Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rachele
Super Sposa Giugno 2018 Verona

Impronta bianca del dito sulla pancia

Rachele, il 24 Novembre 2018 alle 15:59 Pubblicato in Future mamme 0 7
Ciao a tutte future mammine 😊 mi sembra di avere la pancia un po’ più rossa del normale e se premo con il dito si vede benissimo l’impronta bianca del dito e sparisce dopo alcuni secondi. Penso sia la circolazione è la pelle che tira tanto. A qualcuna di voi succede o sono l’unica? Perché il prurito penso sia dovuto proprio alla pelle in tensione.

7 Risposte

Ultime attività da Cloe, il 25 Novembre 2018 alle 16:15
  • Cloe
    Sposa Master Giugno 2017 Cosenza
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si,io ho utiliZZATO un olio d mandorle biologico..veramente ho cambiato un paio d marche ma cmq si trattava d olio biologico..la pelle è arrossata e ti fa quell effetto xche crescendo la pancia tira..probabilmente hai la pelle delicata come ce l ho io..nn c entrano nulla gli.edemi causati dalla gestosi
    • Rispondi
  • Deborah
    Super Sposa Aprile 2018 Padova
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sembra ancora prestino però ti conviene parlarne con la ginecologa perché esiste una “patologia” chiamata gestosi in cui si formano veri e propri edemi causati dall’eccesso di ritenzione idrica...ma di solito si verifica negli ultimi mesi di gravidanza (è rara, infatti non succede quasi mai). Non prendermi alla lettera perché questa è una cosa che avevo semplicemente letto ma ovviamente non sono una dottoressa! Parlarne con esperti è sempre meglio Smiley winking facci sapere!
    • Rispondi
  • Rachele
    Super Sposa Giugno 2018 Verona
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie!!! Anche a me sembra a volte di avere la pelle scottata. Io metto l’olio di mandorle, anche tu o mettevi altro?
    • Rispondi
  • Cloe
    Sposa Master Giugno 2017 Cosenza
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla è normalissimo..ho partorito ad ottobre e sul pancione avevo proprio quell effetto come quando t scotti al mare,ad oggi è tutto tornato nella norma..l importante è che mantieni idratata la pelle
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Milano
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potrebbe essere ritenzione idrica. Prova a sentire la ginecologa perché anche il prurito alla pancia potrebbe essere un segnale di qualche problematica (è raro ma meglio non dare per scontato nulla in gravidanza)
    • Rispondi
  • Rachele
    Super Sposa Giugno 2018 Verona
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono a 24+0 no non sono gonfia. Solitamente anche sulle gambe mi rimaneva sempre l’impronta del dito forse non ho mai avuto una circolazione buona o magari avevo ritenzione idrica. Però di solito mi rimaneva l’impronta sulla pancia ma per pochissimo invece ora rimane di più ☹️
    • Rispondi
  • Deborah
    Super Sposa Aprile 2018 Padova
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso chiederti di quante settimane sei? Sei gonfia anche in altre parti del corpo o hai solo pancia?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione