Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza

Il mio compagno è sempre fuori casa!

Laura, il 2 Gennaio 2018 alle 17:00 Pubblicato in Future mamme 0 24
Ciao ragazze! Chi ha letto i miei post precedenti sa la mia situazione, per chi non la sapesse invece la riassumo brevemente.

Allora, sto con il mio compagno da quasi tre anni e viviamo insieme da un anno e mezzo.
Circa quattro mesi fa siamo diventati una coppia di fatto e circa tre mesi dopo lui ha iniziato a lavorare in un alloggio: inizialmente faceva solo pomeriggi (pulizia e cambio biancheria nelle camere e nei bagni in caso di persone che si fermavano più di una notte e pulizia della zona colazione e dell'alloggio intero e, 1 massimo due notti), quindi riusciva a gestire anche l'altro lavoro. Poi hanno cominciato ad essere sempre più frequenti le notti, così ha resistito per un po' ma dopo ha visto che non riusciva a ritagliarsi un momento di riposo e addirittura alla mattina si svegliava giá stanco, quindi ha deciso di restare nell'alloggio e licenziarsi dall'altro lavoro.

Ultimamente fa soprattutto le notti, che consistono nel dormire lá per poi svegliarsi anche alle 4:30 di mattina e preparare agli ospiti la colazione all'orario stabilito da loro, poi quando sono andati via o passati i tre giorni di permanenza, cambiare le lenzuola e gli asciugamani e pulire la camera e il bagno in uso o utilizzati. Quindi dorme al lavoro circa 3 notti a settimana (a volte anche 4 consecutive senza mai tornare a casa). Quando ha finito i turni torna a volte alle 9 a volte per le 13 oppure se va direttamente a trovare un amico anche per le 17.
Tra due settimane e mezza invece, avrá un bel da fare perchè dal 19 al 24 stará al lavoro visto che sono pieni di prenotazioni per quel periodo.
A volte capita che il mio compagno debba andare su a lavorare anche al pomeriggio (e alla notte). Se sta per arrivare un ospite che ha prenotato all'ultimo deve accoglierlo lui perché chi dovrebbe esserci al pomeriggio non riesce ad arrivare, avendo anche un altro lavoro dove da la disponibilità quando non è all'alloggio.
Quando non lavora invece, esce con gli amici oppure va a fare snowboard (dopo domani sarà la terza volta che andrà di cui una dove sono andata anche io con lui e dormirà fuori).
Che dire... stiamo assieme soltanto di notte quando non dorme al lavoro o non va in montagna oppure,durante le festività importati dove se non c'è tanto movimento gli è concesso stare a casa in accordo con il capo: a Natale, Santo Stefano, il 31 Dicembre e capodanno è rimasto a casa, ma il giorno dell'Epifania non so se sarà a casa.

Questo mese il picco di fertilitá capiterebbe il 18/19 gennaio, ma non so se in quei giorni o in quelli subito prima il mio compagno sarà a casa e ho un po' paura.

Qualcuna dì voi che era nella mia situazione è riuscita comunque a diventare mamma o è nella mia situazione e sta cercando di avere un bambino?

24 Risposte

Ultime attività da Laura, il 11 Febbraio 2021 alle 12:17
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, scusa se rispondo adesso , alla fine, quando avevo fatto il post, ero già incinta senza saperlo, è vero, poi la situazione si è disfatta, ma mio figlio resta la cosa più bella al mondo e sono felicissima di averlo avuto nonostante tutto. In gravidanza non mi sono mai fermata un secondo, zero riposo, proprio non riuscivo a stare ferma ma è andato tutto bene. Ti ringrazio comunque
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Saggia Maggio 2019 Torino
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito lavora in albergo turnante con turni anche di notte.. il più delle volte ci vediamo dormire reciprocamente (lui torna che io dormo, io vado a lavoro che dorme).. faccio il sacrificio di bruciarmi la pausa pranzo x tornare a casa giusto x un bacio sennò non ci vedremmo mai! Stiamo insieme da 9 anni ed è sempre stato così quindi siamo abituati.. il figlio è arrivato quasi subito,
    Diciamo che facendolo col “contagocce” abbiamo fatto in modo di concentrare tutto nelle giornate giuste (che neanche sapevo!). Quando arriverà il bambino non so cosa ci aspetterà visto che sono quasi sempre sola (anche nei week end e festivi) ma se per 9 anni mi è andato ben,
    Mi andrà bene anche x sempre! Anche perché mio marito pare essere l’unico uomo sulla terra contento del lavoro che fa.. lui è nato per fare il receptionist e guai se gli fai cambiare lavoro!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura come stai?
    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Marzo 2020 Novara
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno,
    Mi dispiace essere diretta e sembrare disfattista, ma penso che con la tua domanda volessi un parere sincero.
    Io sono incinta val 7 mese e convivo da 7 mesi... è arrivato subito! Siamo felicissimi! Il mio compagno lavora 10_12 ore di giorno e alle volte, ma non spesso al momento, deve essere presente anche la notte e sempre la reperibilità notturna. Secondo me non dovreste avere figli finché state così... Per me, ma è solo opinione personale, già non è una grande convivenza, ma è buna volta scelta.Sta di fatto che se resti incinta avrai bisogno di riposare e molto, potrebbe andare tutto bene come magari avere complicazioni, avrai bisogno di molto sostegno.... E tutto si complica quando il bimbo nascerà... Finiresti quasi per crescerlo da solo e non fa bene bè a te ne al bimbo...A mio imperfetto parere, la gravidanza è sempre un bellissimo dono, ma si deve cercare di creare la situazione adatta...tieni presente che poi quasi vivrete per il piccolo. Rifletteteci e parlatene insieme... Perché già mi sembra che tu no sia felice della situazione, poi sarebbe solo peggio...molto peggio
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io appena passato il periodo fertile, sono anche tranquilla (ansia di natura a parte), l'agitazione mi viene negli cinque giorni prima delle rosse dove ogni sintomo mi fa chiedere "arrivano o è la cicogna?" È sono i cinque giorni più infernali perché cerco di non illudermi ma la speranza è tanta
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo! Grazie infinite
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Luglio 2017 Vicenza
    Giuly89F ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti è impossibile non pensarci se è una cosa che si desidera. L’importante è non esagerare arrivando a stressarsi.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stai tranquilla e vedrai che quando meno te l aspetti arriverà!il 2018deve essere una buona annata per tutte noi incinta o in ricerca!!Smiley smile
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio tanto. Io di natura sono un po' ansiosa, in più adesso mettici la paura di non far coincidere i suoi giorni a casa con i giorni fertili... Chissà cosa accadrà questo mese e in questo anno nuovo
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Chissà allora spero che nonostante le mie fisse ce la facciamo
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti dirò, io ho anche provato a non pensarci ma è impossibile
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dimenticavo quello è stato pure l ultimo mese che ha lavorato per quella ditta di sfruttatori e forse anche il fattore stress per entrambi ,che prima era tanto ,è diminuito e quindi anche quello avra influito!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sto all' inizio della gravidanza ma ti posso dire che anche mio marito praticamente dal mese dopo che ci siamo sposati esclusa qualche festa sempre in trasferta al nord(sono di Roma)e quando tornava o era cotto oppure non coincidevano i giorni fertili. Abbiamo fatto circa 5/6 tentativi effettivi perché prima dovevo monitorare dei miei problemi di salute ma nulla. Poi e tornato una volta sola in un mese e mai e poi mai pensavo che fosse il giorno fertile secondo i miei calcoli e senza nemmeno immaginarlo a 11giorni di ritardo mi sono vista un bel positivo! il corpo fa brutti scherzi come la mente oltretutto!buona caccia e vi auguro il meglio!
    • Rispondi
  • Viola00
    Sposa VIP Ottobre 2017 Modena
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora, devo essere sincera ero quasi sicura di non averla beccata ma ci speravo tantissimo e di conseguenza ci ci pensavo tantissimo soprattutto gli ultimi 3-4 giorni prima della data prevista delle rosse!infatti feci perfino un sogno la notte prima del test .. sognavo che era positivo così mi svegliai lo feci e vidi le due liniette !! La seconda chiarissima ma c’era ! Non credo che la possibilità di una gravidanza dipenda in modo inversamente proporzionale a quanto ci si pensa .. lo credo del ciclo invece, perché quello viene quando ti rilassi e non ci pensi!!! Smiley smile
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Luglio 2017 Vicenza
    Giuly89F ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono rimasta incinta al primo tentativo, ci pensavo e penso sia normale farlo.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio per aver riportato la tua esperienza e... mi dispiace... scusa per la domanda, ma tu quando beccasti la cicogna stavi pensando in modo ossessivo alla gravidanza oppure pensavi che non l' avresti beccata quel mese ? Di solito si dice che quando non ci pensi capita ma vorrei capire quanto vero sia.
    • Rispondi
  • Viola00
    Sposa VIP Ottobre 2017 Modena
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao !!! Guarda, mio marito parte spesso per delle trasferte .. ricordo che a novembre il mio periodo fertile iniziò il 16 per poi vedere il picco il 18 mattina. Lui parti’ il 15 per tornare il 19 sera .. ero un po’ sconsolata ma provammo lo stesso il 19 sera.. ebbene sì Cicogna acciuffata !! Poi purtroppo si trattò di una biochimica ma quella è 1 altra storia....
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa, in mezzo a quel "romanzo" che ho scritto ho dimenticato alcuni particolari che ho dato sottintesi. Purtoppo sì, il lavoro è indispensabile come hai detto te ma ci sono stati dei cambiamenti da quando ha iniziato a lavorare nell'alloggio a oggi, lui fino a poco tempo fa aveva due lavori e lavorava in ogni momento tanto da svegliarsi alla mattina che giá era stanco così si è licenziato da una parte anche per avere del tempo non solo per sé ma per noi. Prima solo non riuscivamo nemmeno a concederci un pomeriggio insieme o una cena fuori perchè o era all' alloggio oppure se era in casa doveva sistemare alcuni documenti e pratiche dell'altro lavoro, ma non aveva nemmeno del tempo per sè. Il pranzo e la cena li facciamo sempre insieme quando è a casa e a volte andiamo a farci una passeggiata fuori solo io e lui o ci concediamo un pomeriggio da soli e/o una cena fuori quando non lavora, anche se per tutti e due la sera e la notte sono i momenti migliori per l'atmosfera che c'è (non solo sotto le lenzuola ma anche per parlare e stare insieme dato che di notte nessuno lo chiamerebbe mai per andare a lavorare). Sono pochi i momenti in cui stiamo insieme, ma se penso per un periodo non avevamo neanche un momento per guardarci negli occhi e adesso che siamo solo noi due credo sia giusto ogni tanto che passi del tempo con i suoi amici, in fondo del tempo libero che gli rimane passa più tempo con me che con gli amici
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa non avevo specificato lui finora è andato a sciare una volta da solo una con me e dopodomani andrà con il papà a trovare in montagna i suoi zii dove si fermerá per due giorni e andrà a sciare dato che sono giá in montagna
    • Rispondi
  • Star8999
    Sposa VIP Maggio 2016 Catania
    Star8999 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che il problema non sia come è quando concepire un figlio, ma come è quando essere coppia nella quotidianità.....trovando degli spazi da ritagliare per voi due...anche solo per un normalissimo pranzo, o una banalissima passeggiata....altrimenti che senso ha vivere insieme? il lavoro è lavoro.....senza quello non si vive....ma io rivedrei la gestione del tempo libero, e solo dopo aver risolto questo, penserei ad avere un figlio....bisogna essere uniti prima durante e dopo....
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne abbiamo parlato e quando aspetteremo e avremo un figlio il mio compagno chiederà di ritornare agli orari che aveva inizialmente: tutti pomeriggi e una/due notti. Sarà più presente e non uscirà più da solo con gli amici (che tra le altre cose sono anche miei) ma fino a quel momento "si gode" i momenti di libertà dal lavoro. Sicuramente sarei pronta ad affrontare una gravidanza e la maternità anche se rimanesse tutto così come adesso, ma lui vuole diminuire gli impegni non appena la famiglia si allargherà. L'unico problema è che ogni mese non so mai se riusciamo a incastrare la ricerca con il suo lavoro o se proprio nel periodo ideale lui sia via.
    • Rispondi
  • Fede
    Sposa VIP Settembre 2015 Macerata
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ognuno fa ció che vuole ma sinceramente se mio marito andasse a sciare nel poco tempo libero anziché stare con me ma arrabbierei...un figlio è impegno e se lui è assente già ora che siete in due dopo che farà?
    • Rispondi
  • Vannuccia
    Milano
    Vannuccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mi viene da aggiugere: non solo la gravidanza, ma anche la maternità ...

    • Rispondi
  • Sposa Settembrina
    Sposa VIP Settembre 2016 Milano
    Sposa Settembrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami se mi permetto.....ma tu sei pronta ad affrontare una gravidanza senza tuo marito che ti stia accanto?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione