Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Claudia
Super Sposa Settembre 2016 Monza e Brianza

Impacchettare bomboniera delicata

Claudia, il 28 Febbraio 2016 alle 14:52 Pubblicato in Fai da te 0 12
Ciao sposine,
Per risparmiare su qualcosa che già reputo superfluo e che avrei evitato, e cioè le bomboniere, abbiamo deciso di acquistare delle piccole lanterne in sconto online, di inserire poi una tealight all'interno e di metterci (o all'interno o nel pacchetto, da definire) il sacchettino coi confetti.

Il punto è che le lanterne sono arrivate e due su 45 erano danneggiate dal modo in cui sono state maneggiate: uno dei vetrini della bomboniera si è rotto, non solo crepato... Bene, ne avevamo ordinate circa 10 in più, quindi ok, però vorrei un vostro consiglio su come fare poi il pacchetto da dare agli invitati!

Pensavo di fare una scatola bianca e di inserire il tutto all'interno...ma metterci la carta con le bolle mi sembra poco elegante... Voi cosa mi suggerite?? Perché io so come le maneggio... Ma come le maneggia la location o l'inviato non lo posso sapere e dare delle bomboniere rotte prima di aprirle non mi pare proprio carino...

Per info vi metto foto della bomboniera senza tealight e con... E di una di quelle rotte!

Grazie in anticipo!!



Impacchettare bomboniera delicata - 1

Impacchettare bomboniera delicata - 2

Impacchettare bomboniera delicata - 3

12 Risposte

Ultime attività da Sarah, il 29 Febbraio 2016 alle 08:09
  • Sarah
    Super Sposa Aprile 2016 Genova
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati!! Se non ci aiutiamo tra di noi!! Smiley shame
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa Master Agosto 2017 Bari
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei stata gentilissima!!grazie ancora Smiley laugh
    • Rispondi
  • Sarah
    Super Sposa Aprile 2016 Genova
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo...ma se hai bisogno di assistenza rispondono molto velocemente. Io ho avuto bisogno di info un paio di volte e mi hanno sempre risposto via mail velocemente
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Saggia Maggio 2016 Varese
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi, i nostri vasetti li abbiamo confezionati con una paglietta di truciolato di legno molto rustic-chic...ottimo risultato è non sbattono tra di loro...
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Agosto 2016 Taranto
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema del fai da te è questo mi sarebbe piaciuto ma poi non ti raccapezzi più
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa Master Agosto 2017 Bari
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!!!!Smiley laugh Ma le fanno anche su misura?
    • Rispondi
  • Sarah
    Super Sposa Aprile 2016 Genova
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Http://www.nastriportaconfetti.it/shop/ Ottimo rapporto qualità prezzo Smiley smile
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa Master Agosto 2017 Bari
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da che sito hai acquistato le scatole?
    • Rispondi
  • Vera
    Sposa Novella Ottobre 2016 Cosenza
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissime le lanterne, però effettivamente sono molto delicate... innanzitutto, scegli delle scatole in cartone molto spesso, e riempi gli spazi vuoti con molto tulle, così la proteggerai ma sarà più elegante delle bolle di plastica. Altrimenti mettile in un sacchetto trasparente, ben confezionato con nastri e confetti: in questo modo, tutti vedranno che è un oggetto molto delicato e ne avranno più cura.
    • Rispondi
  • Sarah
    Super Sposa Aprile 2016 Genova
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo preso dei vasetti portaspezie trasparenti che riempiremo con i confetti. Ho acquistato online delle scatoline e del nastro con tirante per fare i fiocchi. Adesso sto cercando della paglia colorata (tipo quella per cesti natalizi) per riempire gli spazi all'interno della scatola e fare sì che i barattoli non si muovano
    • Rispondi
  • M
    Alessandria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia ottima scelta sono diverse dai super gettonati profumatori che vanno così di moda quest'anno. ( noi abbiamo fatto dei tappi in sughero e argento come bomboniera ). Ti suggerisco di metterle in scatola trasparente se i costo non è troppo esoso per la confezione sulla parte alta metterci i confetti nel tulle magari del colore del tuo matrimonio. E per quanto riguarda la fragilità della bomboniere raccomandati con i responsabile della location. Le bolle per proteggerle magari da usarle solo durante i trasporto. Con la scatola trasparente è vero di vede subito in contenuto e non c'è più l'effetto sorpresa ma almeno così vedi subito se la bomboniera ha avuto un danneggiamento e non rischi di dare un oggetto rotto a invitati.
    • Rispondi
  • Susanna
    Sposa Saggia Maggio 2016 Torino
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io comprerei l imbottitura x cuscini...x intenderci quella bianca che sembra cotonina...e riempirsi tutti gli spazi tra la lanternina...peraltro molto carina...e la scatola Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione