Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Star8999
Sposa VIP Maggio 2016 Catania

Il mio grafico del mese...help riguardo ovulazione

Star8999, il 6 Maggio 2017 alle 10:37 Pubblicato in Future mamme 0 14
Buongiorno ragazze....questo è il mio grafico del mese...la coverline l'ho inserita io a mano... secondo voi quando ho ovulato? ho avuto il picco dello stick il 2 maggio e abbiamp avuto l'ultimo rapporto il 4 maggio? potrebbe essere stato utile, considerato il fatto che dal picco allo scoppio del follicolo possono volerci anche 48 ore?ma in tal caso cosa succede alla tb?la mia dopo il picco è salita per due gg di pochissimo a 36.5e solo oggi ha preso uno slancio come al suo solito.posso considerare da oggi l'1 Po o devo tenere in consoderazione anche quei due giorni in cui non si era molto alzata? è possibile che il progesterone si inizi ad alzare lentamentente, ma che l'ovulazione sia ancora in corso?

Il mio grafico del mese...help riguardo ovulazione - 1

14 Risposte

Ultime attività da Star8999, il 8 Maggio 2017 alle 09:39
  • Star8999
    Sposa VIP Maggio 2016 Catania
    Star8999 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grafico di stamattinaaaa

    Il mio grafico del mese...help riguardo ovulazione - 1
    • Rispondi
  • Star8999
    Sposa VIP Maggio 2016 Catania
    Star8999 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze......stamattina, 5PO, calo a 36.65 Smiley love so che non vuol dire nulla è che è troppo presto per illudersi, ma c'è....tb presa correttamente, senza problemi di sonno nella notte,alcool o farmaci in corso e sempre alla stessa ora. Che dite???qualcuna di voi ha avuto questo frequente calo per poi essere incinta?
    • Rispondi
  • Star8999
    Sposa VIP Maggio 2016 Catania
    Star8999 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche oggi 36.84 si è stabilizzata....generalmente si mantiene sempre su questa cifra così fino alla mattina in cui arriva il ciclo....quando crolla....solo una volta , in un anno,ho visto un calo drastico al 9 po, che molto probabilmente era da impianto..(finito male) seguito da un rialzo a 37.3la mia speranza è di rivedere quel calo nei prox giorni, insieme alle macchioline che avevo avuto qul giorno Smiley love
    • Rispondi
  • Kiki
    Sposa Saggia Novembre 2014 Verona
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come procede la temperatura?
    • Rispondi
  • Lana
    Super Sposa Giugno 2016 Ancona
    Lana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora DEVI assolutamente provarci anche dopo il picco lh! Purtroppo i rapporti in questa maniera diventano un Po un "dovere " ma...... per un miracolo così prezioso Smiley love non perdere le speranze per questo mese perché secondo me hai piazzato bene i rapporti ma se non dovesse andare ti continua ameno per altri due giorni dal picco.... forza che arriverà!!!! ForzaSmiley smile
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso la temp basale il mese che sono rimasta incinta e dopo l'ovulazione è salita poco alla volta nn ha avuto un picco ...poi ho avuto un successivo rialzo(grafico trifasico)... detto qst secondo me star hai ovulato il 3...hai avuto rapporti prima e dopo se nn sbaglio quindi hai buone possibilità...incrociamo tutto per te!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2016 Como
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao star! Secondo me ha tirato la linea troppo in alto e quindi in realtà secondo me hai ovulato il 3...però boh mia supposizione ... Usa fertility friend è comodissima...!
    • Rispondi
  • Star8999
    Sposa VIP Maggio 2016 Catania
    Star8999 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai perfettamente ragione..e riflettendoci non abbiamo mai avuto rapporti dopo il positivo...magari questo ha inciso negativamente Smiley cry
    • Rispondi
  • Star8999
    Sposa VIP Maggio 2016 Catania
    Star8999 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La tb stamattina è salita a 36.84....io però il muco l'ho visto solo nel giorno in cui l'ho segnato..sempre il 2 maggio e con test positivo...il mio dubbio è che il follicolo possa essere scoppiato successivamente...nei due giorni in cui si è alzata di pochissimo....in tal caso abbiamo piazzato un rapporto non previsto che potrebbe essere stato utile...generalmente come dicevo..ci fermiamo al giorno del positivo...
    • Rispondi
  • Maryy
    Sposa VIP Settembre 2016 Salerno
    Maryy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per me hai ovulato il 3 maggio...come me questo mese! speriamo bene cara

    • Rispondi
  • Kiki
    Sposa Saggia Novembre 2014 Verona
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sec me il g dell ovulaz è sbagliato. Quell app non è buona, meglio fertility. Il g dell.ovulazione è seguita da un enorme rialzam della temperat di parecchi gradi. Questo mese ho scoperto di aver ovulato più tardi e infatti il ritardo del ciclo me l ha confermato. Hai ovulato il 5...da domani. Controlla la temperat
    • Rispondi
  • Lana
    Super Sposa Giugno 2016 Ancona
    Lana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me il rapporto del 4 e' azzeccato .... ad ogni modo se così non fosse (e spero proprio di no Smiley tongue ) utilizza l app fertility friend che segna in automatico la cover line ... (Non ho mai preso la tb ma conosco bene come funziona quell' app da mie amiche)... inoltre dato che usi gli stik cerca di continuare con i rapporti anche oltre i due giorni di picco perché se per sfortuna dovessi ovulare proprio allo scadere delle 48 ore poi avresti altre minimo 12 per fecondare e quindi...zaaac per sicurezza Smiley tongue agguornaci! :*
    • Rispondi
  • Star8999
    Sposa VIP Maggio 2016 Catania
    Star8999 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse ho tirato la linea della cover troppo in alto...perche in realtà dovrebbe corrispondere perfettamente al 36.5...nel dubbio abbiamo avuto un rapporto in più...(che a dire il vero non era programmato....) ma.poi facendo due calcoli, ho visto che oltre a far bene a noi forse poteva essere stato utile Smiley xd generalmente l'ultimo rapporto lo abbiamo il giorno dello stick positivo...ma ho letto ovunque che l'ovulazione può avvenire mooolto dopo quel picco..quindi potrei aver sempre sbagliato tutto Smiley cry
    • Rispondi
  • Lana
    Super Sposa Giugno 2016 Ancona
    Lana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!!!! Mi pareva di aver letto che a ovulazione avvenuta possono esserci 3 rialzi..... Non ne sono sicura al 100% pero... vediamo che dicono le più esperte in tb...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione