Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Saggia Dicembre 2022 Padova

Il tempo scorre... Grattacapi, ansia, paranoie e felicità

Alessandra, il 30 Ottobre 2022 alle 10:01 Pubblicato in Prima delle nozze 0 5

E siamo a -40.

Gli ultimi 4 mesi sono stati... intensi.

Ricapitoliamo: Ho perso il lavoro, mi sono imboccata le amiche e ne ho trovato un altro. Sono iniziati alcuni problemi di salute che sembrerebbero risolvibili, ma tantissimi controlli da prenotare (...e pagare).

I miei suoceri, a cui voglio un bene dell'anima, vivono in Florida, sono stati colpiti dall'uragano e siamo rimasti senza notizie/notizie e singhiozzo per 48 ore. Per fortuna, miracolosamente, non hanno subito danni, ma in compenso noi ci siamo fatti una settimana senza sonno e nodi allo stomaco.

I piani per la nostra luna di miele sono saltati, ma stiamo riprogrammando e rivedendo con grande spirito di adattamento e iniziativa.

Abbiamo celebrato la promessa ed é stato bellissimo, dopo tutti i grattacapi burocratici... Venerdì andiamo alla diocesi, visto che ci sposiamo fuori regione... Viene fuori che il parroco ha inserito in busta sigillata i documenti sbagliati, quindi giro a vuoto.

Sorvoliamo sul fatto di dover pagare € 150,00 alla curia per farsi firmare tre pagine in croce. Solo dolo trovo completamente assurdo?


In tutto ciò non sono ancora impazzita, e, a parte qualche frustrazione la sto gestendo in modo abbastanza zen, (credo?) nonostante io sia una persona molto ansiosa. Infatti la mia ansia regna sovrana, ma sto facendo del mio meglio per non proiettarla sugli altri.

Ma stamattina sono salita sulla bilancia e ho messo su 6 kg da quando ho provato il vestito l'ultima volta.

So che é il più piccolo dei problemi ma mi sono praticamente sentita tradita dal mio corpo (che suona come un'esagerazione assurda).

Ho la seconda prova tra 1 settimana esatta, il matrimonio in 40 giorni e ho il terrore che on mi si chiuda il vestito, non riuscirci a respirare dentro o di doverlo allargare. Che é un'idiozia avere paura di doverlo allargare quando ancora non é un problema farlo, ma vallo a spiegare ala mia mente che lo percepisce come un fallimento.

Forse sono più alla frutta di quanto voglia ammettere a me stessa. Smiley xd

Help!

5 Risposte

Ultime attività da Melissa, il 30 Ottobre 2022 alle 18:03
  • Melissa
    Sposa VIP Dicembre 2022 Latina
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    -40 anche per noi e l' ansia inizia a farsi sentire.

    Anche io ho paura che il vestito non si chiuda anche se non ho idea di quanto pesassi il giorno dell'acquisto. Organizzo il matrimonio dall' estero e sto iniziando a temere che nessuno stia facendo il suo lavoro come mi hanno assicurato (letteralmente, ho il pensiero che i centrotavola non saranno pronti, non saranno quelli richiesti, che in atelier non stiano lavorando al mio abito eccetera) sto cercando di non lasciarmi assalire dalla paranoia, ma avrò modo di riprovare l' abito e rivedere tutto il resto solo 8 giorni prima del matrimonio e questo mi sta creando un forte stress che non pensavo avrei provato. In più, a causa di piccoli problemi familiari, non ho ne un alloggio per quella settimana, ne una macchina/autista per mio marito e inizio a temere che mia sorella (nonché damigella d'onore e lettrice di una delle letture previste) non sarà presente a causa di quei problemi di cui parlavo. L' unica cosa che mi viene da dire è che quanto meno non siamo sole a viverla così !La cosa positiva è che mio marito ha ottenuto il visto 🥳 quindi possiamo finalmente organizzare la nostra luna di miele Europea 🥰
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Maggio 2023 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Alessandra, fermati un attimo e pensa a tutto quello che hai superato. Che coraggio e che grinta e che forza che hai avuto! I kg in più? Ma che diavolo sono i kg in più! Non ci definiscono come persona e soprattutto il tuo corpo ti ha permesso di sopravvivere a tutte queste preoccupazioni, è un tuo alleato, amalo! Il vestito, nel caso si allarga! Non sarai ne la prima ne l’ultima sposa che deve modificare il vestito, gli atelier fanno questo di mestiere, nessuno ne sarà particolarmente sconvolto. Un bacio 💋
    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Dicembre 2022 Matera
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessandra, hai tutto il mio sostegno (e tra l'altro mi sposo un giorno dopo di te).
    Io credo tu abbia somatizzato gli eventi, la tenacia e l'intento di far fronte a tutto ti hanno aiutata a gestire le problematiche, ma il corpo ha trovato il suo sfogo. Non colpevolizzarlo. Premesso che le sarte in questi casi sanno come fare, prova a fare una passeggiata al giorno (che tra l'altro aiuta in anzitutto la mente a liberarsi) e a preferire proteine e verdure nella tua alimentazione. Riuscirai a sgonfiarti, 40 gg sembrano pochi ma in realtà non lo sono. Non disperate, sono certa che il 9 dicembre sarà tutto come lo hai desiderato. Ti abbraccio 😘
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavoli, ne hai passate davvero tante, ma sei stata super forte ad andare avanti e superare tutto. Oian piano i vari tasselli andranno ai giusti posti vedrai 💪 per i chilettinin più affidati alle sarte e prova con un nutrizionista a farti fare una dieta disintossicante e drenante, potrebbe essere che lo stress ti dia gonfiore e ritenzione idrica e che deputandoti qualche chiletto vada giù. Io il mese prima sono andata di enterogermina gonfiore mi imponevo di bere almeno un litro di acqua e cercavo di mangiare leggero e verdure. Acqua calda e limone al mattino fa miracoli. Ora che non sono più così accorta mi sento di nuovo più gonfia e pesante, per dire 😔
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sicuramente sei molto sotto pressione...sul vestito se non si chiude dovrai evidentemente allargarlo, anche perché sei chili in più vogliono dire di fatto una taglia in più...potrebbero anche essere ritenzione idrica e gonfiore, ci mancherebbe. La cosa positiva è che le sarte fanno miracoli ed eventualmente si troverà una soluzione. Nel frattempo puoi provare a controllarti nel cibo, contattare un bravo dietologo e fare sport per perdere qualche chiletto, se lo ritieni necessario. Certo non tutti perché altrimenti il fisico già stressato reagirebbe male. Coraggio, sei quasi arrivata, sarà una grande festa!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione