Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Manu
Sposa Master Giugno 2017 Como

Il mio mignolino grida aiuto!

Manu, il 22 Aprile 2017 alle 11:24 Pubblicato in Prima delle nozze 0 13
Buongiorno sposine! La ricerca delle scrpe perfette per me, e il fatto di provare tipologie di scarpe che non metto mai (sono sul classico e sportivo, poco femminile diciamo) mi ha fatto scoprire di avere l'alluce valgo! Smiley ups un principio ma uffa ne ho sempre una! Normalmente non provo fastidio perché uso scarpe larghe ma con le scarpette da principessa mi fanno male! Ora dopo una visita dal fisioterapista sto mettendo un separatore di notte e delle solette nelle scarpe che dovrebbero aiutarmi a non peggiorare la situazione e per ora mi trovo bene... solo che nelle mie scarpette da sposa (chiuse davanti) mi fa malissimo il mignolino che sfrega molto contro la scarpa! Esiste qualche salva mignolo o cose del genere per non soffrire tutto il giorno??? Qualcuna nella mia situazione? L'operazione la considererò dopo il matrimonio, ora mancano 41 giorni e non avrei proprio il tempo! Smiley winking

13 Risposte

Ultime attività da Elena, il 22 Aprile 2017 alle 17:53
  • Elena
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scritto da Manu:

    Messaggio citato

    Scritto da Elena:

    Mi dispiace e ti capisco! A me stanno vendendo gli alluci valghi a causa dell'artrite reumatoide. L'ho scoperto proprio quando, in atelier, mi hanno dato le scarpe di prova e non sono proprio entrate!

    In sanitaria/farmacia hanno dei tubolari morbidi di spugna siliconica/gel. Prova a metterne un pezzetto a protezione del mignolino. Dovrebbe aiutare.

    Li hanno ugiali anche nei negozi di danza classica.

    Questa mi sembra un ottima soluzione! Proverò sicuramente! Grazie Smiley kiss

    ...

    Potresti anche portare le scarpe dal calzolaio per farle mettere un po' in forma. Si ammorbidirebbero un po'.

    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Giugno 2017 Padova
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io che soffro da sempre di alluce valgo mi trovo bene coi cerotti della compeed!
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Settembre 2017 Verona
    Sposina2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nono sono un po' più spessi di cerotti normali! Anche io ho poco spazio ma vanno bene! Dovresti provare..
    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Master Giugno 2017 Como
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cuscinetti gel per la pianta e salvatalloni li ho trovati nella confezione di scarpe! Non sapevo se esistesse qualcosa per le dita proprio.... Elena mi ha mostrato quei tubolari che credo proprio facciano al caso mio!
    • Rispondi
  • Monia
    Sposa Master Maggio 2017 Udine
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vai da scarpe e scarpe ci sono dei cuscinetti in gel ottimi. Anche dr. Sholl in farmacia ha di tutto...
    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Master Giugno 2017 Como
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per ora non sembra! Penso che il mignolino sfreghi molto perché il pollice essendo leggermente storto spinge tutte le altre dita verso l'esterno sembra proprio una questione di irritazione da sfregamento e/o compressione nelle scarpette... comunque terrò d'occhio anche questo aspetto! E proverò con il cerottino!! Sono tanto spessi? Perché di spazio non ne ho Smiley xd
    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Master Giugno 2017 Como
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ti prego! Hahaha ho già comprato troppe paia di scarpe! Poi l!'abito é stato tagliato a misura con queste scarpe e mi hanno detto che dovranno essere le definitive! Smiley laugh
    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Master Giugno 2017 Como
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa mi sembra un ottima soluzione! Proverò sicuramente! Grazie Smiley kiss
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Luglio 2016 Torino
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara... anche io ho l'alluce valgo e ho trovato la pace comprando le scarpe da melluso...
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa VIP Giugno 2017 Macerata
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cerottino e via....😉
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi dispiace e ti capisco! A me stanno vendendo gli alluci valghi a causa dell'artrite reumatoide. L'ho scoperto proprio quando, in atelier, mi hanno dato le scarpe di prova e non sono proprio entrate!

    In sanitaria/farmacia hanno dei tubolari morbidi di spugna siliconica/gel. Prova a metterne un pezzetto a protezione del mignolino. Dovrebbe aiutare.

    Li hanno ugiali anche nei negozi di danza classica.

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Settembre 2017 Verona
    Sposina2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Allora guarda mi sembra quasi un mio post ahahahaha tanto assomiglia alla mia problematica! Ultimamente quando mettevo i tacchi (anche tacchi vecchi che per qualche ora non mi davano fastidio) sentivo un dolore tipo puntura di spillo sul mignolino che mi faceva impazzire tanto da dover togliermi le scarpe! Adesso che ho comprato le scarpe per il matrimonio e che sono a punta e chiuse non ti dico.. alla fine ho scoperto che sta nascendo un callo sul mignolino e che il dolore è dovuto a quello! Settimana prossima andrò a farmelo togliere e vediamo quanto e se migliora! Detto questo ieri ho indossato in casa le scarpe del matrimonio (fm ad un congresso a Barcellona e abito al piano terra, quindi top Ahahaha) e ho messo un cerottino della compeed per le vesciche che mi ha dato un paio di ore di sollievo dal dolore.. penso che una volta tolto o limato (non lo so) il callo mettendo il cerottino su entrambi i mignolini non dovrei avere grossi problemi! Prova a vedere se anche a te si sta formando un calletto odioso!
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Luglio 2017 Napoli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, più che qualche prodotto che potrebbe aiutarti come no. Se prendessi un sandalo che essendo aperto e anche più comodo di quella chiusa?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione