Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Curiosa Novembre 2018 Savona

Il nostro matrimonio segreto

Lila, il 14 Luglio 2018 alle 09:43 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 60
Buongiorno a tutte ragazzeSmiley smile
Il mio nome "in codice" è Lila e sono una futura sposa dalle idee un pochino fuori dagli schemi.
Come da titolo sto organizzando con il mio Fm Jonny (altro nome in codice) il nostro matrimonio segreto!

Segreto e pure estemporaneo, oserei dire
La grande decisione è stata presa giusto due settimane fa e siamo già in super ritardo!
Sì perché ci vogliamo sposare il 9 novembre...di quest'anno! Tra 117 giorni a quanto pare
E non sarebbero neanche pochissimi in condizioni normali se non fosse che...
Abitiamo a 350 km l'uno dall'altra e, siccome le cose semplici sono troppo noiose, abbiamo pure un divorzio da fare nel frattempo!
Eh già...c'è di che rompersi la testa non poco per far collimare tutto.
Però noi siamo decisissimi a rendere fattibile questa cosa!
Dal momento stesso in cui abbiamo preso questa decisione non facciamo altro che pensare a quanto sarà stupenda quella giornata solo per noi...perché lo sarà.
Nessun ricevimento con ennecento invitati, nessun parente da accontentare, solo noi ed i nostri due testimoni con le rispettive dolci metà.
Un matrimonio per 6 persone in tutto.

Più ci penso e più si formano nella mia testa scenari sempre più idilliaci (forse per i testimoni non sarà proprio altrettanto, visto e considerato che saranno i nostri schiavi oltre che fotografi per quella giornataXD )

Comunque dicevamo, matrimonio segreto...

Per il momento a sapere della grande decisione sono appunto i testimoni (avevamo bisogno della loro conferma, considerato anche che la mia testimone deve farsi i già accennati 350 km) e le nostre mamme.

Stop.
Nessun'altro lo sa.
Io a dirla tutta non volevo lo sapessero neanche le madri...mi sollazzavo molto nell'idea di annunciare il tutto a cose fatte, magari pure qualche mese dopo! Ma Jonny, dall'alto della sua innegabile maturità, mi ha fatto riflettere su quanto potesse essere mal interpretata questa cosa, come se odiassimo le nostre famiglie o ci vergognassimo di noi stessi. E invece così proprio non è.
Le nostre famiglie ci amano e ci adorano come coppia e noi non vogliamo addolorare nessuno perché a nostra volta li amiamo, quindi sono scesa a patti con la mia idea di segretezza totale.
Dopo le mamme quindi, per rispetto aggiornate per prime, la prossima settimana daremo la notizia anche alle mie sorelle...sperando non rompano troppo le scatole sul non essere invitate (le madri l'hanno presa entrambe benissimo e hanno capito il nostro desiderio senza metterci neanche mezzo dito. Impagabili!)
Oltre a loro però, non lo saprà nessun'altro!
Ma quanto mi piace questa cosa, non ne avete idea!!
So che molti lo contesteranno, magari sparleranno anche alle nostre spalle...ma sarà solo perché non capiscono.

La nostra storia d'amore è, senza se e senza ma, una delle più belle e romantiche che si possano raccontare.
Ne abbiamo passate davvero davvero tante e ancora non è finita.
Non sarà finita neanche dopo il coronamento del 9 novembre in quanto, a meno che non succeda un miracolo, seppur sposati torneremo ad abitare ognuno a casa propria, con i famosi 350 km di mezzo.
Ma lo faremo in ogni caso con una diversa consapevolezza nel cuore e con dei battiti in piùSmiley heart

E ora che vi ho ammorbato con questa mia presentazione, spero mi possiate aiutare con i vostri consigli per l'organizzazione lampo!
Vestito, idee simpatiche, il rito civile etc...etc...
Di certo avrò da chiedere/scrivere parecchio!

Grazie a tutte in anticipo

60 Risposte

Ultime attività da ❤Fede❤, il 19 Luglio 2018 alle 21:29
  • ❤Fede❤
    Sposa VIP Ottobre 2018 Salerno
    ❤Fede❤ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati.. Grazie a te della risposta.. Teniamoci aggiornate, incrocio le dita per voi 💋
    • Rispondi
  • L
    Sposa Curiosa Novembre 2018 Savona
    Lila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo!
    Un conoscente che lavora in comune ci ha detto che siamo davvero al super limite con i tempi😢
    Se nel comune di residenza di Jonny tardano troppo con la registrazione del divorzio sul suo stato civile, siamo fregati e ci tocca cambiare data.
    Mi spiacerebbe davvero davvero tanto ma, se così fosse, sposteremo di un paio di settimane.
    Non sarà certo questo a fermarci!
    Quando se ne passano tante (pensa un po', anche io ho avuto problemi con mio papà, che è morto da poco) non ci si fa abbattere così facilmente! 😃
    Grazie del sostegno😊
    • Rispondi
  • L
    Sposa Curiosa Novembre 2018 Savona
    Lila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A dirla tutta tra me e lui, se anche avessimo voluto farlo invitando tutti gli importanti (parenti e amici stretti) arriveremmo forse a, e sottolineo forse, a 40😅.

    Siamo abbastanza solitari di carattere😉
    • Rispondi
  • L
    Sposa Curiosa Novembre 2018 Savona
    Lila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo è davvero.
    Ripensare a tutte le cose successe, dette e fatte ai colpi di pazzia e a quelli di genio, e'cio' che mi da la forza di alzarmi ogni mattina e pensare che vale la pena di vivere davvero e non accontentarsi mai😊
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Agosto 2019 Trapani
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Leggere il tuo post mi fa pensare alla storia di un romanzo d'amore.... 😍😍😍
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Settembre 2018 Genova
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ce la fai sicuramente....io sugli invitati ho dovuto stringere il più possibile e cmq siamo 60....almeno i parenti stretti avrei voluto condividere quel giorno con più persone ma il budget me lo impedisce, sei coraggiosa! io non sarei riuscita a farlo in segreto

    • Rispondi
  • Clair
    Sposa TOP Settembre 2018 Torino
    Clair ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Vi auguro di tutto cuore di riuscire a realizzare il vostro sogno!!! Smiley heart

    • Rispondi
  • ❤Fede❤
    Sposa VIP Ottobre 2018 Salerno
    ❤Fede❤ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che la vostra idea sia moooolto romantica ❤... E mi piace anche la data, io sono una fan di matrimoni autunnali ed invernali.. (Io sposo ad inizi ottobre).. Credo che ce la farete a far tutto e ti capisco sugli ostacoli affrontati e da affrontare e sulla distanza.. Io e fm abbiamo vissuto la distanza, tanti ostacoli e problemi e ancora ne stiamo affrontando (di salute del suo papà purtroppo) e ne affronteremo.. In bocca al lupo😘
    • Rispondi
  • Giusy
    Super Sposa Novembre 2018 Roma
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello scoprire di non essere l’unica “ novembrina”😅😅😅😅
    • Rispondi
  • L
    Sposa Curiosa Novembre 2018 Savona
    Lila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho guardato!
    Il tuo abito è proprio bello e ti sta d'incanto!😍
    Però per lo stile che piace a me (in pratica sirena) c'è poco nulla. Mancano totalmente strascichi e corpetti putroppo😟
    Ho trovato qualcosina che potrebbe eventualmente, modificando e aggiungendo con una sarta qui e lí, diventare papabile...ma ci devo ragionare se ne vale la pena.

    • Rispondi
  • G Flower
    Sposa Abituale Maggio 2018 Bolzano
    G Flower ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì!! Sul mio profilo trovi anche un paio di foto del mio! Devi andare su "abiti da sera" e poi filtrare per colore bianco perché non c'è una vera e propria categoria. Ma alcuni mica sono vestiti da sera, sono proprio da sposa!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Curiosa Novembre 2018 Savona
    Lila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Zalando ha vestiti da sposa????
    Non ne avevo idea!!Mi ero soffermata solo su miamastore e sposamore...ora vado subito a sbirciare!
    E che bella conferma mi hai dato per le pubblicazioni!😍😍
    Grazie mille!


    Ps: due dei nostre testimoni sono parecchio pratici di fotografie, qualcosina di buono dovrebbe venir fuori. Anche se io stessa ho ventilato l'idea del professionista per un'ora o due, poi mi sono trovata ad accantonarla.
    Più ci penso più i testimoni sono i reporter che voglio davvero😊

    • Rispondi
  • G Flower
    Sposa Abituale Maggio 2018 Bolzano
    G Flower ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco, beh il viaggio di nozze non è essenziale. Quello potete farlo benissimo quando ne avrete la possibilità. Cmq per quanto riguarda il fotografo, se non ti piacciono pose, sorrisi finti e "fai così, mettiti cosà, ora baciatevi" (e ti capisco, anche io odio) cerca un fotografo che fa stile reportage e avrai delle foto spontanee e naturali ma belle e professionali. Anche le foto degli invitati sono carine certo, ma quelle di fotografo sono tutta un'altra cosa. Il nostro fotografo è stato come se non ci fosse praticamente. Puoi anche decidere di saltare le foto della preparazione e farle solo per la cerimonia e qualcuna dopo solo te e lui. Poi leggevo che stai pensando di comprare il vestito online. Io il mio l'ho preso su Zalando, prova a dare un'occhiata anche lì, ce ne sono di molto belli!
    Ultima cosa: potete anche delegare qualcuno per firmare le pubblicazioni. Noi vivendo all'estero non siamo potuti andare di persona ma abbiamo delegato mia sorella. Ma per sicurezza ovviamente chiedi in comune.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Curiosa Novembre 2018 Savona
    Lila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non so cosa dire...
    Sei stata di una gentilezza infinita💖
    Ora cerco di scollegare il cervello dalla burocrazia fino a lunedì (continuero' a guardare abiti però😃)
    Ancora grazie 💖
    • Rispondi
  • 🌸
    Sposa Master Novembre 2018 Roma
    🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda non vorrei dirti una cosa sbagliata ma per le pubblicazioni è necessario esserci entrambi, almeno così hanno detto a noi nel nostro municipio e infatti il mio compagno ha preso un paio d’ore di permesso. Comunque, cerca di stare tranquilla che riuscirete a farcela ☺️
    • Rispondi
  • L
    Sposa Curiosa Novembre 2018 Savona
    Lila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Urca...
    Fermo restando che ora mi è tutto più chiaro e ti ringrazio ancora, però...io avevo letto in giro che non siamo obbligati ad andare insieme a fare le pubblicazioni, basta anche una delega per uno dei due😓

    Bisogna proprio che lunedì io faccia un salto nel mio comune per vedere come si comportano.
    E poi andremo insieme nel comune del rito (fra 2 settimane mannaggia, che stress aspettare così tanto!) per parlare a quattrocchi con chi effettivamente ci dovrebbe sposare.
    L'Fm da solo non ce lo posso mandare😅
    Se c'è una cosa che non riesce proprio a fare, è risultare simpatico quando serve.
    E a noi serve davvero che qualcuno ci prenda a cuore e ci dia una mano senza liquidarci come se fossimo due deficenti (cosa che ha fatto la tizia del suo comune quando ho chiamato per informazioni😢)

    Mi sa tanto che ora di novembre avrò una mega gastrite😅
    • Rispondi
  • 🌸
    Sposa Master Novembre 2018 Roma
    🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tranquilla ☺️ Ci siamo passati tutti 😂 praticamente tu compili un modulo in cui metti tutti i vostri dati, che tipo di rito volete fare ecc e loro poi vi fissano l’appubtamento In base anche alle vostre disponibilità per fare le pubblicazioni dove servite solamente voi due, i documenti d’identità in corso di validità e una marca da bollo di 16€, una volta fatte le pubblicazioni vi lasciano un foglio in cui vi scrivono da che giorno e dove potete ritirare il certificato di avvenute pubblicazioni che ad esempio noi dobbiamo portare all’altro comune con i documenti dei testimoni, magari poi quando prendi l’appuntamento ti fai spiegare bene da loro l’iter ☺️
    • Rispondi
  • L
    Sposa Curiosa Novembre 2018 Savona
    Lila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Aaaaaaah!!
    Me l'ero perso questo pezzo, mica lo sapevo
    Per fortuna che me l'hai detto tu!!!
    Grazie!!!
    Ps: avrei dovuto fare più domande al tipo del comune quando l'ho sentito, ma avevo paura di rompergli troppo le scatole e preferivo fargli gli occhioni da bambina bisognosa poi dal vivo... è finita che faccio figuracce qui😂
    • Rispondi
  • 🌸
    Sposa Master Novembre 2018 Roma
    🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nono l’avevo capito, ma l’appuntamento per le pubblicazioni lo puoi già richiedere, lo fissi magari a fine settembre ma intanto lo prendi già! Non è che vai in comune e fai le pubblicazioni, magari 😂 devi prima compilare un modulo e ti danno l’appuntamento in ci farete le pubblicazioni, magari intanto lo prendi e al limite lo sposti!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Curiosa Novembre 2018 Savona
    Lila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ehm...
    Mi sa che ti sei persa un pezzettino di storia 😅
    Non posso fare proprio nulla fino a settembre.
    L'fm sta ultimando le pratiche del divorzio 😨
    • Rispondi
  • 🌸
    Sposa Master Novembre 2018 Roma
    🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda allora lunedì vai in comune a prendere appuntamento per fare le pubblicazioni, le inizi subito così ti levi il pensiero ma vedrai che andrà tutto bene ☺️
    • Rispondi
  • L
    Sposa Curiosa Novembre 2018 Savona
    Lila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma pure noi abbiamo il passaggio in più😢😢
    Anzi...2 in più.
    La richiesta per le pubblicazioni le facciamo da me (cioè, le farò io con delega sua).
    Quindi il mio comune deve mandare le carte in Liguria, per affiggere le pubblicazioni nel comune di Jonny.
    E poi bisogna che tutto vada nel comune del rito...
    Oddio...
    Mi prende il panico
    • Rispondi
  • 🌸
    Sposa Master Novembre 2018 Roma
    🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No aspetta non ti volevo mandare nel panico 😂 noi li portiamo a fine luglio perché abbiamo preso l’appubtamento a fine luglio con lei per nostra comodità, ma da 15 giorni dopo le pubblicazioni hai finito l’iter! Noi abbiamo questo passaggio in più perché sposandoci in un altro comune bisogna portare i documenti nell’altro comune, sennò avevamo già finito!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Curiosa Novembre 2018 Savona
    Lila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da metà giugno a fine luglio dalle pubblicazioni alle carte pronte in comune??😱😱😱

    un mese e mezzo.
    Se va così anche per noi siamo fregati😢
    • Rispondi
  • 🌸
    Sposa Master Novembre 2018 Roma
    🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda in realtà facendo il rito civile autentico in location basta che la location è libera, quindi in realtà la data è stata già fissata quando abbiamo firmato con la location 😂 Noi considera le pubblicazioni le abbiamo fatte a metà giugno e adesso a fine luglio la signora che si occupa di gestire la burocrazia della location porterà tutti i documenti al comune per terminare le pratiche, ma la data era nostra dal momento in cui abbiamo fermato la location!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Curiosa Novembre 2018 Savona
    Lila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sei gentilissima, grazie!
    Visto che mi dai la possibilità di disturbarti ancora, allora ne approfitto subito!😆
    Potrei togliermi i dubbi quando andrò in visita nel comune, ma il tempo è essenziale! (E la mia sanità mentale ancor di più)
    Ho la maledetta paura di non farcela con i tempi e non voglio telefonare di nuovo al gentile signore del comune, sennò magari mi prende in antipatia e poi col cavolo che mi aiuta a fare tutto in frettissima😅

    Quindi la mia domanda è...
    Dal momento che avete fatto richiesta per le pubblicazioni nel vostro comune di residenza, Roma, quanto ci è voluto perché nel comune scelto per il rito arrivasse l'ok per procedere alle "prenotazioni". Quanti giorni in pratica dopo gli 8 delle pubblicazioni affisse?

    • Rispondi
  • 🌸
    Sposa Master Novembre 2018 Roma
    🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda a noi la sala rossa del Campidoglio piaceva anche, però purtroppo avere la fila di sposi in batteria che aspetta fuori e la mancata possibilità di personalizzare il rito ci ha fatto preferire quello autentico in location. Sottolineo autentico perché c’è anche chi mette le firme in comune e poi fa un simbolico ovvero riproduce il rito in location. Per noi non aveva senso fare così e abbiamo preferito piuttosto spostarci di comune. Infatti, su Roma che è dove abitiamo entrambi (noi già conviviamo da circa un anno e mezzo), il rito civile autentico non è consentito. Abbiamo cercato fuori Roma e abbiamo scelto Tenuta la Tacita che è nel comune di Roccantica. Così rispondo anche all’altra domanda 😆 comunque tranquilla puoi chiedermi quello che preferisci, se posso aiutare mi fa piacere ☺️
    • Rispondi
  • L
    Sposa Curiosa Novembre 2018 Savona
    Lila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eccolo lì, un po' come vorremmo fare noi.
    Fra 2 settimane andremo nel comune scelto (limitrofo a quello dove abita lui) per vedere la casa comunale e l'alternativa proposta per il rito in location, ovvero una villa con parco gigante.
    Non so bene se valga la pena affittare per i soli 10 minuti del rito, ma comunque decideremo quando vedremo entrambi i posti. Magari la casa comunale ci piace lo stesso, chissà!
    Fortunatamente, essendo la nostra data un venerdì, non dovremmo avere problemi per le prenotazioni.

    Altra domanda scusami...
    Vi sposate nel comune dove uno dei due risiede?
    • Rispondi
  • 🌸
    Sposa Master Novembre 2018 Roma
    🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi faremo rito civile autentico in location, perché comunque volevamo poter personalizzare ed essere liberi di gestire la cerimonia come volevamo ☺️
    • Rispondi
  • L
    Sposa Curiosa Novembre 2018 Savona
    Lila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie💖💖💖
    • Rispondi
  • Giusy
    Super Sposa Novembre 2018 Roma
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh sì una data così importante nn può essere lasciata al caso almeno secondo me!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Curiosa Novembre 2018 Savona
    Lila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Novembre trova i suoi accoliti tra chi legge i segni insomma!
    Mi piace sempre di più!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione