Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Curiosa Novembre 2018 Savona

Il nostro matrimonio segreto

Lila, il 14 Luglio 2018 alle 09:43

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 60

Buongiorno a tutte ragazze Il mio nome "in codice" è Lila e sono una futura sposa dalle idee un pochino fuori dagli schemi. Come da titolo sto organizzando con il mio Fm Jonny (altro nome in codice) il nostro matrimonio segreto! Segreto e pure estemporaneo, oserei dire La grande decisione è stata...
Buongiorno a tutte ragazzeSmiley smile
Il mio nome "in codice" è Lila e sono una futura sposa dalle idee un pochino fuori dagli schemi.
Come da titolo sto organizzando con il mio Fm Jonny (altro nome in codice) il nostro matrimonio segreto!

Segreto e pure estemporaneo, oserei dire
La grande decisione è stata presa giusto due settimane fa e siamo già in super ritardo!
Sì perché ci vogliamo sposare il 9 novembre...di quest'anno! Tra 117 giorni a quanto pare
E non sarebbero neanche pochissimi in condizioni normali se non fosse che...
Abitiamo a 350 km l'uno dall'altra e, siccome le cose semplici sono troppo noiose, abbiamo pure un divorzio da fare nel frattempo!
Eh già...c'è di che rompersi la testa non poco per far collimare tutto.
Però noi siamo decisissimi a rendere fattibile questa cosa!
Dal momento stesso in cui abbiamo preso questa decisione non facciamo altro che pensare a quanto sarà stupenda quella giornata solo per noi...perché lo sarà.
Nessun ricevimento con ennecento invitati, nessun parente da accontentare, solo noi ed i nostri due testimoni con le rispettive dolci metà.
Un matrimonio per 6 persone in tutto.

Più ci penso e più si formano nella mia testa scenari sempre più idilliaci (forse per i testimoni non sarà proprio altrettanto, visto e considerato che saranno i nostri schiavi oltre che fotografi per quella giornataXD )

Comunque dicevamo, matrimonio segreto...

Per il momento a sapere della grande decisione sono appunto i testimoni (avevamo bisogno della loro conferma, considerato anche che la mia testimone deve farsi i già accennati 350 km) e le nostre mamme.

Stop.
Nessun'altro lo sa.
Io a dirla tutta non volevo lo sapessero neanche le madri...mi sollazzavo molto nell'idea di annunciare il tutto a cose fatte, magari pure qualche mese dopo! Ma Jonny, dall'alto della sua innegabile maturità, mi ha fatto riflettere su quanto potesse essere mal interpretata questa cosa, come se odiassimo le nostre famiglie o ci vergognassimo di noi stessi. E invece così proprio non è.
Le nostre famiglie ci amano e ci adorano come coppia e noi non vogliamo addolorare nessuno perché a nostra volta li amiamo, quindi sono scesa a patti con la mia idea di segretezza totale.
Dopo le mamme quindi, per rispetto aggiornate per prime, la prossima settimana daremo la notizia anche alle mie sorelle...sperando non rompano troppo le scatole sul non essere invitate (le madri l'hanno presa entrambe benissimo e hanno capito il nostro desiderio senza metterci neanche mezzo dito. Impagabili!)
Oltre a loro però, non lo saprà nessun'altro!
Ma quanto mi piace questa cosa, non ne avete idea!!
So che molti lo contesteranno, magari sparleranno anche alle nostre spalle...ma sarà solo perché non capiscono.

La nostra storia d'amore è, senza se e senza ma, una delle più belle e romantiche che si possano raccontare.
Ne abbiamo passate davvero davvero tante e ancora non è finita.
Non sarà finita neanche dopo il coronamento del 9 novembre in quanto, a meno che non succeda un miracolo, seppur sposati torneremo ad abitare ognuno a casa propria, con i famosi 350 km di mezzo.
Ma lo faremo in ogni caso con una diversa consapevolezza nel cuore e con dei battiti in piùSmiley heart

E ora che vi ho ammorbato con questa mia presentazione, spero mi possiate aiutare con i vostri consigli per l'organizzazione lampo!
Vestito, idee simpatiche, il rito civile etc...etc...
Di certo avrò da chiedere/scrivere parecchio!

Grazie a tutte in anticipo

60 Risposte

  • L
    Sposa Curiosa Novembre 2018 Savona
    Lila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma che meraviglia! Grazie della positività!
    Ti posso chiedere...voi vi sposate con rito civile o in chiesa?
    • Rispondi
  • Vale
    Super Sposa Settembre 2019 Trapani
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Magari quando hai un po' di tempo. È sempre bello leggere e condividere delle belle storie. In bocca al lupo per tutto 😘
    • Rispondi
  • L
    Sposa Curiosa Novembre 2018 Savona
    Lila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché no, magari un giorno mi ci metto.
    Scrivere mi piace, scrivere di cose belle ancor di più😊
    Mi sa che quasi quasi verrebbe più un racconto comico però😂
    • Rispondi
  • Vale
    Super Sposa Settembre 2019 Trapani
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quando meno te lo. Aspetti arriva l'amore.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Curiosa Novembre 2018 Savona
    Lila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 😍😍😍😍
    • Rispondi
  • 🌸
    Sposa Master Novembre 2018 Roma
    🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ☺️ Innanzitutto auguri, poi avere fatto benissimo a fare il matrimonio come volete voi e non per accontentare gli altri! Anche noi lo stiamo organizzando con quest’ottica, personalizzando come ci piace e non seguendo le “tradizioni” imposte dalla società.
    Anche noi ci sposiamo a Novembre, quindi complimenti per la scelta del mese 😍 e ti posso dire che abbiamo organizzato tutto in pochi mesi, prendendocela anche comoda, quindi tranquilla che è assolutamente fattibile 💪🏻
    • Rispondi
  • Vale
    Super Sposa Settembre 2019 Trapani
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi piacciono molto queste storie così. Magari qualche volta se ci va ce la racconti. E
    • Rispondi
  • Giusy
    Super Sposa Novembre 2018 Roma
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh lo capisco anche per noi 11/11/2018 ( che sommato fa 11) è molto importante! E in più è una data che ho sognato...
    • Rispondi
  • L
    Sposa Curiosa Novembre 2018 Savona
    Lila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La data per noi è proprio fondamentale.
    È il giorno in cui abbiamo iniziato sul serio la nostra relazione
    Ho degli screenshot dei messaggi scritti quel giorno, qualcosa tipo 130 messaggi, che terrò a vita tra i miei ricordi più cari.
    La parola NOVENOVEMBRE, scritta così, tutta attaccata, è ormai un must per noi😅
    Stavo pensando infatti di farla incidere così sulle fedi, invece che usare la solita data 😊
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2019 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho amato ogni frase del tuo post!
    Amo il matrimonio segreto e i vostri nomi in codice!!
    Passo e chiudo
    ♥️♥️♥️♥️
    • Rispondi
  • L
    Sposa Curiosa Novembre 2018 Savona
    Lila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono veneta, lui trapiantato ligure dal piemonte
    Ci siamo conosciuti grazie ai nostri gatti...
    È una storia parecchio rocambolesca, in cui i nostri testimoni svolgono una parte importante.
    Se ci mettiamo pure che io fino a 3 anni fa ero fidanzatissima con un altro e jonny ha ben 11 anni più di me, beh...ci sono parecchi appunti che si potrebbero usare, se non per un romanzo, per un racconto 😃
    • Rispondi
  • Giusy
    Super Sposa Novembre 2018 Roma
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh il matrimonio deve rispecchiare solo voi e il vostro modo di essere quindi fate bene...ma
    come mai avete scelto novembre? Perché è un mese un po’ insolito per un matrimonio...cioè quando noi abbiamo detto la nostra data qualcuno ha storto un po’ il naso!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Curiosa Novembre 2018 Savona
    Lila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie!
    Ma credi, è un'idea che ci è venuta istintiva appena abbiamo cominciato a parlare di "quel giorno".
    Vogliamo che quel giorno sia come noi...e noi siamo dei "cazzoni" a cui piacciono le cose fatte con naturalezza (seppur una stramba naturalezza)😅
    • Rispondi
  • L
    Sposa Curiosa Novembre 2018 Savona
    Lila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche per noi il fatto economico ha la sua importanza ovviamente (una relazione a distanza come la nostra ha dei costi non indifferenti...2 affitti, doppie bollette , senza contare i viaggi per vederci!)
    Però devo dire che abbiamo dei gusti così simili e una visione del tutto talmente identica, che non ci mancherà assolutamente nulla di quel che vogliamo!
    Tranne il viaggio di nozze....quello proprio non lo potremo fare.
    Abbiamo entrambi degli animali a casa che non possono essere lasciati soli, sopratutto i suoi. Per i miei c'è mia madre che abita vicina, posso anche stare via parecchi giorni lui invece non può allontanarsi più di 2 notti.
    Comunque faremo magari un secondo matrimonio quando andremo a vivere finalmente insieme e, con i cuccioli riuniti in un'unica casa, forse il viaggetto si riesce a fare😉

    Fotografo abbiamo deciso di no.
    Faranno tutto i testimoni e i passanti della città.
    Ci piacciono le cose naturali, nulla di posato e costruito
    • Rispondi
  • Vale
    Super Sposa Settembre 2019 Trapani
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Coraggio nel senso, così a poco tempo dalla data, e tutte le cose da sbrigare. Per i divorzi e documenti vari dovreste starci sempre addosso,affinché potrete liberavene. Ma dove abitate che state così lontani? E come vi siete conosciuti se posso chiederti
    • Rispondi
  • Giusy
    Super Sposa Novembre 2018 Roma
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cioè è fantastico tutto questo!!! Hai avuto un’idea davvero originale e fuori scherma 😂😂😂😂😂
    • Rispondi
  • L
    Sposa Curiosa Novembre 2018 Savona
    Lila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😆😆😆 io pensavo quasi quasi di usare degli stivali!!
    Ne faremo millemila di foto, poco ma sicuro.
    Ci penseranno i testimoni e, perché no, anche qualche passante preso a caso!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Curiosa Novembre 2018 Savona
    Lila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come dici tu, ovviamente avere le carte del comune a posto è il punto fondamentale...ma nulla posso fare senza il divorzio di lui a posto...e c'è pure agosto di mezzo!

    Ma comunque voglio pensarla positiva.
    Troverò chi mi aiuterà!
    L'amore deve vincere sempre!!
    E per fortuna che a novembre si sposano in pochi!

    Grazie per i complimenti ma...non c'è alcun coraggio di mezzo.
    Solo tanta voglia di mettere nero su bianco ciò che siamo e farlo esattamente come vogliamo.

    • Rispondi
  • Giusy
    Super Sposa Novembre 2018 Roma
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah beh parli con una che si è comprata le ballerine da mettere sotto l’abito 😅😂😅😂😅😂😅daiiiii comunque poi voglio vedere le foto eh!!!!!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Curiosa Novembre 2018 Savona
    Lila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Urca! Le bomboniere!
    Ma sai che me le stavo proprio dimenticando??
    Essendo i testimoni gli unici invitati, ed assendo stati scelti per essere in pratica i fautori di questo matrimonio, più che un regalo o bomboniera sarebbe da fare qualcosa di personale...ci devo ragionare!
    Grazie di avermelo ricordato!!

    Scarpe e "ricevimento" andranno a pari passo credo...certo, vogliamo offrire un pranzo o cena agli ospiti...ma più che altro è nostra intenzione andare in giro per il centro della città e fare millemila aperitivi in posti diversi😀
    Quindi scarpe comode per camminare!
    Tanto con il vestito che ho in mente, lungo e abbastanza pomposo, si vedranno gran poco.

    Tra me vestita un stile un po' vittoriano e jonny in probabile abito cowboy fine 800, di certo i passanti non guarderanno le scarpe!

    Sarà tutta da ridere!


    • Rispondi
  • G Flower
    Sposa Abituale Maggio 2018 Bolzano
    G Flower ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava, anche noi abbiamo fatto una cosa intima e semplice, eravamo in 20. Però lo avevamo annunciato a tutti Smiley laugh
    È stata una decisione puramente economica. Altrimenti la nostra 40ina di amici li avremmo invitati più che volentieri. Devo dire che nessuno ha fatto storie, hanno tutti accettato la nostra decisione. Ti consiglio di cominciare con la richiesta in comune per sbrigare tutte le pratiche e fermare la data. Poi assolutamente il fotografo, che vanno a ruba! Per il ristorante dato che siete pochi non avrete nessun problema a trovarne uno. Poi beh direi vestito, se decidi di andare in atelier o fartelo fare su misura è meglio cominciare subito visto che dovrai fare diverse prove e modifiche. In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Giusy
    Super Sposa Novembre 2018 Roma
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok ok capito scusa se sono stata indiscreta...comunque sei hai bisogno di altro...basta chiedere!!!!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Curiosa Novembre 2018 Savona
    Lila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh...al 90% no.
    È già un anno che cerchiamo il modo di andare a vivere insieme, senza molti risultati. Il punto fondamentalmente é trovare lavoro.
    Ora lo abbiamo entrambi, ma uno dei due deve per forza lasciarlo...e sarebbe da farlo quando se ne è trovato un altro
    • Rispondi
  • Giusy
    Super Sposa Novembre 2018 Roma
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso farti una domanda? Sei ovviamente libera di nn rispondermi eh...ma dopo il matrimonio non vivrete insieme quindi?
    • Rispondi
  • Vale
    Super Sposa Settembre 2019 Trapani
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosa c'è di meglio nel fare le cose senza che lo sappia nessuno. Brava ti ammiro per questo grande passo. Le. Cose più importanti sono i documenti e carte da sbrigare e poi l'abito. E confermare al comune la data. E poi non so se hai intenzione di fare qualcosa dopo il rito(mangiare da qualche parte) le fedi devi pensare e poi il regalo ai testimoni. E poi se non fai altro sei apposto.
    • Rispondi
  • Giusy
    Super Sposa Novembre 2018 Roma
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Farete un pranzo con le persone ( anche se poche) ? Potresti iniziare a vedere questo, ad eventuali bomboniere anche fai da te!
    Per il vestito io nn conosco le tempistiche on line (essendoci anche agosto di mezzo) però penso che in 4 mesi ti arriva!!!! Hai già un modello in mente, le scarpe?
    • Rispondi
  • L
    Sposa Curiosa Novembre 2018 Savona
    Lila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao novembrina!😀
    Putroppo col comune non posso fare molto...prima bisogna che siano a posto le carte per il divorzio dell'Fm che, teoricamente, dovremmo avere entro la metà di settembre.
    Ho gia dovuto scartare il suo comune di residenza perché, oltre alla maleducazione con cui mi hanno parlato al telefono, celebrano solo 2 gg a settimana.
    Ho fortunatamente trovato un impiegato gentilissimo in un comune limitrofo che invece mi ha molto tranquillizzata e mi ha detto che ci aiuterà in tutti i modi possibili per farcela nel tempi...speriamo!
    Comunque prima di 2 settimane non ci potrò andare a parlare si persona...

    Nel frattempo guardo abiti ovviamente (sono molto molto propensa a prenderlo online ma ho paura per le tempistiche appunto) e faccio la lista idee per la giornata!


    • Rispondi
  • Giusy
    Super Sposa Novembre 2018 Roma
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sposo a novembre!!!! Credo che la prima cosa da fare dato il poco tempo siano o documenti al comune, andare a vedere subito il vestito....non so se hai già un’idea di come lo vorresti...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione