Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Saggia Giugno 2015 Brescia

Imodium....

Matilda, il 8 Giugno 2015 alle 17:31 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 27
Ciao ragazze fra pochi gg mi sposo...come gia sapete da alcuni miei topic(che vergogna!!!)sono debole di pancia e spesso soffro di mal di pancia anche se credo che incida molto il fattore psicologico...cmq quando sono in ansia inizio ad avere caldo e freddo con relativi dolori in pancia e devo correre al bagno...proprio come i bambini...la mia domanda e'questa:se prendo imodium una compressa un paio d'ore prima di sposarmi e senza avere diarrea(della serie prevenire e'meglio che curare)secondo voi faccio bene ?ci sono effetti indesiderati?cosa succede poi?mi blocca e mi dara'dolori allo stomaco???grazie a tutte sono sull orlo di una crisi di panico!!!non posso certo bloccare la messa e dire che mi serve un bagno....sono sconsolata...

27 Risposte

Ultime attività da Claudia, il 12 Giugno 2015 alle 16:37
  • Claudia
    Sposa VIP Giugno 2015 Bergamo
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara, secondo me ti conviene andare dal tuo medico per farti prescrivere qualcosa.. perchè ok l'imodium male non fa sicuro, ma se il medico riuscisse a darti qualcosa più "di effetto" magari non avresti proprio il problema, no?

    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io con le analisi faccio così: una appena sento che c'è qualcosa che non va e poi 15 GG dopo aver finito la cura antibiotica. Il munoril ormai a me non fa più effetto!!! Smiley smile per la colite , prendevo il buscopan. Ora cerco di bere tisane rilassanti senza prendere niente medicine. Poi sto attenta all'alimentazione ...
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Agosto 2015 Cagliari
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova con i fermenti lattici. Anche io soffro di pancia come te, ma mi capita solo nei momenti di stress ed é almeno un mese e mezzo due che sono ricominciate le coliti. Anni fa il mio medico mi prescrisse lopemid e me le sono fatte ridare perché altrimenti da qui al matrimonio non so come ci arrivo
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Curiosa Agosto 2015 Bergamo
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un'urinocoltura era negativa xke me l'han fatta fare dopo aver preso monuril (nn so che senso ha avuto), a fine mese la rifaccio e vedono se l'antibiotico ha funzionato. Con la colite come ti comporti invece?
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si. Purtroppo in noi donne è più facile che i batteri passino dall'intestino alla vescica... Nell'urinocultura ti trovano sempre lo stesso batterio? Sono anch'io sotto antibiotico, prendendo3 pastiglie al mese e da dicembre non ce l'ho, però vorrei provare cure alternative fatte da fermenti lattici.. Gestirla è una parola grossa.. Uso piccole prevenzioni tipo non usare indumenti stretti, la notte dormire solo con le mutande (assolutamente di cotone) e faccio dei cicli di mirtillo rosso. E poi il mio intimo lo lavo prima col napisan e poi lo butto in lavatrice.
    • Rispondi
  • Lolli
    Sposa Precisa Settembre 2016 Cagliari
    Lolli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più che imodium che dopo ti può far star male se sei delicata io ti consiglio ti portarti dietro una fiala di Progermila da 10 miliardi. ...ti riequilibra all'istante senza alcun effetto colletarale...provalo!!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Curiosa Agosto 2015 Bergamo
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ancora no, è batterica.. Sono piena! Ora sono sotto antibiotico e sono in attesa x fare la colon. Pare siano legate, x le donne è facile che i batteri passino da colon a vescica. Spero di risolvere, non ne posso più! Tu riesci a gestirla?
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La colonscopia io non l'ho mai fatta, ma i miei fratelli si. Abbiamo tutti lo stesso problema al colon, ma io sono l'unica che soffro di cistite recidiva . Hai capito la tua da cosa è causata? E soprattutto è batterica?
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Curiosa Agosto 2015 Bergamo
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anna a chi lo dici!!!! 5 cistiti in 8 mesi!! È consolante sapere che qualcuno capisce come mi sento... A me fanno poco nulla i fermenti lattici, anche se una cura lunga nn l'ho mai fatta. X caso tu hai fatto la colonscopia? Ho il terrore di stare male al matrimonio
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho problemi di colon irritabile ... Ho sempre sofferto di coliti... Ora mi porta a cistiti. Smiley sad fossi in te mi curerei con fermenti lattici sentendo un farmacista.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Curiosa Agosto 2015 Bergamo
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io ho preso anche spasmoman e non mi fa nulla così come non mi fa niente l'imodium. La colite essendo in parecchi casi psicosomatica, credo sia soggettiva.. a me i farmaci per la maggior parte delle volte non fanno niente. Anche io mi sposo tra due mesi e sono piuttosto preoccupata soprattutto perchè il caldo mi fa stare peggio!

    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2015 Treviso
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco qua un altra... A me si blocca lo stomaco e poi devo si corsa andar in bagno
    • Rispondi
  • Bluerory
    Sposa Precisa Giugno 2015 Milano
    Bluerory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla anche io l'ho fatto quando ho dovuto fare un lungo viaggio in bus con la paura di dover ferma le il pullman per il mio mal di pancia da ansia.... l'ho preso un'ora prima di partire e non mi è successo nulla..... certo magari fa più da effetto placebo... non ti succede nulla tranquilla
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Settembre 2015 Catania
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze pensavo di essere l'unica, mi consola questa cosa.. A me succede anche quando vado a lavoro, ho un po' di responsabilità per cui la colite mi distrugge. Anche io adottò questo sistema,se mi accorgo che la pancia comincia a borbottare prendo limodium un'oretta prima di uscire, naturalmente però non ne faccio un'abitudine
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2016 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai attenta che potresti rischiare un blocco intestinale! Io eviterei... Meglio i fermenti lattici
    • Rispondi
  • P
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pollon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti succede nulla, vai tranquilla!!!
    Per sicurezza prova però a prenderlo un po di tempo prima, così sei sicura che sopporti bene il medicinale, se non lo hai mai preso!!!
    Detto ciò, sarebbe comunque sempre meglio evitare il fai da te...
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2021 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu capisco anche io ne soffro si di origine nervosa che per sbalzi di temperatura cmq di solito uso dei fermenti lattici con integratori alimentari a stomaco vuoto al mattino e almeno 1/2prima di mangiare gli immodium oro solubile... di solito funziona Smiley smile
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Luglio 2015 Alessandria
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Su di me si

    • Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stesso problema, colite nervosa. Non so come lo affronterò visto che è una cosa psicologica e non malessere vero e proprio..
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Ottobre 2015 Siracusa
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io soffro di colite nervosa e mi capita spesso anke a me soprattutto quando sn ansiosa , anke io farò così per il matrimonio. Mi è capitato di adottare questo metodo già due volte nella vita una x il matrimonio di mia cugina e uno per il matrimonio della mia migliore amica, è andato tutto bene e nn ho avuto nessun disturbo Smiley winking magari qualke giorno prima mangia leggero del riso in bianco o una fettina di petto di pollo Smiley winking e prendi cm ti suggerivano anke i fermenti ^_^
    • Rispondi
  • Ambra (Irina)
    Super Sposa Dicembre 2016 Varese
    Ambra (Irina) ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho il tuo stesso problema, l'agitazione mi crea problemi intestinali e devo correre al bagno, nel mio caso prendere l'imodium per prevenire mi da l'effetto contrario, ho provato due volte a prenderlo per prevenire quando stavo bene e ho iniziato ad avere. Crampi fortissimi, quindi se devi farlo prova prima del matrimonio per vedere che effetto ti fa..
    Se vuoi un mio consiglio mangia leggero per la settimana prima del matrimonio e prendi dei fermenti lattici, per me funziona, e soprattutto cerca anche se impossibile di stare il piú rilassata possibile
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Giugno 2015 Brescia
    Matilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie nadia ma se lo prendo una volta cosa mi succede??
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Precisa Luglio 2015 Reggio Emilia
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da medico ti dico che il fai da te non è mai consigliabile in medicina. Esistono farmaci adatti ai disturbi intestinali di origine "ansiosa " tipo spasmomen somatico" ma chiedi al tuo medico che ti conosce
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Giugno 2015 Brescia
    Matilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma funziona???
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Luglio 2015 Alessandria
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho giá usato questa tattica alla mia laurea e la riuseró al matrimonio Smiley tongue
    • Rispondi
  • Moira
    Sposa Saggia Luglio 2016 Ticino
    Moira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non penso che faccia male ma x sicurezza chiederei al farmacista o al medico..!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Luglio 2016 Taranto
    Lorita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a kiedere al tuo medico
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione