Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

I
Sposa Abituale Settembre 2012 Verbania

Il rosso e il bianco...

Irene, il 23 Novembre 2011 alle 13:18 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 26

Ciao a tutte...Per il nostro matrimonio abbiamo scelto il rosso e il bianco, il vestito sarà bianco avorio, il bouquet (gigli bianchi e rose rosse), le partecipazioni, i menu', gli addobbi, le damigelle rossi e bianchi... ma ecco che mi manca "qualcosa", un'idea per il tema centrale,

so che qualcuna di voi ha scelto lo stesso abbinamento di colori, ma cmq mi rivolgo a tutte... il bianco e il rosso cosa vi fanno venire in mente? avete qualche ispirazione da suggerirmi?

In particolare il mio problema è il tableau e i nomi da dare ai tavoli...

26 Risposte

Ultime attività da Linda, il 29 Maggio 2012 alle 20:08
  • L
    Sposa Saggia Maggio 2011 Torino
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Prova ad andare da 2C.... li fanno ma nn sò se sono personalizzabili (sinceramente nn ho chiesto). Il mio l'ho fatto fare ad Orbassano come volevo xò è su carta che sembra fotografica.

Ecco il mio tableau!!

• Rispondi
  • D
    Super Sposa Settembre 2012 Catania
    Didi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anchio mi sposo in bianco e rosso..... che bello...... come tableau io ho scelto i nomi delle città più belle della sicilia... ma perchè il la amo!

avevo inizialmente pensato però a tutti i nomi dei fiori rossi e poi ai vini! Smiley smile

• Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Giugno 2013 Firenze
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io avrò come colori il bianco e rosso! Il tableau avrà come sfondo il bianco, ed intorno inserirò il tulle bianco a mò di cornice e lo fermerò con rose rosse!!!

• Rispondi
  • C
    Sposa Novella Luglio 2012 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Aiutatemi!!!

anche il mio tableau dovrà essere bianco e rosso...

ma i cartelloni decorati dove li trovo..anche con dei bei cuoricini!!??? io sono della provincia di torino...ma non so dove andare!!

grazie

• Rispondi
  • Giuliana
    Sposa VIP Maggio 2012 Torino
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sbirci qui Smiley winking https://www.matrimonio.com/forum/tableau-de-mariage-tutti-i-temi-per-tutti-i-gusti--t5695;

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Giugno 2012 Genova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi abbiamo scelto il bianco e il rosso come abbinamento di colori e anche per il tableau abbiamo dei problemi....volevamo fare una cosa divertente ma un pò nuova....prima o poi mi verrà un'ispirazione!!!!

• Rispondi
  • I
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Gaia, adesso proverò a disporle in altro modo... mi sa tanto che non vi piace così, troppo semplice... verO?

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Forse a ventaglio fanno ancora + effetto!

• Rispondi
  • I
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si sarà tutto bianco e rosso, sono bianchi solo abito e tovaglie e coprisedie. Tutto il resto sarà un abbinamento dei due colori!

Questo è una bozza di tableau che ho messo giù grazie alle vostre idee vi piace?

Bozza Tableau

Che dite le carte van bene messe così o devo provare a metterle a ventaglio proprio come un mazzo di carte?

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Figurati! Siamo qua per questo!

Farai tutto quindi in bianco e rosso?

Matrimonio in rosso

• Rispondi
  • I
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che spettacoloooo adoro proprio questa combinazione di colori!!!

grazie a tutteeeee

• Rispondi
  • Giuliana
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

tableau bianco rosso

• Rispondi
  • Giuliana
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    • Rispondi
  • Carla
    Sposa VIP Giugno 2012 Catanzaro
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

bianco e rosso

era la mia idea iniziale il rosso e bianco

• Rispondi
  • I
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'idea delle carte è fantastica!!!!!!!!! io e fm sappiamo giocare a poker ma non è proprio una passione, magari rimango solo sul tema carte di cuori, e mi viene anche la mezza idea di collegarlo alla Regina di Cuori di alice nel paese delle meraviglie...chissà! butto giù qualche idea in matita e vi faccio sapere Smiley laugh

• Rispondi
  • Imagophilia
    Roma
    Imagophilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In realtà io non pensavo esattamente al tema "poker" (anche se... in effetti è carino! Ma solo se gli sposi ci giocano: io non ne so neanche le regole, figurati!) pensavo solo a un modo per indicare il tavolo 1, 2, 3, 4, ecc. senza usare il numero, ma mettendo un asso, un due, un tre, un quattro di cuori... non so se ho reso meglio l'idea...

• Rispondi
  • Rossana
    Sposa Abituale Ottobre 2011 Cosenza
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Irene, ... io non avuto alcun tema per tableau o tavoli, ... solo numeri ... e mi stava bene così ...Smiley smile

• Rispondi
  • T
    Sposa Precisa Settembre 2011 Como
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

effettivamente, se il tuo f.m. è patito anche di poker potresti farlo...il tema del mio matrimonio è stato proprio il poker però tieni in considerazione che mio marito gioca ed è la sua più grande passione...unitamente all'inter... Se decidi per il poker come tema parto a raffica con le foto del mio! :-P Fammi sapere!!!

• Rispondi
  • Imagophilia
    Roma
    Imagophilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Irene...

leggendo questo consiglio di Giuliana mi è venuto in mente che potreste chiamare giustamente i tavoli semplicemente con un numero, ma magari si potrebbero identificare con una carta da poker a seme rosso, quindi quadri o preferibilmente, vista la romanticità dell'evento, cuori...

• Rispondi
  • I
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

...Gaia mi piace tanto l'ultimo tableau, quello con le rose!!!

Forse avete ragione potrei fare qualcosa di semplice, anche solo con i numeri utilizzando il rosso! Sarebbe abbastanza carino!

I miei dubbi partono dal fatto che ho visto che alcune hanno fatto come tema i cartoni animati, i fiori, il signore degli anelli o altre splendide idee... mentre io e il mio fm come coppia ci troviamo su tutto, abbiamo molti aspetti in comune ma io sono la "sognatrice" e lui quello "razionale", due opposti, quindi io metterei anche foto di cuccioli (che adoro), fate, muse, nomi di angeli... ma a lui non piacerebbe!! piu' che altro mi boccia le idee ma non propone nulla -.-

Lui adora l'inter, l'xbox, lo sport e l'elettronica (fa l'elettricista)...

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tableau

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tableau

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Condivido con le altre ragazze. Cosa vi piace? Che passioni avete in comune?
    Ti lascio delle idee per i tableau rossi

Tableau

• Rispondi
  • Giuliana
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

IO anche adoro il rosso e il banco. se guardi sfra i miei topic ce n'è uno con moltissime foto postate da altre sposine.

Non credo sia necessario avere per forza un tema per il tableau e per i tavoli: potresti semplicemente inserire dei numeri scritti in rosso con decorazioni particolari o sbizzarrirti inserendo per ciascun tavolo carte bicolor ( a righe, a pois, con arabeschi, etc) dipende molto dallostile che avranno le tue nozze.

Se vuoi che il colre sia il filo conduttore ( e non il tema) puoi anche scegliere di assegnare ad ogni tavolo un oggetto-fiore-verdura del colroe rosso

Se però hai piacere ad avere un tema che riguardi il bianco e rosso è necessario trovare un qualcosa che vi piaccia o che condividete quotidianamente e poi come motivo legante utilizzi la rifinitura dei dettagli in rosso

• Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Maggio 2011 Torino
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io avevo questi colori ma cmq il tableau e i cavalieri nn avevano niente a che fare con quei colori xchè avevo come tema i film d'amore.

• Rispondi
  • Rossana
    Sposa Abituale Ottobre 2011 Cosenza
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma secondo me non devi per forza avere un tema .... i vostri colori sono belli e forti e stanno bene insieme ... se il problema è solo il tableau e i nomi dei tavoli, perché non vedi fra i vostri interessi se c'è qualcosa di carino e usate quello, decorando il tutto con i vostri colori ....

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione