo ogni 4 mesi e io ho solo la domenica libera, inoltre abitiamo 1 ora di macchina lontani. Abbiamo e stiamo facendo tanti sacrifici ma stiamo vedendo anche i risultati. Qua a Napoli si dice “a pulecenel o veren sul quand và in carrozza” ovvero “a pulcinella lo guardano solo mentre va in carrozza” ma non contano ciò che ha fatto per arrivarci. Un abbraccio 💗
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehehehehe qualcuno anche a me dice: “ma sei sicura?”, “ma chi ve lo fa fare?”, “guardate che poi è dura!!”......insomma, ognuno ci mette del proprio per farci desistere o per scherzarci su!!! Prendi tutto bonariamente perché credo che, sia che si è molto giovani, maturi o molto grandi, queste battute saranno sempre presenti!!! sono proprio inevitabili!!! Ciò che conta è la certezza del legame che c’è e che conosciamo, perché siamo i primi e diretti interessati!! Ci vogliamo sposare....direi che non siamo affatto confusi nelle nostre decisioni!!😂😂😂😂

    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Anche tu fidanzata di un pubblico ufficiale, eh?! Io sono fidanzata con un militare e ti capisco bene per la sofferenza. Non so come prenda a te, ma a me prende a piangere ogni volta che torna in caserma, soprattutto adesso in questo momento non molto bello in famiglia e per tutti. Ho ancora una settimana da passare con lui, poi rientra e io vorrei fare rewind... Meno male che io quel giorno lavoro e mi confonderò un pochino.
    Comunque io credo che sia un po' un'opinione generale quella dell'età. La gente magari non lo dice nemmeno con cattiveria, ma c'è una ragione per cui lo dicono. E quella ragione è perché ai loro tempi era tutto diverso... I ragazzi lavoravano già da tempo, avevano già un bel gruzzoletto da parte, a quei tempi anche se lavorava solo l'uomo la famiglia andava avanti. Oggi? Oggi no. Io ho 30 anni, non sono vecchia, ma vedo che tra la mia e la tua generazione c'è un abisso di differenza. Lungi da me da fare di tutta l'erba un fascio, perché ci possono essere benissimo anche le eccezioni (come voi, ad esempio)...ma i giovani di oggi non hanno un lavoro, non sanno cosa vogliono dalla vita, pensano solo a fare baldoria, a fare i tik tok, ubriacarsi e altre cose peggiori... E capisco un po' gli adulti che pensano "e come fanno ad andare avanti?" Perché il matrimonio non è solo "due cuori e una capanna", ma è molto altro. Comunque se voi siete pronti per questo grande passo, ben venga e le parole degli altri dovete lasciarle al vento!!
    • Rispondi
  • Kekka
    Sposa VIP Ottobre 2020 Napoli
    Kekka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto 🤣🤣
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma lasciali perdere ,avranno da ridire sempre e comunque,io ne ho 27 e quando mi sposerò ne avrò compiuti 28 già da alcuni mesi eppure c'è chi dice : goditi la vita ,chi te lo fa fare ,insomma o che ti sposi a 20 o che ti sposi a 50 parleranno sempre ! 😆
    • Rispondi
  • Kekka
    Sposa VIP Ottobre 2020 Napoli
    Kekka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È vero, l’unica cosa che conta è ció che vogliamo e ciò che sentiamo di fare noi ❤️
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una mia amica si è sposata a 21 anni e ora sono insieme da 11 anni con 4 figli..direi che se l'amore è vero non ha età 🥰♥️
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tesoro. Noi al contrario siamo grandi. Ma la tiritera è la stessa. Ma chi ve lo fa fare? Ma state comunque bene insieme? Ma visto che convivete che bisogno c’è?
    Ed io rido 😆
    Non mi interessa minimamente l’opinione altrui, solo quella di mio marito!!!!Ad oggi sono 130 giorni che siamo sposati 😁
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione