Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Dejak
Sposa Principiante Giugno 2012 Milano

Il mio secondo compagno, 2 figli da 2 padri diversi, eppure....

Dejak, il 14 Agosto 2011 alle 11:26 Pubblicato in Vita di coppia 0 6

..eppure adesso mi sposo!!

Tibulo in continuazione per adattarmi ad una situazione che vivo "normalmente",ma mi rendo conto che non è così per "gli altri". Non che la cosa mi preoccupi,ma ogni singola persona (anche di famiglia) continua a ripetermi che il mio fm NON amerà mai il mio primo figlio avuto da un'altra persona, come ama il suo e che, quindi, devo stare SEMPRE all'erta!! Sarà anche vero e naturale,ma ora che FINALMENTE ho ricreato una famiglia, che mi sposo e che ho trovato una persona che crede nel "valore famiglia" come me, perchè rovinare sempre tutto??

Se c'è una SOLA ED UNICA COSA che NON voglio toccata, SONO I MIEI FIGLI che vengono SEMPRE prima di me!! Ed il fm lo sa bene e non" tratta male" il mio primo figlio, solo che qdo c'è da sgridare lo sgrida,ma fino ad un certo punto xchè mio figlio (ed io) ha un bel rapporto col vero padre che saltuariamente lo vede.

Uff....

6 Risposte

Ultime attività da Kiara, il 26 Agosto 2011 alle 18:29
  • Kiara
    Sposa Novella Agosto 2012 Bari
    Kiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo il mio modesto parere credo invece che tu non debba stare all'erta, perché potrebbe creare delle tensioni in tutto. Quella che vi preparate a formare è una famiglia e come tale deve sentirsi unita. Stare all'erta creerebbe solo delle tensioni inutili e lo stesso primo figlio potrebbe avvertirle. Invece secondo me dovreste vivere il più possibile dei momenti belli e sereni insieme. Essere famiglia è qualcosa che si costruisce giorno dopo giorno, molto spesso indipendentemente da legami di sangue, ciò che conta è il legame spirituale fra voi 4.

    Un saluto,

    Kiara

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dejak... spesso la gente invidiosa, repressa... apre bocca solo per fare uscire un pò di fiato!!!!

    Lascia perdere ciò che diono gli altri, certo al momento può ferire e farti riflettere, ma solo tu sai cosa provi e cosa prova x te il tuo attuale compagno...

    Goditi ogni momento e pensa solo a voi!

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2012 Roma
    Micaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per una mamma i figli sono la cosa più importante e preziosa al mondo, per loro è istintivo proteggerli dai pericoli ed amarli, sono capaci di rimanere sole per il bene dei propri cuccioli se non trovano un compagno che li ami come se fossero suoi (basta vedere mia madre che dopo papà è rimasta sola perchè gl'uomini che incontrava forse ci avrebbero trattate in modo diverso)...

    fatta questa premessa penso che se il tuo cuore di mamma ti dice che lui è l'uomo giusto, che sarà uno sposo attento, un padre amorevole... ascoltalo è solo lui che ti sta dicendo la verità, una mamma sà sempre cosa è meglio per i propri figli, le persone spesso parlano per far prendere aria alla bocca, perciò le loro parole falle entrare da un orecchio ed uscire dall'altro...

    goditi questo meraviglioso momento con la tua famigliola, smack!

    • Rispondi
  • V.r.
    Sposa VIP Luglio 2011 Roma
    V.r. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Delle volte la gente apre bocca tanto per.... "stare all'erta" per cosa ??? per qualcosa che anche i papa' naturali potrebbero fare o non fare ....i pericoli sono ovunque dentro e fuori casa .. prendersi cura dei propri cari e tentare di proteggerli dalle brutture del mondo (tra cui le malelingue!!!) e' la cosa piu' naturale che si possa fare.....

    tu pensa alla tua famiglia piu' o meno "allargata" e ad organizzare il tuo giorno piu' bello coi tuoi bimbi e con l'uomo della tua vita....il resto e' fuffa...

    • Rispondi
  • Dejak
    Sposa Principiante Giugno 2012 Milano
    Dejak ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Condivido a pieno quello che hai scritto!!

    L'ho detto pure al mio parroco: "sono Moltro + consapevole ADESSO del passo che sto per affrontare che non 10 anni fa!!"

    Moralmente e psicologicamente, ha MOOOOLTA importanza questo matrimonio x me a cui è "fallito" il primo tentativo di famiglia! Non devo dimostrare niente a nessuno,ma sono orgogliosa di dire a tutti che ci sto riprovando e che stavolta é la volta giusta!

    Grazie,D.

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Aprile 2012 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Dejak, io sono esattamente nella tua stessa situazione!!! Ho una figlia con il mio ex marito ed un figlio con l'attuale mio fm! Ti posso assicurare che ciò che dice la gente è solo puro preconcetto sul valore della famiglia! Nelel cose bisogna prima passarci e viverle prima di dare un parere o un giudizio! E' vero che non sono i loro figli naturali,ma sonbo parte di noi e visto che amano noi,amano anche loro. Non dare adito alle male lingue! Gli occhi aperti si devono avere con gli estranei, non con l'uomo della tua vita! Con loro magari ci vuole attenzione, visto che in alcune situazioni il cosa dire ed il cosa fare sono delicate, ma di certo non userei la frase "Stare all'erta"....che cos'è? un allusione a quale pericolo? Se l'hai scelto ed hai deciso di sposarlo è sicuramente una persona degna di far parte della tua famiglia e , che la gente dica, anche la nostra è una famiglia....forse più unita di tante altre che sono insieme solo per non far parlare la gente!!! Baci

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione