Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lorena
Sposa Saggia Luglio 2017 Torino

Il senso di colpa mi uccide

Lorena, il 14 Novembre 2016 alle 09:42 Pubblicato in Future mamme 0 22
Ragazze non vi dico il senso di colpa come mi sta uccidendo... stamattina stavo per donare il sangue quando la dottoressa mi dice NO FERMA dopo un aborto devono passare almeno 6 mesi!!Poi le dico che sto cercando un.bimbo e mi spiega che non bisogna donare durante la ricerca e sopratutto in gravidanza perdonate la mia ignoranza ma non lo sapevo.... e li mi crolla io mondo addosso perche mi fa notare che l ultima donazione e avvenuta il 14 agosto e io il 24 ho scoperto di essere incinta di 2 mesi..... il 26 hanno constatato che non c'era il battito ! La dott mi dice molto probabilmente hai abortito xk3 hai donato togliendo il sangue anche alla placenta.... mi viene da piangere solo al pensiero che e stata colpa mia Smiley cry Smiley cry Smiley cry

22 Risposte

Ultime attività da Flora, il 9 Febbraio 2020 alle 14:38
  • Flora
    Sposa Principiante Giugno 2021 Udine
    Flora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si domani 450ml di sangue.. per stressare meno il corpo e consigliato donare plasma allora li i valori tornano normali dopo 72 ore invece donando sangue passano 20 giorni. Inoltre il sangue si può donare due volte all anno.. il plasma anche ogni 15 giorni
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Sposa VIP Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gioia, non darti queste colpe...non lo sapevi ancora di essere incinta Smiley sad magari nn è dipeso dalla donazione...si vede che era destino ke doveva andare così.
    • Rispondi
  • Ody:)
    Sposa VIP Giugno 2016 Parma
    Ody:) ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara non potevi mica saperlo... non riempirti di colpe....
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2014 Vicenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro non potevi saperlo. è inutile che ti torturi così adesso. so che è molto difficile non pensarci ma ormai non si può cambiare quello che è successo. ..cerca di stare tranquilla. il destino ha voluto così. ..forza dai Lorena. .
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa Saggia Luglio 2017 Torino
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie silvia...sto meglio anche fm mi ha consolata e grazie a tutte voi per il supporto come sempre
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come stai Lorena? Hai capito che non è stata colpa tua? Forza
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Maggio 2015 Grosseto
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho donato poco prima di scoprire di essere incinta, e non é successo niente, e oggi sono qui con la mia bimba. Mi dispiace per l'aborto chr hai dovuto subire, ma questa dottoressa proprio non sa come parlare, sensibilità zero. Poi appena si é incinta ti fanno talmente di quei prelievi, e mica tutte abortiscono? Mha
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Novembre 2016 Bologna
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Onestamente mi sembra una sentenza alquanto azzardata!

    Io ho fatto tre settimane fa gli esami di prassi per valutare l'immunità da rosolia, HIV, toxoplasmosi, per valutare la curva glicemica, l'anemia...mi hanno preso sette o otto provette di sangue. E non è successo nulla.

    Inoltre al secondo mese la placenta è appena appena formata, l'embrione è ancora nutrito dal sacco vitellino...che sangue vuoi togliere!

    Gli aborti del primo trimestre sono quasi sempre dovuti a difetti genetici dell'embrione, è un fatto statistico, alcuni evolvono altri si fermano, se pur doloroso è una legge di natura.

    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa Saggia Luglio 2017 Torino
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho sbagliato a scrivere scusa 1/2 litro
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Maggio 2016 Varese
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    1 litro????? Mmmm secondo me nn è possibile, però ripeto non ne so molto. Chiederò a mia mamma che lavora nel settore, perché 1 litro mi sembra veramente eccessivo
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di farli on modo che ti sappia , nel caso in cui tu abbia una mutazione cosa fare per un' altra gravidanza . La selezione naturale di cui molti ginecologi parlano può dipendere anche da questo fattore
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa Saggia Luglio 2017 Torino
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realta no xke quando si dona di solito prendono 1litro mentre per gli esami sono solo provette
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa Saggia Luglio 2017 Torino
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No!quando successe la gine mi disse che non era geneticamente valido e quindi l'utero lo rifiuta
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Confermo... hai donato un po' di sangue non sei stata dissanguata , scusami. Non so la quantità giusta per una donazione ma ogni mese facciamo prelievi e durante il test del DNA mi hanno tirato un bel po' di sangue e tutto è stato ok.Sapessi quante cose ho fatto e non si dovrebbero fare in gravidanza quando ancora non lo sapevo , la causa penso riguardi tutt' altro. Hai fatto esami per la mutazione del sangue? leggendo so che è una principale causa di aborto
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2015 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo sapevi,non darti colpe...comunque in gravidanza so ke non si dona,il sangue è pieno di ormoni,e non va bene nemmeno x ki lo riceve.non so se questa sia la causa,ma ora non serve a nulla stare cosi...ora ke lo sai,cerca di evitare
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Maggio 2016 Varese
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao secondo me nn è assolutamente questa la causa. Io non dono ma ogni mese in. Gravidanza si preleva del sangue per gli esami, non dovrebbe essere la stessa cosa?!
    • Rispondi
  • Bbra
    Sposa VIP Maggio 2014 Lucca
    Bbra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lorena non devi sentirti in colpa! non ne hai nessuna colpa!!!Non lo sapevi....Devi solo stare tranquilla il più possibile cosicché tu possa restare di nuovo incinta.... Si vede che era destino così....
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma vah! Ma come può essere cosi sicura di una cosa del genere? Stai serena. Fattelo dire da mme, cheho perso il primo bimbo e mi sono sommersa dai sensi di colpa, cadendo in depressione. Non credo basti una donazione x abortire. Certe cose purtroppo vanno cosi perché così devono andare. Un bacio cara
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2016 Como
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non pensare a questa cosa... Di sicuro non è stato x quello... Anche perchè se hai donato il sangue il 14 e il 24 eri ancora incinta... Le tempistiche non tornano...Non colpevolizzarti, doveva andare cosi...vedrai che prox volta andrà bene Smiley heart
    • Rispondi
  • Speranza
    Sposa Master Agosto 2016 Sassari
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn darti colpe che nn hai... Purtroppo doveva andare così.... Adesso che sai queste cose starai più attenta.
    • Rispondi
  • Star8999
    Sposa VIP Maggio 2016 Catania
    Star8999 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sono donatrice...ma non credo che un solo prelievo all'inizio della gravidanza possa essere stata la causa effettiva....la dottoressa poi ha trattato un tema così delicato con una leggerezza che ha dell'assurdo...perché una ragazza che è ancora in cerca di risposte e di serenità, di certo non ha bisogno di sentirsi dire "hai abortito per questo".oltretutto una dottoressa specializzata in un altro settore che non è nemmeno una ginecologa.non lasciarti sconfiggere dai dubbi, e se vuoi in consiglio...non cercare più cause e motivi di quanto è successo se sono legati a una tua responsabilità....d'accordo invece se vuoi approfondire con altre analisi o controlli che tutto sia ok e che non si ripeta più...ma non darti la colpa di nulla..devi essere forte per realizzare il tuo sogno...in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro non prenderla così..... non lo sapevi.... non hai nessuna colpa!! So che è difficile ma cerca di rilassarti e pensare positivo... pensa che tu e tuo marito siete fertili e sono sicura che presto arriverà il nuovo positivo!!!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione