Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ciro
Sposo Curioso Agosto 2021 Napoli

Imposta di bollo del comune di residenza e anche imposta fuori regione?

Ciro, il 11 Aprile 2021 alle 13:46 Pubblicato in Prima delle nozze 0 8

Ciao a tutti il 10 maggio abbiamo appuntamento con l' ufficiale civile del comune per le pubblicazioni, e hanno chiesto di pagare l'imposta di bollo di 16 euro del comune di residenza, e siccome ci sposeremo in un'altra regione che voi sappiate bisogna pagare anche un altro bollo? e se fosse cosi bisogna consegnarli tutti e due all'ufficiale civile che ti svolge la pratica? grazie in anticipo..

8 Risposte

Ultime attività da Gaia, il 12 Aprile 2021 alle 09:27
  • Gaia
    Super Sposa Luglio 2021 Monza e Brianza
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi abbiamo portato nel nostro Comune di residenza al momento della promessa due marche da bollo da 16 euro perchè ci sposiamo in altro Comune.

Comunque si le devi portare entrambe il giorno in cui andrete a firmare la promessa

• Rispondi
  • Ciro
    Ciro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Grazie gentilissima

• Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2021 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il discorso regione non c'entra, c'entra il discorso comune, anche io che mi sposo in un comune diverso dal mio ma sempre nella stessa regione devo pagare due marche da bollo. Non so se le devi pagare entrambe al comune di residenza perché io ancora non ho fatto le pratiche, ma immagino di sì perché in teoria tu fai le pubblicazioni nel tuo comune e anche la richiesta di delega all'altro comune
    • Rispondi
  • Ciro
    Ciro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marta è proprio per questo che chiedevo essendo che ci sposiamo in un' altra regione che non è di nostra residenza mi dai conferma che che dobbiamo pagare due imposte, quindi vanno pagate tutte e due comunque nel comune di residenza?
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti hanno già detto,devi pagare 2 marche da bollo dovendo affiggere le pubblicazioni in 2 comuni differenti
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2021 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti sposi in un comune diverso dal tuo di residente, servono due marche da bollo, una per la richiesta di pubblicazioni nel tuo comune di residenza e una per la delega che il tuo comune dà al comune dove celebri il marrimonio
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2021 Firenze
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ciro le marche da bollo sono due se risiedete in due comuni diversi altrimenti è una sola. Le portate quando andrete a firmare le pubblicazioni e se non lo avete già fatto in quell'occasione porterete il modulo X del parroco (se il matrimonio è religioso). Non ci sono differenze per matrimonio fuori regione.
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Saggia Luglio 2021 Ancona
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso si paghi solo una volta, al momento delle pubblicazioni. Magari chiedete al momento
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione