Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Saggia Settembre 2018 Caserta

Il mio ciclo sballato e la mia paura...

Emanuela, il 22 Dicembre 2016 alle 14:17 Pubblicato in Future mamme 0 20
Buongiorno a tutte, mamme e future mammme...scrivo per la prima volta in questo forum ma vi seguo molto. Ho 25 anni e sono fidanzata da 10 anni e a settembre 2018 sposerò l'uomo della mia vita.Ho un desiderio irrefrenabile di diventare mamma,chi mi conosce bene mi dice "tu gia sei mamma,ti manca solo un bimbo tuo" ed è vero,sono molto portata a fare la mamma,ho cresciuto la mia sorellina di ormai 16 anni, i miei due nipotini...ma quando penso ad avere un bimbo mio mi sale l'ansia per un semplice motivo:il mio ciclo! Non lo capisco ragazze,non lo capisco proprio! Ad oggi sono 10 giorni di ritardo ma non mi preoccupo perché sono arrivata anche a 15 gg ...per cui mi domando quando inizieremo a provare per avere un bambino,come faccio a fare i calcoli?io spesso non riesco a capire neanche quando ovulo! Vi premetto che ho.tutto nella norma,utero,ovaie...non ho problemi,ma questo ciclo instabile mi fa deprimere perché ho paura di avere difficoltà a restare incinta...voi cosa mi dite?Buon Natale a tutte voiSmiley heart

20 Risposte

Ultime attività da Vittoria, il 24 Dicembre 2016 alle 13:16
  • Vittoria
    Sposa VIP Ottobre 2016 Brindisi
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro, ciclo irregolare significa (x esempio) che una volta è di 30, poi di 40, poi di 32, poi di 55 e così via, tipo me (ma io sono policistica) . bisogna capire se anche a te funziona così o cmq sei REGOLARE di 38-40 giorni su x giù. Perché ogni donna è a,sé e non per forza a tutti i costi di 28 altrimenti si è IRREGOLARI. La cosa fondamentale, a prescindere da tutto, è che tu ovuli. Che l'ovaio è apposto, magari come aspetto e fisionomia ci sta, però non so se ti sei mai trovata a fare una visita mentre ovulavi. Se ovuli, che sia di 28,35 o 40 giorni non importa. Inizia con il fare l'amore con tuo marito a giorno alterni dalla fine delle mestruazioni in poi, se non succede niente Puoi provare con stick di ovulazione, temperatura basale, muco, o direttamente fare monitoraggi con il ginecologo. E poi esistono degli integratori di inositolo che possono regolarizzarti
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Agosto 2016 Cuneo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi vedrai! Smiley smile
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Settembre 2018 Caserta
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Incoraggianti le tue amiche! Sono contenta per te,speriamo sia lo.stesso per me....auguriiii
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Agosto 2016 Cuneo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ho un ciclo non molto regolare va dai 23-27 giorni. Tutte le mie amiche dicevano vedrai quanto ci metterai a rimanere incinta! Al secondo mese di tentavi abbiamo scoperto di aspettare un bimbo e ora sono a 8+4! Ho provato a usare gli stick canadesi per l'ovulazione che infatti mi segnarono l'ovulazione. Che poi potevo anche non farli perché quando ovuli tenne accorgi hai delle perdite filamentose. Però se tu non riesci a capire quando ovuli ti conviene usare questimsrick che sono davvero utili
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Settembre 2018 Caserta
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Sara,forse non ne vale neanche la pena pensarci gia da ora...quando sarà si vedrà...buon nataleeee Smiley gift
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Settembre 2018 Caserta
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che meraviglia! Grazie del supporto,buon natale anche a te Smiley gift
    • Rispondi
  • Sole
    Sposa Abituale Giugno 2016 Napoli
    Sole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, ti racconto la mia esperienza.... da sempre ciclo irregolare... mi sposo a giugno 2016, a metà luglio proviamo ad avere un bimbo, anche se con poche speranze siccome il periodo dell'ovulazione era (forse già passato) ma avendo un ciclo cosi irregolare i calcoli nn si possono mai fare... a fine luglio arriva il ciclo e da buona ansiosa e pessimista, mi vengono subito le tue stesse paranoie... nei giorni seguenti, compro al Supermercato un pacco di assorbenti per il mese successivo, tanto, mi sarebbero arrivate, in fondo x me ero l'unica donna al mondo a non poter avere figli... arriva la fine di agosto... dolori da ciclo... eppure mi sento diversa, ma non voglio illudermi. Secondo il mio ciclo irregolare, dovrei aspettare almeno metà settembre prima di fare un test... non voglio illudermi, ma c'è qualcosa dentro di me che mi spinge a fare il test... è il 3 settembre, di nascosto da tutti, faccio il test... non mi dà nemmeno il tempo di capire, di tirarmi su le mutande che compaiono le due liniette... e fu da quel giorno che scoprì la mia assenza di vita, la mia figlioletta che porto in grembo... tutto qst per dirti di non focalzzarti troppo sul ciclo irregolare e dopo qnd potrai fare un test, avverrà tutto così naturalmente che nemmeno ti renderai conto.. auguri di buon natale
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Curiosa Giugno 2016 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Emanuela, se ti può aiutare ti racconto la mia esperienza. Da sempre ho un ciclo super irregolare a causa del mio ovaio micropolicistico. Sono arrivata addirittura ad avere un ritardo di 60 giorni e per diverse volte mi sono dovuta rivolgere alla ginecologa per risolvere il problema. A giugno mi sono sposata e come per magia ho iniziato ad avere un ciclo abbastanza regolare, 30-36 giorni con ovulazioni molto dolorose. Dal matrimonio ad ottobre ho iniziato a tener controllato ogni minimo cambiamento nel mio corpo (oltre all'ovulazione ho iniziato a notare le perdite). Ad ottobre la ginecologa mi ha detto che le mie ovaie sono tornate nella norma, tutto normale. A novembre sono rimasta incinta dopo il primo mese di tentativi. Mai avrei pensato di riuscire così facilmente a restare incinta ed invece tutto si è risolto per il meglio. Non disperare e chiedi consiglio a un ginecologo che potrà aiutarti a coronare il tuo sogno. Buona fortuna!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh... penso che la persona più indicata per risolvere i tuoi dubbi sia una ginecologa
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Settembre 2018 Caserta
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille,sei dolcissima! Grazie del conforto...un abbraccio anche a teSmiley heart
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Maggio 2016 Palermo
    Principessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio intanto di segnarti sempre tutti i giorni e quando vorrai iniziare la ricerca potrai comprare i test d'ovulazione così ti aiuti
    • Rispondi
  • Stara
    Sposa VIP Luglio 2016 Teramo
    Stara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro, perche non combattere la paura con qualcosa di pratico? Vedi la cosa in questo modo: da qui al matrimonio hai tempo per imparare a conoscere il tuo corpo. Puoi prendere gli stick ovulatori su amazon,io presi gli one step canadesi per capire quando ovulavo. Ti metti, con calma, e mese dopo mese ti rendi conto di "come funzioni". Spesso è quello che non consociamo che ci spaventa di piu....! Ti abbraccio, e stai tranquilla. Anche io ho un ciclo irregolare, e con gli stick ho capito tante cose!Smiley catface
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Agosto 2016 Ancona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem ...Ma sta tranquilla ci sono piccoli rimedi per stabilizzatori senza problemi. ...
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2016 Catania
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Emanuela stai tranquilla siamo nel 2016 ci sono tantissimi modi per aiutarti Smiley smile anche io ho avuto un ciclo sballatissimo per tutta la mia vita !infatti non ho mai capito quando avevo ovulazione ne niente ! 'Mentre per tutte è molto semplice per me non lo è stato! Il primo mese ho provato ad intuito infatti tentativo fallito Ahahhaha al secondo mio marito mi ha regalato il monitor della clearblue che monitorizza da dopo il ciclo tutto il tuo andamento e subito sono rimasta incinta ! È vero è stata una spesona di 150 euro circa però per chi ha problemi di ciclo ne vale la pena io non me ne sono pentita e l'ho conservato per un domani
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Settembre 2018 Caserta
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Lelle sei stata molto carina Smiley smile
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Settembre 2018 Caserta
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Lelle sei stata molto carinaSmiley kiss
    • Rispondi
  • Lelle
    Sposa VIP Marzo 2050 Roma
    Lelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se scrivi con la funzione cerca "temperatura basale" ti escono un sacco di topic dove se ne parla anche nel dettaglio... il concetto è semplice comunque, in breve ogni mattina alla stessa ora prima ancora di alzarti dal letto (queste sono le regolette più importanti) misuri la tua Tb che altro non è che la tua temperatura corporea, meglio per via vaginale con un termometro dedicato. Per tutta la durata del ciclo tieni monitorata la temperatura e in un ciclo ovulatorio deve esserci graficamente un andamento bifasico, quindi prima dell'ovulazione una Tb media attestata su un determinato valore (facciamo per es. 36,5), il giorno del l'ovulazione ci sarà un'impennata e nella seconda fase del ciclo la Tb si attesterà su valori medi più alti. A questo punto due strade: o a ridosso del ciclo la Tb scende e ritorna ai valori preovulatori, oppure continua a mantenersi alta e vuol dire che sei incinta! Più facile a farsi che a dirsi comunque, io ci ho preso subito la mano e mi ha portato fortuna perché il primo mese di monitoraggio sono rimasta incinta!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Settembre 2018 Caserta
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Lelle,ma non ho capito come funziona la temperatura basale...
    • Rispondi
  • Lelle
    Sposa VIP Marzo 2050 Roma
    Lelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando sarà il momento aiutati con gli stick di ovulazione o, per me ancora meglio, con il monitoraggio della temperatura basale! Riuscirai a capire quando sia il tuo periodo fertile e a fare i compitini nei giorni giusti!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio non era del tutto regolare. Diciamo che il tutto è arrivato per puro caso visto che non lo stavamo effettivamente cercando. Se lo cercato magari potrà richiedere un po' di tempo e tanta pazienza ma non sarà impossibile.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione