Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lea
Sposa Abituale Agosto 2020 Campobasso

Il nostro regalo di Natale

Lea, il 20 Dicembre 2020 alle 11:27 Pubblicato in Future mamme 0 10
Ragazze finalmente ieri ho scoperto il mio positivo 😍😍😍.. Ho dolori alla schiena e soprattutto fitte sia al basso ventre sia alla pancia ma penso che siano normali all'inizio perché è il corpo che è in continuo cambiamento.. Anche a voi è capitato? Posso stare trabquilla?

Domani sento la dottoressa per farmi prescrivere le beta e intanto magari fisso una visita con la ginecologa per dopo le feste.
Ma per il cibo invece cosa bisogna evitare di mangiare oltre il crudo e lavare bene frutta e verdura? Tipo mozzarella, Mascarpone, panna o burrata si possono mangiare? Altra cosa.. In settimana avevo appuntamento dalla parrucchiera per fare il colore ma alcuni mi hanno detto che i primi 3 mesi è sconsigliata anche la Tintura senza ammoniaca.. Potrei fare un henné, chissà se si può?

10 Risposte

Ultime attività da T-e-a, il 21 Dicembre 2020 alle 09:35
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Evviva! io per i capelli in gravidanza avevo lasciato stare (poi è scattato il lockdown quindi a maggior ragione), in allattamento mia sorella mi aveva fatto una tinta della bionike, lei è farmacista e mi aveva detto che come ingredienti andava bene.

Per il cibo concordo con le altre, cibo ben cotto e attenzione a non mangiare grandi quantità di pesci grandi tipo tonno perchè possono contenere mercurio e anche cibi che contengono vitamina A tipo il fegato. Tendenzialmente quello che prendi al supermercato è sicuro perchè il processo produttivo industriale prevede un igiene superiore rispetto alle produzioni artigianali, per cui per esempio la mozzarella del supermercato è sicuramente fatta con latte pastorizzato, la mozzarella del caseificio artigianale non è detto (non sto parlando di qualità del prodotto ma di gestione della lavorazione che può essere svolta in modi diversi). La cosa sicuramente vietata è l'alcool e quindi tutte le bevande alcooliche o i dolci bagnati con liquori. A me il dottore aveva vietato anche gli estratti delle erbe tipo le tinture madri (es. valeriana e passiflora che aiutano a dormire), oppure gli integratori a base di erbe o estratti di frutti o fiori (tipo ci sono integratori per la cistite che hanno il mirtillo dentro), e anche la propoli...se mi viene in mente qualcos'altro te lo scrivo. Frutta e verdura cruda l'ho sempre lavata bene e mangiata. Dipende anche cosa dicono le analisi...io ero risultata immune alla toxo e a tutti i virus che ti controllano all'inizio quindi potevo mangiare di tutto, la dottoressa ti dirà lei sulla base dei risultati.

• Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2016 Caserta
    Lorila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao se hai pochi capelli bianchi lascia stare per il momento, altrimenti vai di henné,che di sicuro è naturale,senza sostanze. In quelle già preparate vegetale,leggi bene l etichetta, non ci sarà l ammoniaca, ma ci sarà sicuramente qlc altra sostanza chimica,altrimenti cm fa a colorare i capelli? Evita salumi, cibi poco cotti, lava bene frutta e sbuccia,per il resto degli alimenti leggi se è pastorizzato o meno.....io la mozzarella non la mangiavo perché chi dice che è pastorizzata e chi no, nel dubbio non la mangiavo
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanti auguri 🥳🥳🥳 un bellissimo regalo di natale 😍❤️
    • Rispondi
  • Lea
    Lea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok.. Chiederò direttamente alla parrucchiera
    • Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sì però stai attenta che sia completamente vegetale io uso herbalia di granier mi trovo benissimo
    • Rispondi
  • Lea
    Lea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie..quindi quella vegetale o henné si può fare?
    • Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per le fitte stai tranquillissima!!!! Si può fare solo la tintura 100% vegetale.. poi ovviamente ognuno ha il suo parere il mio gine me l’ha proibita faccio henné ☺️ Auguri!!!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Agosto 2020 Brescia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Stai tranquilla per le fitte...pure io le ho avute per 3 settimane...è l'utero che si allarga!
    😊
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi auguri cara!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Intanto tanti auguri!!! Per il cibo devi evitare la carne e il pesce poco cotti, cose con le uova crude o poco cotte, salumi vari apparte mortadella e prosciutto cotto, funghi, formaggi a latte crudo... Mozzarella, stracchino, panna, burrata, pecorini (non a latte crudo) vanno bene... Il mascarpone di per sé va bene ma visto che in genere si mangia nel tiramisù che è fatto con le uova crude non si può mangiare... Di formaggi devi evitare tutti quelli con le muffe e il brie di sicuro! Su scamorza e provola non sono sicurissima... Io la frutta la lavavo bene e la sbucciavo e la verdura cruda la evitavo proprio (teoricamente lavandola bene dovrebbe essere sicura però io non mi fidavo molto e la evitavo)... Per il colore io eviterei tutto almeno per il primo trimestre... A me avevano detto così poi alla fine non l'ho fatto nemmeno dopo perché siamo andati in lockdown e quando siamo usciti dal lockdown all'inizio non mi fidavo ad andare dal parrucchiere e a quel punto mancava un mese o poco più al parto e ho aspettato di aver partorito... In ogni caso anche finito il primo trimestre meglio andare dal parrucchiere ed evitare i colori fatti in casa perché sono di qualità peggiore...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione