Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giada
Sposa Precisa Luglio 2016 Prato

Impaginazione libretto messa....aiuto

Giada, il 28 Gennaio 2016 alle 15:34 Pubblicato in Fai da te 0 20

Ora voi che siete dei mostri del fai da te, dell'informatica e dell'impaginazione Smiley heart come si fa a impaginare il libretto messa....con le varie stampe mi vengono impaginate in tutte le maniere ma non come vorrei...

ok...KEEP CALM Giada, è solo un libretto...

ecco come lo vorrei....foglio A4 piegato in due (esempio ultima pagina, prima pagina -retro->seconda pagnina penultima pagina...mi riesce fare questo conto solo con il primo foglio,,,,ma poi mi perdo....devo cambiare l'ordine delle pagine? con publisher si può fare automaticamente?!?

aiutatemi vi prego, prima che a forza di stampare errori aumento il disboscamento globale!!!Smiley cry

ok...adesso però prima che faccio fare il volo dalla finestra, stacco la stampante che mi sta facendo girare fogli bianchi a vuoto!

20 Risposte

Ultime attività da Melany, il 12 Febbraio 2019 alle 18:35
  • M
    Sposa Novella Settembre 2017 Bari
    Melany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E quando le pagine sono 28 com3 le devo stampare mi aiuti perché sto andando nel pallone
    • Rispondi
  • Donatella
    Super Sposa Agosto 2016 Trieste
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sta sera provo!
    • Rispondi
  • Patrizia
    Super Sposa Maggio 2016 Palermo
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E l ordine di stampa si mette nella pagina ke spunta dopo Ke clicchi stampa????si capisce quello Ke ho scritto??!Smiley atonished
    • Rispondi
  • Patrizia
    Super Sposa Maggio 2016 Palermo
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahahah giada!!!sei troppo forte...mi fai morire...
    • Rispondi
  • Donatella
    Super Sposa Agosto 2016 Trieste
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    GRANDISSIMA, STAVO DIVENTANDO MATTA A IMPAGINARE IL MANUALE SIA DEL MARZO CHE DEL TESTIMONE
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Luglio 2016 Prato
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie ragazze, siete come sempre uno spettacolo della natura...vi sarò sapere come procede con il disboscamento...

    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Luglio 2016 Prato
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    io ho trovato tutto su internet chiedendo a google libretto messa...

    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Ottobre 2016 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho trovato molto utile questa immagine. La numerazione è delle pagine in ordine di stampa.

    Impaginazione libretto messa....aiuto - 1
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Ottobre 2016 Varese
    Dada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se usi Word, è semplicissimo...quando crei un nuovo documento, vai su "margini", seleziona "margini personalizzati" e ti si apre una finestra con le misure. In quella finestra c'è una casellina che ti permette di selezionare il formato del documento! Se selezioni "formato libro" e "orientamento orizzontale", in automatico Word ti mostrerà tutte le pagine del documento in ordine, proprio come se stessi leggendo un libro, ma quando procederai alla stampa te le ordinerà in automatico in modo da stampare con rilegatura ad opuscolo (la prima pagina con l'ultima, la seconda con la penultima e così via)! L'orientamento orizzontale invece ti consente di avere due pagine su un unico foglio A4, che poi ovviamente piegherai a metà. L'unica cosa che dovrai fare tu sarà selezionare il fronte retro nelle opzioni di stampa...tieni presente che guardando il file a pc tu non visualizzerai il documento come se fosse un A4 orizzontale con due facciate, ma vedrai semplicemente tante pagine diverse (in ordine 1,2,3,4,...), come se ogni pagina fosse a sé. Ma non ti preoccupare, è normale, te lo stampa giusto in automatico se hai selezionato il formato libro!
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Luglio 2016 Prato
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie. .. domani provo
    • Rispondi
  • La Mari
    Sposa Abituale Maggio 2016 Milano
    La Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma figurati, per cosí poco! Smiley winking fammi sapere com'é andata o se hai bisogno di altro! Smiley smile
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Maggio 2016 Pesaro - Urbino
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille...appena posso ci provo cosi mi tolgo un altro sassolino dalla scarpa...grazie ancora sei stata gentilissima
    • Rispondi
  • La Mari
    Sposa Abituale Maggio 2016 Milano
    La Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla! Smiley winking Puoi farlo da stampa poi invece della tua stampante imposti pdf e ti genera in automatico il pdf. Ti allego foto, queste cose è piú semplice vederle che spiegarle a voce Smiley xd

    Impaginazione libretto messa....aiuto - 1
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Maggio 2016 Pesaro - Urbino
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Topic utilissimo...come si fa a trasformare un documento word in pdf?? Scusa forse è una domanda idiota ma è una vita che nn uso il pc...
    • Rispondi
  • La Mari
    Sposa Abituale Maggio 2016 Milano
    La Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giada é facilissimo! Scrivi il libretto in word e fai il pdf. Quando stampi il pdf imposta "stampa opuscolo" e poi in proprietà-->layout imposti la stampa fronte-retroTi allego una foto magari é più semplice da capire! Smiley winking

    Impaginazione libretto messa....aiuto - 1
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Giugno 2016 Bari
    Love ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sposine help... se volessi stamparlo quandrato... come si fa? Smiley surprise sono super impedita hauhauhaahu

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Livorno
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi pare che sul sito delle partecipazioni di Alice nella sezione dei messalini ci sia un file modificabile da poter scaricare. Cmq se usate publisher di office è abbastanza semplice farlo ex novo perchè scegliere subito il modello con il numero di pagine
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Settembre 2016 Reggio Calabria
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao si io uso publisher e ho stampato tutto il libretto fronte retro senza contare un bel niente Smiley winking

    praticamente quando arrivo alla stampa lascio l'impostazione dei fogli A5 ma con stampa orizzontale, e impostato fronte retro, nell'anteprima ti dovrebbe far vedere la prima pagina "piccola" del tuo libretto e l'ultima a quel punto le stampa tutte Smiley smile

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Aprile 2016 Brescia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stesso problema tuo.. non ce la posso fare!!! Adesso é una settimana che l'ho dato a mio fratello di guardarci lui xe io ci rinuncio... :-/
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Giugno 2016 Caserta
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uffyyy io sto cercando il file per il libretto proprio stamane ho aperto un Topic. .. non è che per caso tu lo avresti? ??pleaseeeee
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione