Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Camilla
Sposa TOP Giugno 2022 Pavia

Il vostro trucco

Camilla, il 24 Agosto 2021 alle 11:43

Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 59

Buongiorno spose, mi raccontate un po' come avete scelto il trucco giusto per il vostro matrimonio? Avete dovuto fare molte prove? L'abito scelto ha influito sulla decisione finale? E soprattutto avete optato per il naturale o il marcato? Aspetto foto Vi leggo

Buongiorno spose,

mi raccontate un po' come avete scelto il trucco giusto per il vostro matrimonio?

Avete dovuto fare molte prove? L'abito scelto ha influito sulla decisione finale? E soprattutto avete optato per il naturale o il marcato?

Aspetto foto Smiley winking

Vi leggo Smiley catface

59 Risposte

• Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perfetto! Figurati e di che 😘 un abbraccio
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente, mi affiderò a lei, che mi conosce anche abbastanza, saprà capire cosa è adatto a me, al mio abito e a tutto quanto 🙂 grazie ancora!
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lèggevo che sei interessata allo smokey..beh se hai la fortuna di avere la zia del tuo fidanzato a truccarti, provalo e vedi l’effetto su di te (puoi sceglierlo più leggero per evitare l’effetto troppo marcato).
    Se proprio non dovesse convincerti, lasciati anche consigliare da lei che, avendo molta esperienza nel campo, saprà studiare ciò che doni maggiormente al tuo viso e risalti i tuoi lineamenti 🙂
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti assicuro che 90 euro per il primo impianto è un buonissimo prezzo!

Non andare al risparmio su questo tipo di lavori, perchè il risultato è davvero terribile se fatto male. Ti dicevo di farlo qualche mese prima perchè cosi, nel caso volessi un effetto diverso puoi modificare curvatura e quantità nei refill seguenti. Io ci ho giocato molto nei mesi in cui le facevo. I tipi sono catalogati con le lettere, e ogni lettera ha una curvatura ciglia diversa, quindi l'effetto cambia a seconda della lettera che ti applicano. Le ho portate fino a 8 mesi consecutivi, perchè la zia del mio fidanzato stava facendo vari corsi di aggiornamento e le avevo fatto da cavia, quindi mi ha fatto qualsiasi cosa. Devi starci un po' dietro con la cura giornaliera, ma ti abitui e diventa routine!

Come avrai capito sono una super fautrice ahahahah scusa la prolissità del commento!

• Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sì mi affido a una ragazza bravissima che è estetista molto richiesta dalle mie parti! Mi ha parlato lei della tecnica one to one ! Costosa (prende 90 €) ma ho paura di andare al risparmio altrove
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il trucco occhio mi piace moltissimo! è luminoso e marcato, cosa che non disdegno per nulla!

se posso darti un consiglio, le extension sono il top dei top, ti cambiano davvero la vita (parlando di viso e trucco). Sei sempre in ordine, non hai bisogno di truccarti e sono bellissime. Le ho fatte varie volte in questi anni, sempre dalla zia del mio fidanzato, che ha un salone piuttosto bello e di lusso qui in città (sarà lei a truccarmi e ovviamente rifarò anche le extension). L'unica cosa che ti consiglio è di scegliere bene a chi affidarti, chiedere subito se la tecnica è "one to one" e fare il primo impianto almeno un paio di mesi prima, in modo che ti ci abitui e capisci se ti causano fastidi (i primi giorni potrebbero lacrimare, arrossarsi). Una volta che ti ci sei abituata prenota il refill 3/4 gg prima del matrimonio, così saranno perfette!

• Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie, gentilissima Smiley smile

ho la fortuna di essere truccata dalla zia del mio fidanzato, che ha un salone e fa anche trucco spose da anni, quindi sono tranquilla su quello, ma non ho davvero idea di cosa voglio perchè non mi trucco spesso e quando lo faccio mi trucco sempre nella stessa maniera, l'unica che so fare da anni e anni Smiley laugh

per questo ero curiosa di vedere foto di altre spose...

• Rispondi
  • Simmi
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho recuperato una vecchia foto della prova di gennaio ma non si vede benissimo credo
    Il vostro trucco 1
    Quello che cambierò sostanzialmente saranno le ciglia (mi sono decisa a fare le extension così da non dover mettere il mascara ma avere sempre l’effetto folto che a me piace) e le sopracciglia meno marcate (li sono truccate, a novembre farò il microblading per avere un effetto più naturale e definito)

• Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Certo lo so, ero solo curiosa di vedere qualche trucco Smiley smile

non truccandomi molto non ho bene la percezione di cosa possa starmi bene, diciamo che in questo campo sono piuttosto ignorante Smiley xd

• Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma grazie mille per tutti i complimenti, sei davvero molto cara 😍😍
    Comunque il segreto è avere bene in mente ciò che si vuole e dirigersi solo su quello, selezionando bene le proposte.
    Per quanto riguarda l’abito, influisce eccome sulla scelta del trucco. Oltre che foto del mio volto, il make up artist ha voluto subito vedere anche l’abito. In bocca al lupo per la tua ricerca, sono sicura che troverai ciò che fa al caso tuo🙂
    • Rispondi
  • Simmi
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No mi spiace ! Comunque è soggettivo, quindi non basarti sul trucco di altre ragazze. Cerca di crearlo su di te rispettando quello che è il tuo viso (soprattutto forma occhi !!).

• Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai qualche foto? Smiley smile mi piacerebbe vederlo

• Rispondi
  • Simmi
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da te ! Per me è perfetto, cioè alle prove mi piacevo e mi sentivo me stessa ☺️
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche a me piace molto, infatti lo proverò, ma ho paura che sia un po' too much

• Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille Smiley smile

• Rispondi
  • Simmi
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi di no sai ! Io adoro lo Smokey eyes e per il matrimonio lo farò semplicemente più leggero ☺️ (Matrimonio serale)
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    • Rispondi
  • Catia
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si, se guardi qui tra le mie foto, ci
    Deve essere
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Smiley smile hai qualche foto del tuo trucco?

• Rispondi
  • Catia
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si, parrucchiera ed estetista son venute a vedere l abito e poi di comune accordo,hanno creato vari look
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A parte che sei bellissima già di tuo, e non lo dico per essere carina, il tuo trucco è meraviglioso. Ho capito perfettamente cosa intendessi quando hai detto "non snaturarti" e devo dire che la tua ricerca (e panico) è valsa il risultato. Davvero stupenda... ma sai già che mi piacevi da prima per l'abito, ora che ho visto anche il tuo trucco devo davvero dire WOW!

• Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si ricordo che il tuo vestito era già piuttosto importante e colorato, quindi hai fatto bene a fare trucco leggero! hai qualche foto del trucco?

• Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quindi ti sei basata anche sull'importanza dell'abito?

• Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho optato x un trucco abbastanza naturale, xké mi trucco pochissimo anche nella vita di tutti i giorni.. Ho fatto risaltare un po' gli occhi con un ombretto brillantinoso visto che mi sono sposata di sera, e labbra appena rosate
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Camilla, ehehe la questione trucco per me è stata molto molto annosa ed intricata.
    Non riuscivo a trovare nessuno dalle mie parti che mi convincesse completamente.
    Sono abbastanza fissata sul trucco naturale, considerando che sono quasi sempre senza trucco nella vita di tutti i giorni (salvo occasioni speciali). Ho fatto un paio di prove con professionisti diversi e non ho confermato nessuno dei due perché appunto l’effetto finale non era quello che intendevo io. Volevo un trucco che mi abbellisse senza snaturarmi minimamente (mio marito - allora fidanzato - mi disse che per lui avrei dovuto presentarmi senza trucco. Quindi immagina le premesse 😅). Una volta trovata una make up artist che sembrava rispettare lo stile che avevo in mente, questa mi ha appesa due mesi prima del matrimonio..PANICO!!Non mi sono persa d’animo, ho continuato la ricerca (anche se avrei voluto ammazzarla) e ho trovato ciò che faceva per me. Ho fatto la prova ed ero felicissima del risultato. Ti lascio quale scatto della prova e del trucco finale anche se non ho, purtroppo, ancora nessuna foto professionale. Il vostro trucco 2
    Il vostro trucco 3
    Il vostro trucco 4
    Il vostro trucco 5

• Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il vostro trucco 6
    Questo era il mio il giorno del matrimonio..ho fatto solo una prova perché mi è piaciuto subito
    • Rispondi
  • Catia
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia estetista di fiducia,nonché amica, ha visto l abito e abbiamo fatto diverse prove, mi sono fidata di lei, abbiamo un trucco naturalr
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione