Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cristina
Sposa Principiante Luglio 2021 Torino

Il regalo di nozze dei testimoni

Cristina, il 21 Febbraio 2020 alle 15:01 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 10
Ciao a tutti, io il mio fm ci stavamo domandando se:
1 - Il testimone oltre le fedi, farà il regalo di nozze

2 - Se il testimone porta il compagno/a o amici paga la loro "quota"
3 - Di quanto valore dev'essere il regalo per i testimoni?
Ovviamente queste sono domande "fredde" da valutare caso per caso... Ma avrei bisogno di una risposta da galateo Grazie 😅

10 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 21 Febbraio 2020 alle 21:46
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se gli sposi lo chiedono i testimoni fanno le fedi. Nel mio caso ho anche aggiunto soldi alla lista nozze, le fedi erano poco care (100 euro di fedi a testa) ed eravamo sei testimoni; il mio fm ha messo la quota standard da invitato di 150 euro sulla lista viaggio. Però ho visto che molti portano il + uno e non mettono nulla per lui/lei, quindi è tutto molto relativo, se le fedi costano 500/700 euro a testimone difficilmente metteranno altro, specie se non parenti.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Settembre 2021 Teramo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente ho fatto una sola volta la testimone (e considerato quanto mi è costato direi che mi basta!). Ho regalato dei soldi e nella quota era compreso anche il mio fidanzato. In più erano stati invitati anche i miei genitori e quindi anche loro hanno fatto un regalo. Nel mio caso ho scelto come testimoni i miei fratelli e ho detto loro di non regalarmi nulla. Però io gli prenderò qualcosa. Niente di eccessivo. Un pensierino.
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao in genere se pagano fedi non fanno altri regali e il costo per cena di marito o compagni è tuo.
    Per regalo loro da parte tua dipende dal tuo budget io ne ho pochissimo e farò loro ingresso spa per la loro coppia
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solitamente se fa un regalo non paga altro, e per il regalo dipende dal vostro budget
    • Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Dipende... io due volte testimone e mai regalato le fedi! Per chi paga la quota inoltre dipenderà dal rapporto che il compagno/a del testimone ha con gli sposi... alla terza domanda non saprei rispondere perché da testimone ho ricevuto una volta vestito+borsa+bomboniera a parte, e la seconda un braccialetto d’argento! Smiley smile
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Principiante Luglio 2021 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie a tutte dei consigli ❤️
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cristina, in genere i testimoni oltre alle fedi pensano anche ad un ulteriore regalo, ma di certo questo non vuol dire che debbano pagarsi "la quota" per sé e per i propri compagni, tutto è legato alla loro situazione, le possibilità che hanno e le abitudini. Stesso discorso per il regalo: dovete sapere voi quanto siete disposti a pagare, di certo non dovrebbe trattarsi di uno scambio, ognuno agisce in base alle proprie possibilità 😊
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Luglio 2021 Como
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, onestamente non mi risulta che sia prassi che il testimone si senta in obbligo di comprare le fedi. Mia sorella si è offerta di farlo e ne sono ben felice, ma mai mi sognerei di chiederglielo.

    Comunque è quello il regalo, non se ne devono fare altri, poi ogni persona fa ciò che preferisce (come in tutto).

    Il valore del regalo da fare ai testimoni sta a te, in base al tuo budget: c'è chi fa la stessa bomboniera che fa agli altri, ma in versione più grande, chi regala un gioiello, un viaggio, ecc.

    Se proprio cerchi una risposta "da galateo" non so dirti di più...

    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se regalano le fedi non faranno altro... il budget del regalo lo scegliete voi
    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito il testimone di nozze fa coffee regalo le fedi e basta. Anche se da mia cognata erano tanti testimoni con tutte le famiglie e dividendosi il costo delle fede è venuta una piccola quota a testa, per cui hanno integrati con una piccola busta. Noi vogliamo comprare da soli le nostre fedi, i testimoni sceglieranno il regalo da fare (buste, possibilmente).
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione