Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Super Sposa Settembre 2013 Roma

Illuminare la casa

Annette, il 25 Ottobre 2019 alle 14:54 Pubblicato in Vita di coppia 0 4
Salve ragazze, stiamo ristrutturando la casetta...la casa è abbastanza grande, posta ad un pano rialzato e provvista di un piccolo giardino privato.

L'appartamento non è buio, ma cmq in certi orari o con le giornate uggiose immagino che la luminosità sia un po' limitata. Per rendere il più possibile luminoso l'appartamento abbiamo optato per dipingere le pareti (che erano avorio con un effetto molto lezioso glitterato 😷) bianco, un bianco molto pieno. Il pavimento c'era già, un bel parquet abbastanza neutro e delicato come toni...per l'arredamento abbiamo cucina Abete sbiancato con tocchi acciaio e grigio scuri, il soggiorno con la parete attrezzata molto minima, ma con effetto legno, metallo e bianco, divano bianco ottico e sedie bianche, sarà bianca anche la tenda mentre il tavolo legno. La can era del bambino bianca, legno chiaro e arancio, la nostra Camera bianca, con specchi e frassino.
L'illuminazione è affidata a faretti sparsi per tutta la casa, non ci sono lampadari. Avete altre idee per aumentare la luminosità? Con mio marito avevamo pensato di prendere led e piazzarli strategicamente, ma valuteremo quando ci siamo dentro!

4 Risposte

Ultime attività da Daniela, il 26 Ottobre 2019 alle 00:52
  • Daniela
    Sposa Precisa Luglio 2017 Palermo
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissima idea!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Torino
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Noi stiamo progettando la ristrutturazione, e oltre alcuni faretti incassati stiamo prevedendo delle lampade applique. Niente lampadari neppure per noi, ad eccezione di un punto luce sul piano di lavoro in cucina!

• Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci avevo pensato...e una lampada piantana ce l'abbiamo anche gia...
    La parete attrezzata sarà sollevata dal pavimento e con mio marito pensavamo di.metterci una barra led sotto che crea pure un po' di effetto!
    La signora aveva messo strisce led ovunque e anche qualche Lucina tipo Natale...Io vorrei scongiurare un po' l'effetto Las Vegas 😂😂😂...
    • Rispondi
  • Stefs
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefs ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di mettere qualche lampada in vari punti del salotto...
    L effetto è molto bello perché ci saranno dei chiari scuri..

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione