Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Sposa VIP Settembre 2017 Monza e Brianza

Il tessuto migliore per un'abito da sposa

Veronica, il 7 Aprile 2014 alle 22:28 Pubblicato in Moda nozze 0 17

Buonasera a tutte carissime Smiley smile una domanda che riguarda il tessuto del VESTITO. Secondo voi qual'è il miglior tessuto? Io sono innamorata delle Chiffon, Crepes de Chine e Satin di seta. Secondo voi per un matrimonio a inizio autunno cosa sarebbe meglio? p.s. odio profondamente il Mikado è troppo rigido Smiley sad

17 Risposte

Ultime attività da Veronica, il 10 Aprile 2014 alle 10:58
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si ma il mikado mi da l'impressione di essere perennemente ingessata Smiley sad

• Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Settembre 2019 Milano
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' veramente stupendo, ma sulla modella non da lo stesso effetto di quando una sposa, una donna normale e non una modella, lo prova...noi spose riempiamo gli abiti meglio di una modella!!!!!!!!! Smiley winking

• Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No, mi sposo ad agosto e l'ho scelto proprio perchè é leggero. Per l'inverno non consiglierei lo chiffon o l'organza ma il mikado perché è molto più pesante.

Per l'autunno puoi scegliere un abito che sia sicuramente più pesante di un chiffon, ma ricorda solo quando andrai a provarlo ti renderai conto che è LUI, non ti interesserà il tessuto, ti interesserà come lui ti farà sentire...!!!

• Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh e ti sei sposata a febbraio quindi anche come consistenza andava bene se hai scelto questo. Giusto?

• Rispondi
  • Sabri
    Sposa VIP Agosto 2016 Genova
    Sabri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dev'essere un vestito bellissimo!! Smiley smile

• Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il mio è yesel ed è completamente in chiffon e di organza...non si vede dalla foto ma è fatto a teli...uno di chiffon e uno di organza...ed il vestito è leggero e quando cammini si gonfia un po'.....ok sono di parte Smiley smile

• Rispondi
  • Sweet
    Super Sposa Agosto 2014 Roma
    Sweet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio è organza di seta completamente . Il costo non è bassissimo ma si sente la qualità .è molto leggero .dipende poi dal tipo di tessuto . Io sceglierei anche in base alla stagione. Poi la qualità purtroppo varia
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Agosto 2014 Lecco
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah beh si, quello sintetico io nn lo prendo nemmeno in considerazione se nn x le sottogonne, perchè lo trovo troppo rigido! Però anche in seta a me e l effetto retina che nn piace...
    Vedremo cosa riuscirai a scovare!Smiley winking
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sarà una bella ricerca Smiley smile il tulle non piace particolarmente anche a me ma se è il tulle di seta già lo preferisco

• Rispondi
  • M
    Sposa Master Agosto 2014 Lecco
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io amo follemente il mikado... Ma se nn ti piace andrei su un satin pesante... X inizio autunno. O un'organza... So che costa di più, ma se riesci a trovarne uno che concili il tuo budget come tessuto a mio avviso é un po' più pesante del tulle... E anche un po' più prezioso!
    Personalmente nn amo il tulle quindi sn di parte!Smiley winking
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No ma io dico quei due che mi piacciono, uno costa 2.900 e l'altro 2.850. Comunque cercherò pronovias è sempre bellissimo Smiley smile e ce n'è uno in tulle di seta che costa meno e se mi dici che è morbido e comodo mi sollevi Smiley smile

• Rispondi
  • B
    Sposa Precisa Settembre 2014 Cosenza
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io adoro il tulle di seta....é morbido e comodo, quel giorno sarà tutto molto frenetico....Io ho comprato un Pronovias e a dire la verità sono rimasta stupita quando la commessa mi ha detto che costava 1.800,00. Per cui guarda bene perché non è così proibitivo. In bocca al lupo
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quegli abiti sono fatti in voile di seta e organza, cmq non so se lo farò realizzare da una sarta o se lo cercherò in atelier. purtroppo da Pronovias questi abiti costano quasi 3.000€ e sono un po' troppo. Smiley smile

• Rispondi
  • Sabri
    Sabri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il vestito te lo realizzerà una sarta?

Io non sono un'esperta, ma credo che il tessuto più adatto sia lo chiffon.. Smiley smile

• Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

abiti questi sono i miei preferiti in assoluto, in particolar modo il primo a sinistra. Non dovrà essere troppo ampio perchè arriverò in vespa. E non posso permettermi abiti troppo aderenti perchè non sono magra

• Rispondi
  • Sabri
    Sabri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Veronica Smiley smile di tipologie di tessuto ce n'è veramente tante! Secondo me è meglio che ti concentri più sull'effetto che vorresti dal tuo abito.. mi spiego meglio..

sicuramente per gli abiti ampi è più indicato il tulle, per gli abiti con i drappeggi un tessuto più rigido e corposo..

tu hai già in mente il modello di abito che ti piacerebbe indossare?

• Rispondi
  • Clary
    Sposa Master Giugno 2013 Cuneo
    Clary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io adoro lo chiffon....
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione