Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefania
Super Sposa Aprile 2018 Catania

Il mio makeup sposa - foto e prodotti

Stefania, il 16 Maggio 2018 alle 16:03 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 23

Ciao ragazze! Tempo fa ho aperto un topic in cui vi raccontavo di quello che sarebbe stato il mio trucco sposa! Vi lascio il link, giusto per non ripetermi https://community.matrimonio.com/forum/archive/il-mio-trucco-sposa-fai-da-te-passo-dopo-passo-topic-lungo--t439240

Adesso che il matrimonio si è svolto, posso raccontarvi di come è andata e di come è stato effettivamente il mio make-up per il grande giorno! Lascerò anche la lista dei prodotti usati, sperando di essere utile a tutte le future spose che intendono truccarsi da sole o con l'aiuto di una amica e che cercano consigli sui prodotti cui affidarsi!

Come già dicevo nell'altro topic, ho voluto un trucco occhi definito, che si vedesse, sia di presenza che in foto, ma allo stesso tempo semplice, poco elaborato e senza troppe sfumature di colore! Ho voluto anche un rossetto che durasse a lungo e che non fosse il classico nude, beige o rosa che si voglia! Il risultato finale è stato questo:

Foto Make Up 1Il mio makeup sposa - foto e prodotti 1

Foto Make Up 2Il mio makeup sposa - foto e prodotti 2

Quando mi sono specchiata mi sono piaciuta al 100%!! Mi sono vista bella ed allo stesso tempo la stessa di sempre! In più, ho condiviso la preparazione con la mia testimone ed è stato stupendo, averla accanto è stato fantastico! Quindi, come già più volte detto, se avete qualcuno di fiducia cui chiedere di truccarvi, fatelo, non abbiate timore!!

Per quanto riguarda i prodotti usati, ovviamente non posso dire che siano validi per tutte, ognuna ha esigenze (e gusti) diversi ma sicuramente possono essere un punto di partenza per iniziare la ricerca!

- Primer viso: The Porefessional di Benefit

- Primer occhi: Neutral Eye Base di Kiko

- Primer labbra: Kiss Kiss Liplift di Guerlain

- Correttore per occhiaie: Liquid Concealer di Wycon (tonalità Peach)

- Fondotinta: Superbalanced di Clinique

- Correttore illuminante: Instant Anti-Age di Maybelline

- Cipria: Transparent Finishing Powder di Mac

- Blush: Sheertone Blush di Mac (tonalità Peaches)

- Terra: Prime and Fine Professional Contouring Palette della Catrice

- Illuminante: Prep+Prime Highlighter di Mac (tonalità Bright Forecast)

- Mascara: Better Than Sex di Too Faced (versione waterproof)

- Ombretti: Skimp dalla Naked2Basics, per la base, Blackout dalla Naked2, per la sfumatura esterna, Dazzlelight di Mac per la palpebra mobile e Bootycall dalla Naked2, per illuminare l'arcata sopraccigliare.

- Gel per sopracciglia: ka-Brow di Benefit (tonalità 4)

- Fissante: Prep+Prime Fix+Primer di Mac

- Rossetto: Satin Lipstick di Mac in Mocha/Matt Matt Matt di Essence in 04 per il taglio della torta

Questo è tutto!!! Buoni preparativi a tutte!!!!!

23 Risposte

Ultime attività da Arianna, il 18 Maggio 2018 alle 00:36
  • Arianna
    Sposa Master Agosto 2019 Pesaro - Urbino
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo lo farò sicuramente!! 😃😃
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Aprile 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di nulla!! Smiley laugh 😘
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa Abituale Luglio 2019 Foggia
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille cara!! 😉😘
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Aprile 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tienici aggiornata sulle tue prove allora e le scelte finali!!! Smiley heart
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Aprile 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Carolina! Benissimo con entrambi! Il fondotinta lo uso da 6 anni in pratica, mi dura tutto il giorno, é leggero come effetto finale, ma anche modulabile e non polveroso! Il fissante ha un profumo buonissimo, si asciuga subito e non crea chiazze!
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Agosto 2019 Pesaro - Urbino
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!! Anche io vorrei truccarmi da sola! Seguirò i tuoi consigli! Smiley smile
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa Abituale Luglio 2019 Foggia
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti sei trovata con il fondotinta e il fissante ??
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Aprile 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di niente!! Smiley laugh
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Aprile 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di nulla!!!! Felice che sia stato utile!!! Smiley laugh
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Saggia Settembre 2019 Napoli
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo post veramente grazie mille
    • Rispondi
  • Emy.
    Super Sposa Ottobre 2025 Roma
    Emy. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il tuo post è stato utilissssimissimoooo mi salverò queste tue preziosissime informazioni grazie grazie e grazie per averle condivise!!

    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Aprile 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati! Di nulla! Smiley laugh
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Aprile 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati! Si, purtroppo la spesa non è indifferente, magari si risparmia rispetto a certi professionisti che hanno prezzi irragionevoli, ma di base bisogna spendere parecchio!
    • Rispondi
  • Fede
    Sposa Curiosa Settembre 2018 Cremona
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per la risposta ☺️
    Purtroppo conferma la spesa che mi ero immaginata però grazie
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Aprile 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Fede! Beh, credo dipenda molto dalla base da cui si parte! Per esempio, le palette di ombretti che abbiamo usato noi, naked e naked2basics, costano già 80€, ma la naked 2 ce l'aveva la mia testimone ed io lo scorso anno avevo acquistato la basics! La stessa cipria di mac l'aveva la mia testimone, quindi io non l'ho presa! Il fondotinta, che è senz'altro indispensabile, lo acquisto a prescindere perché è quello che uso di solito, come il primer occhi! Ho poi optato per le minisize di mascara, primer viso e fissante spray, risparmiando un bel pò! Altri prodotti della Mac, rossetto, ombretto, blush li ho presi sfruttando il servizio di trucco: in un corner Mac si può chiedere una prova trucco di 35/60/90 minuti, con obbligo di acquisto di prodotti per almeno 35/60/90 €! Io l'ho trovato comodo perché erano prodotti che volevo prima provare insieme per scegliere le giuste tonalità, quindi perlomeno sono andata sul sicuro piuttosto che accontentarmi di provare il rossetto sulla mano! Sui 200€ si spendono di sicuro, l'ideale sarebbe acquistarli a poco a poco così da dilazionare la spesa!
    • Rispondi
  • Fede
    Sposa Curiosa Settembre 2018 Cremona
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!! Complimenti che bel post!
    io avrei una domanda..non so se la risposta sia semplice! Ma quanto si spende per acquistare gli indispensabili per un buon trucco secondo te?
    grazie
    • Rispondi
  • Sposa
    Super Sposa Agosto 2018 Bari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco, grazie!
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Aprile 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cara! Esistono diversi prodotti pensati per le sopracciglia, dalle matite, agli ombretti, alle cere ed ai gel! Il tipo di prodotto da utilizzare dipende dalle singole esigenze, tutti comunque hanno lo scopo di ridefinire le sopracciglia, se si ha qualche "buchetto", se si vuole infoltirle o renderle più omogenee, modificarne un pò la forma! Io le ho già molto folte e dalla forma ben definita dato che le sistemo dall'estetista da parecchi anni, quindi avevo bisogno di un prodotto che mi permettesse di sistemare qualche imperfezione e soprattutto le fissasse, per evitare che i peletti si spostassero di propria volontà durante la giornata! Per il fissaggio solitamente si usa il mascara trasparente, ma le lascia un pò lucidine, quindi ho optato per questo gel/pomade!
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Aprile 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per me è stato un piacere! Anche io inizialmente cercavo consigli, quindi so che possono rivelarsi utili e quindi perché non condividerli?! Grazie!! Smiley heart
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Aprile 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ad esserne in grado Smiley xd magari proverò a coinvolgere la mia testimone alla prima occasione, chissà che non le piaccia l'idea!
    Grazie mille! Smiley heart
    • Rispondi
  • Sposa
    Super Sposa Agosto 2018 Bari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cos'è il gel per sopracciglia? 😨
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille sei super gentilissima a condividere con noi i tuoi “segreti” del tuo bellissimo trucco
    • Rispondi
  • Priscilla
    Sposa VIP Settembre 2018 Roma
    Priscilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Smiley heart avresti dovuto farci un video tutorial, comunque stavi benissimo e grazie per i consigli

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione